Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wall Street resta in rosso, contrattazioni ferme al NYSE

I principali indici azionari statunitensi restano in rosso. Il Dow Jones perde al momento l'1% e il Nasdaq Composite l'1,4%.
Il NYSE ha sospeso le contrattazioni su tutti i titoli per problemi tecnici. L'operatore di borsa ha smentito le voci secondo cui che la misura sia presa a causa di un attacco informatico.
La situazione della Grecia resta molto incerta. Atene ha inviato oggi formalmente una richiesta di assistenza finanziaria al fondo di salvataggio della zona euro. A pesare su Wall Street è inoltre il crollo delle borse cinesi. I mercati temono che il sell-off possa avere un impatto negativo sulla crescita della seconda economia mondiale.


Estratto da Borsainside




P.S.
Hmmmm ... attacco informatico ... oppure attacco speculativo ? Chi di speculazione ferisce ... di speculazione perisce. Niente niente stavolta gli investitori a leva sul mercato americano avevano gli occhi a mandorla. :)
 
Microsoft perde la sfida degli smartphone, maxi svalutazione legata a Nokia

L'acquizione del business dei cellulari di Nokia (FI0009000681) da parte di Microsoft (US5949181045) si è rivelato un flop totale. Il gruppo statunitense ha annunciato oggi una maxi svalutazione da $7,6 miliardi (circa €6,9 miliardi) legata all'operazione. La somma supera nettamente il prezzo d'acquisto pari a €3,8 miliardi. Altri 7.800 dipendenti perderanno inoltre il loro posto di lavoro. Questa misura costerà fino a $850 milioni.
Microsoft aveva concluso l'acquisizione del business dei cellulari di Nokia nella primavera dello scorso anno. Il gigante di Redmond sperava di aver maggiore successo sul mercato degli smartphone offrendo hardware e software attraverso un solo canale. Lo sperato balzo delle vendite non si è però verificato. Gli smartphone dotati del sistema operativo Android continuano a dominare il settore con una quota di mercato di circa l'80%. Apple (US0378331005) ha il 15% e gode di un'elevata redditività. Gli smartphone Lumia di Microsoft detengono solo piccole quote di mercato.
Già lo scorso anno Microsoft aveva annunciato il taglio di 18.000 posti di lavoro. La misura aveva colpito soprattutto gli ex-dipendenti di Nokia.
Il CEO Satya Nadella ha sottolineato che anche in futuro continueranno ad esserci smartphone targati Microsoft, ha tuttavia indicato che il numero di prodotti verrà sensibilmente ridotto. "Nel breve termine, avremo un portafoglio di telefonia mobile più efficace e mirato, anche se manterremo le capacità necessarie per riposizionarci nel segmento della mobilità nel lungo periodo", ha affermato.


Redazione Borsainside
 
DAX.

Un grafico è simulato.
 

Allegati

  • DAX-T-8-07.GIF
    DAX-T-8-07.GIF
    54,1 KB · Visite: 120
  • DAX-Simulato-8-07.GIF
    DAX-Simulato-8-07.GIF
    55,6 KB · Visite: 126
T-Bond: Treasury in rialzo dopo solida asta decennale


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 08 lug - La preoccupazione per il sell-off nell'azionario asiatico ha sostenuto la domanda dell'asta da 21 miliardi di dollari di titoli a 10 anni. Il Tesoro Usa ha collocato T-Bond con un rendimento al 2,225%, leggermente sotto quanto atteso dal mercato. La domanda proveniente dall'estero e' cresciuta rispetto al passato. Agli acquirenti indiretti, riflesso della domanda dall'estero, e' andato il 58,1% dell'asta contro una media del 55,4% mentre a quelli diretti, riflesso dell'appetito degli investitori domestici, e' andato il 12,1% contro la media dell'11,8% vista nelle precedenti otto aste. Il decennale viaggia al 2,222% dal 2,231% di ieri.


A24-Spa
(RADIOCOR) 08-07-15


P.S.
Capito dove vanno a finire i soldi dopo che escono dalle borse (cinesi oppure europee) ?
 
Ultima modifica:
Grecia: Bce mantiene invariati fondi emergenza Ela per banche (fonti)


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 lug - La Banca Centrale Europea ha deciso di mantenere il tetto sui prestiti di emergenza al sistema bancario greco a circa 89 miliardi di euro. E' quanto riporta l'agenzia Dow Jones citando fonti a conoscenza delle discussioni.


Cop
(RADIOCOR) 08-07-15
 
Petrolio: Il WTI scende per quinta seduta di fila

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi a New York per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX l'1,3% a $51,65 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 10 aprile.
Per la seconda settimana consecutiva le scorte statunitensi di greggio hanno registrato a sorpresa un aumento. La notizia ha indicato che l'offerta sul mercato petrolifero resta elevata.
A pesare sul prezzo del petrolio è stato inoltre il nuovo tonfo delle borse cinesi. Gli investitori temono che il sell-off possa avere un impatto negativo sull'economia del secondo maggiore consumatore mondiale di energia.
Tra i titoli dei grandi produttori di greggio Exxon Mobil (US30231G1022) ha perso al NYSE l'1,1% e Chevron (US1667641005) l'1,8%.
Mentre il WTI è sceso ancora il Brent è salito per il secondo giorno consecutivo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato all'ICE lo 0,4% a $57,05 al barile.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto