Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sta una reazione, sul day dax c'è una specie di hammer, ma ci vuole coraggio a mettersi long adesso.
Quello che mi preoccupa è il mix di commodity spappolate, obbligazioni calme e tranquille (comprano pigs, compratissimi crukki e amerikkiani), e l'euro dollaro che tra sali e scendi non si capisce dove vuole andare
Qualcosa non mi torna :mmmm:
L'impressione è che i big si stiano preparando al QE4, spiegherebbe almeno in parte ciò che vedo.

Euro/Dollaro:
ci si guadagna poco. V. in fondo al grafico.

Allegati

• EuroDollaro-QT-7-07.GIF
    EuroDollaro-QT-7-07.GIF
    84,5 KB · Visite: 113
  • EuroDollaro-T-7-07.GIF
    EuroDollaro-T-7-07.GIF
    53,1 KB · Visite: 114
Ma ci si perde anche poco :D
Grazie mille Iulius:bow:, proprio ieri ho investito un'oretta per capire meglio come leggere i tuoi grafici, gran bel lavoro che fai:clap:

:-o

Grazie, mi piace farlo. La fatica è stata tanta inizialmente, ora è
quasi tutto automatizzato.
Per completare il ts mi piacerebbe inserirvi anche l' analisi ciclica
ma non trovo le basi.
:)

CIao Grifone!:bow:
Perdona la mia ignoranza, ho capito che LMA sta per crukki, ma non ho capito il nesso (lma=crukki)
Sul QE, ovviamente non lo do per certo, mi limito a valutare gli scenari. stasera escono i verbali del FOMC e forse si capirà meglio che voglio fare con sti cacchio di tassi, che comunque non possono aumentare senza temere conseguenze a livello mondiale (hai voluto fare la banca del mondo? Ora pedala). Ma una bella crisi in EU, spinta da queste ridicolaggini su Atene, il bazzooka draghesco caricato ad acqua dai crukki, e siamo pure nell'anno prima delle presidenziali... insomma, come scenario non lo scarterei a priori. Una cosa è chiara di questi master of the universe, non hanno il senso del ridicolo.

LMA = Luridi Maiali Americani (banche d'investimento Usa)
fa da contraltare a PIIGS (Portogallo Irlanda Italia Grecia Spagna)

Gli americani adorano affibbiare gli acronimi offensivi agli altri ... perche' non restituirgli la pariglia mettendo in risalto una delle loro caratteristiche.

LMA = Luridi Maiali Americani (banche d'investimento Usa)
fa da contraltare a PIIGS (Portogallo Irlanda Italia Grecia Spagna)

Gli americani adorano affibbiare gli acronimi offensivi agli altri ... perche' non restituirgli la pariglia mettendo in risalto una delle loro caratteristiche.

Adesso capisco, condivido in pieno.

Grecia: Padoan, va aiutata a restare nell'euro e a crescere

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 lug - La Grecia "va aiutata non solo a restare nell'euro ma a tornare a crescere". Cosi' il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan all'assemblea dell'Abi. Secondo Padoan "accanto all'apertura di un cantiere per la Grecia occorre un cantiere per l'Europa. Occorre un progetto ambizioso e di lungo termine. IL Governo italiano e' determinato a sostenere entrambi i cantieri".

Ggz-Mau
(RADIOCOR) 08-07-15

Adesso capisco, condivido in pieno.

Barclays: si dimette il ceo Antony Jenkins

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 lug - Barclays ha annunciato le dimissioni a sorpresa del ceo Antony Jenkins, richieste dal consiglio di amministrazione della banca britannica che ha spiegato di aver bisogno di "un nuovo ventaglio di competenze". Il presidente dell'istituto, John McFarlane, e' stato nominato presidente esecutivo e assicurera' l'interim in attesa della nomina di un nuovo ceo. Jenkins era arrivato alla direzione di Barclays nel 2012 quando lo scandalo Libor aveva spinto all'uscita il suo predecessore Bob Diamond.

red-
(RADIOCOR) 08-07-15

Intervieni piu' spesso Smarmella che ogni volta che lo fai salta la testa di qualche LMA. Barclays e' uno dei piu' vomitevoli ... anche se in realta' e' una banca britannica. Ma la filosofia e' la stessa ... se non peggiore e piu' arrogante.

Inps: nel 2014 disavanzo finanziario di 7,8 miliardi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 lug - Il disavanzo finanziario di competenza, di circa 7,8 miliardi di euro, deriva dai risultati di segno opposto delle diverse gestioni amministrate. Al riguardo, si segnala, nella gestione ex Inpdap, il forte squilibrio, circa 6 miliardi, della Cassa pensioni dipendenti enti locali. Lo si legge nel rapporto annuale dell'Inps presentato alla Camera.

Mct-Bof
(RADIOCOR) 08-07-15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto