Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A miei "amichetti di merende", come da definizione di un
Illustrissimo Maestro che non si fa i c. suoi (ma viene di nascosto
a sbirciare).
La domanda è (sapete che io non opero sugli indici):
- se qualcuno ha seguito il segnale indicato nel giornalino in quella
data, può dire ad oggi quanto ha guadagnato?
Non so se posso essere contato tra gli amichetti di merende.
Sfortunatamente non dispongo delle giuste risorse per tradare come si deve il giornalino, lo uso per definire trend e direzione e da lì aggiusto la mia operatività, lo trovo decisamente affidabile, anche per avere un visione generale dei mercati, insomma un punto di riferimento di cui non posso più fare a meno:up::up::up:

Non so se posso essere contato tra gli amichetti di merende.
Sfortunatamente non dispongo delle giuste risorse per tradare come si deve il giornalino, lo uso per definire trend e direzione e da lì aggiusto la mia operatività, lo trovo decisamente affidabile, anche per avere un visione generale dei mercati, insomma un punto di riferimento di cui non posso più fare a meno:up::up::up:

Bilderberg riunito in seduta plenaria ha decretato all' unanimità
che sei degno di essere compreso negli "amichetti di merende" :up:
:lol:

Iu io penso che la storia della Grecia sia la fine del sistema euro

peché NON c'è soluzione

- un paese indebitato NON può uscire

- ma non può neanche avere un aiuto serio
cioè debito tagliato o eurobonds

da dove arrivano gli 83 miliardi di aiuti?

83 su 200 di debito equivale a dire che l'Italia potrebbe avere 880 miliardi di aiuti su 2200 miliardi di debito

tutti sanno che è impossibile

gli 83 NON saranno mai restituiti e quindi i paesi UE si dissanguano per niente

quindi, oggi 16 luglio, alle 8.43sappiamo perfettamente che questa UE finisce

non sappiamo come e quando

L' analisi è buona, ma dal momento che Bilderberg è più Usa che
U.E perchè vuole queste differenze di metodo?
Perchè l' Europa crepi e lasci spazio alla sola America?
Può essere una politica pericolosa, però.

Per come la vedo io è un discorso legato al funzionamento della moneta, l'euro senza austerità non funziona, cioè sarebbe politicamente insostenibile. Il dollaro funziona come moneta di riserva mondiale (per ora) quindi ci si può fare di tutto.

Che l'euro sia un progetto amerikkiano non c'è dubbio, qual'è il fine di tale progetto è difficile immaginare,
ma credo che all'origine l'idea fosse di tenere sotto controllo i crukki che, se ci fate caso, sono sempre più insofferenti al controllo amerikkiano.
Non c'è dubbio che come politica risulti pericolosissima

peché NON c'è soluzione

83 su 200 di debito equivale a dire che l'Italia potrebbe avere 880 miliardi di aiuti su 2200 miliardi di debito

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condivido in pieno, mi sembra di udire kutuzov quando diceva, contro tutte le evidenze, che la battaglia di borodino era vinta.

E grazie Iulius per avermi reso ufficialmete un compagno di merende, ci tengo.
Ora basta cazzeggio e andiamo a gainare

Ultima modifica:
Io mi domando altro invece............
Cosa i porci nazisti hanno promesso agli altri leader europei per farsi consegnare ancora una volta in mano il destino dell'Europa?
Dopo quello che hanno fatto durante il nazismo hanno pensato di dargli pure potere decisionale.

Io credo che l'obiettivo sia Nazi, distruggere ed impoverire tutti paesi Euro convinti che poi loro godranno di questo.........ma come al solito sono brevi di vedute ed ogni volta che pensano di dominare prendono gli schiaffi ed ancora una volta tutti insieme a loro li prenderemo.........

Guerri civili all'orizzone in europa, ribadisco il pensiero di una settimana fa

Bilderberg.
Questo oscuro circolo composto da circa 130 personalità,
tutte rese pubbliche ma i temi trattati nei loro incontri sono
top secret, è quello che decide i destini del mondo.
Credo che l' influenza americana sia prevalente (parere personale,
direbbe Grifo ;) ).
La domanda è:
Perchè in Usa no austerity ed in U.E. si? Pare una stranezza.
Chiedo al ns. opinionista ufficiale di dire la sua.

Forza Grifo :)

Beh ... credo che una mano per capire la cosa ci provenga dalle origini stesse del club esclusivo in questione. Nato dalle ceneri della II guerra mondiale, non tanto affinche' non si ripetano le atrocita' di un sanguinario come Hitler bensi' per garantire la stabilita' politica (premessa imprescindibile di quella economica) derivante dall'ultima restaurazione post bellica su scala mondiale, il circolo sembra fatto apposta, fra le altre altre cose, per monitorare l'operato di alcuni paesi "testa calda" che tendono a dimenticare le lezioni passate ed a fare gli stessi errori. Indovinate chi e' il primo della lista tra i paesi in questione ? :)

P.S.
Attualmente la "fazione" americana e' quella prevalente. Ma non e' stato sempre cosi' ... all'inizio quella europea la faceva ancora da padrona, il fondatore di Bilderberg mi sembra fosse un nobile olandese, ma a fatica ... poi con la guerra fredda l'ago della bilancia del potere si e' girato oltreoceano. Per questo che gli States sembrano fare impunemente il bello ed il cattivo tempo (sembra ... perche' le altre fazioni mica stanno a vedere ed agiscono tramando per la maggior parte del tempo nell'ombra). Per il club nella sua interezza comunque le colpe di Hitler sono le stesse di Napoleone ... aver destabilizzato gli equilibri mondiali ... mica l'aver perpetrato, a differenza del secondo, un autentico genocidio !!! Ad ogni buon conto, oltre i meeting ufficiali, un momento importante per Bilderberg e' anche il rendez vous dell'economia mondiale a Davos. Da monitorare sempre attentamente le risoluzioni che (ufficiali o ufficiose) vengono li' decise o discusse.

Ultima modifica:

peché NON c'è soluzione

Abbastanza presto. Ormai tutti hanno capito che questa U.E.
è una farsa.

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono all'altezza di Grifo ma c'ho un parere personale, prendetelo per quel che vale.
Noi abbiamo l'asterità perchè abbiamo l'euro e come dice giustamente Bagnai l'euro non è una moneta ma un metodo di governo, infatti non potendo compesare la differenza di competitività con la svalutazione del cambio, la dobbiamo compesare con misure di austerity che si traducono in misure che tagliano la domanda interna (se ricordate era l'obbiettivo di Monti) e quindi svalutano il lavoro e quindi la mia ragazza fa i tirocini gratis da leroymerlen e io piuttosto che fare il prof di filosofia sono disoccupato e cerco di guadagnare qualcosa col trading :help:
Gli USA non hanno questo problema perchè hanno il dollaro, una moneta particolare per tutto quello che sappiamo, in più negli USA il bilancio federale compensa in parte le differenze di competitività o gli schok economici, permettendo ai singoli stati (o alle municipalità) di riprendersi in caso di difficoltà, c'è da aggiungere che in usa esiste un unico mercato del lavoro, un'unica lingua, una macro cultura condivisa, etc etc.
In Europa non c'è un'unica lingua, non c'è un unico mercato del lavoro etc etc, in più il controllo politico è affidato ad un paese la cui arroganza delle classi dirigenti è leggendaria, senza dimenticare che nell'ultimo secolo ha tentato di conquistare l'europa con la forza due volte,
Quindi penso che l'austerità serva a tenere in piedi un baraccone chiamato euro, che altrimenti sarebbe già bello che andato.

Ottime osservazioni. Soprattutto metti in risalto l'aspetto culturale umanistico che e' molto sottovalutato dai media a mio modo di vedere. Bravo !!! Fatti vivo piu' spesso piuttosto Smarmella che qui' siamo tutti alla stessa altezza ... e ti si legge sempre con grande piacere !!!

A miei "amichetti di merende", come da definizione di un
Illustrissimo Maestro che non si fa i c. suoi (ma viene di nascosto
a sbirciare).

Riporto questo post solo a fine costruttivo; non sono un megalomane
che si compiace dell' altrui applauso, nè lo uso per dire:
"visto quanto sono bravo?, per saperne di più venite nel mio blog
a pagamento" .
Io non ho blog a pagamento; significherebbe che il mio ts fa acqua e
per rimediare i dindini...........

La domanda è (sapete che io non opero sugli indici):
- se qualcuno ha seguito il segnale indicato nel giornalino in quella
data, può dire ad oggi quanto ha guadagnato?

Io ancora non ho liquidato ma promette bene Iulius !!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto