Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il prezzo dell'oro chiude ai minimi da novembre

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,5% a $1.147,40 l'oncia. Si tratta del più basso livello dallo scorso novembre.A pesare sul prezzo dell'oro sono state le indicazioni arrivate oggi da Janet Yellen. Nella sua audizione davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera il numero uno della Federal Reserve ha espresso ottimismo sulle prospettive di crescita e ribadito di attendersi un rialzo dei tassi d'interesse prima della fine dell'anno. Un aumento del costo del denaro è negativo per l'oro perche riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.
Il biglietto verde si è apprezzato significativamente a seguito delle parole di Yellen. Il Dollar Index è salito fino a 97,31 punti, da 96,61 punti di ieri. Un dollaro più forte penalizza le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.
Anche gli altri principali metalli hanno chiuso in ribasso. L'argento ha perso l'1,7%, il platino lo 0,7%, il palladio il 2,2% e il rame lo 0,5%.

Redazione Borsainside

Petrolio: Il WTI affonda ai minimi da tre mesi

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 3,1% a $51,41 al barile. Si tratta del più basso livello da più di tre mesi.Le perdite del Brent sono state più moderate. Il future con scadenza agosto è sceso all'ICE del 2,5% a $57,05 al barile.
Le scorte statunitensi di petrolio sono calate la scorsa settimana più di quanto atteso dagli economisti. Tuttavia le scorte nel terminale di Cushing, il cui greggio funge da sottostante per il contratto future scambiato al NYMEX, sono ulteriormente salite.
A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre l'aspettativa che l'offerta da parte dell'Iran crescerà dopo che Teheran ha raggiunto un accordo con le potenze mondiali sul futuro del suo programma nucleare. Il direttore della compagnia nazionale petrolifera iraniana, Roknoldin Javadi, ha dichiarato che la produzione del Paese potrebbe aumentare di 500.000 - 600.000 barili al giorno e raggiungere 4 milioni di barili al giorno entro 6-12 mesi se ci dovesse essere abbastanza domanda.

Redazione Borsainside

DOW

da tempo Snapo se ne è accorto e chiama un nuovo max

il pattern sembra davvero sempre quello

ripetere, ripetere

poi viene da dirsi...questo è il DJ da inizio anno

non bellissmo

pensa se invece fa un TESTA SPALLA RIBA...

Ciao Gil,
Il T&S riba l' aveva fatto precedentemente.
Ora uno uguale non si vede all' orizzonte.

Bilderberg.
Questo oscuro circolo composto da circa 130 personalità,
tutte rese pubbliche ma i temi trattati nei loro incontri sono
top secret, è quello che decide i destini del mondo.
Credo che l' influenza americana sia prevalente (parere personale,
direbbe Grifo ;) ).
La domanda è:
Perchè in Usa no austerity ed in U.E. si? Pare una stranezza.
Chiedo al ns. opinionista ufficiale di dire la sua.

Forza Grifo :)

Buona giornata :)

Correzione finita.
A questo pomeriggio.

A miei "amichetti di merende", come da definizione di un
Illustrissimo Maestro che non si fa i c. suoi (ma viene di nascosto
a sbirciare).

Riporto questo post solo a fine costruttivo; non sono un megalomane
che si compiace dell' altrui applauso, nè lo uso per dire:
"visto quanto sono bravo?, per saperne di più venite nel mio blog
a pagamento" .
Io non ho blog a pagamento; significherebbe che il mio ts fa acqua e
per rimediare i dindini...........

La domanda è (sapete che io non opero sugli indici):
- se qualcuno ha seguito il segnale indicato nel giornalino in quella
data, può dire ad oggi quanto ha guadagnato?

Perchè in Usa no austerity ed in U.E. si? Pare una stranezza.
Chiedo al ns. opinionista ufficiale di dire la sua.

Forza Grifo :)
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono all'altezza di Grifo ma c'ho un parere personale, prendetelo per quel che vale.
Noi abbiamo l'asterità perchè abbiamo l'euro e come dice giustamente Bagnai l'euro non è una moneta ma un metodo di governo, infatti non potendo compesare la differenza di competitività con la svalutazione del cambio, la dobbiamo compesare con misure di austerity che si traducono in misure che tagliano la domanda interna (se ricordate era l'obbiettivo di Monti) e quindi svalutano il lavoro e quindi la mia ragazza fa i tirocini gratis da leroymerlen e io piuttosto che fare il prof di filosofia sono disoccupato e cerco di guadagnare qualcosa col trading :help:
Gli USA non hanno questo problema perchè hanno il dollaro, una moneta particolare per tutto quello che sappiamo, in più negli USA il bilancio federale compensa in parte le differenze di competitività o gli schok economici, permettendo ai singoli stati (o alle municipalità) di riprendersi in caso di difficoltà, c'è da aggiungere che in usa esiste un unico mercato del lavoro, un'unica lingua, una macro cultura condivisa, etc etc.
In Europa non c'è un'unica lingua, non c'è un unico mercato del lavoro etc etc, in più il controllo politico è affidato ad un paese la cui arroganza delle classi dirigenti è leggendaria, senza dimenticare che nell'ultimo secolo ha tentato di conquistare l'europa con la forza due volte,
Quindi penso che l'austerità serva a tenere in piedi un baraccone chiamato euro, che altrimenti sarebbe già bello che andato.

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono all'altezza di Grifo ma c'ho un parere personale, prendetelo per quel che vale.
Noi abbiamo l'asterità perchè abbiamo l'euro e come dice giustamente Bagnai l'euro non è una moneta ma un metodo di governo, infatti non potendo compesare la differenza di competitività con la svalutazione del cambio, la dobbiamo compesare con misure di austerity che si traducono in misure che tagliano la domanda interna (se ricordate era l'obbiettivo di Monti) e quindi svalutano il lavoro e quindi la mia ragazza fa i tirocini gratis da leroymerlen e io piuttosto che fare il prof di filosofia sono disoccupato e cerco di guadagnare qualcosa col trading :help:
Gli USA non hanno questo problema perchè hanno il dollaro, una moneta particolare per tutto quello che sappiamo, in più negli USA il bilancio federale compensa in parte le differenze di competitività o gli schok economici, permettendo ai singoli stati (o alle municipalità) di riprendersi in caso di difficoltà, c'è da aggiungere che in usa esiste un unico mercato del lavoro, un'unica lingua, una macro cultura condivisa, etc etc.
In Europa non c'è un'unica lingua, non c'è un unico mercato del lavoro etc etc, in più il controllo politico è affidato ad un paese la cui arroganza delle classi dirigenti è leggendaria, senza dimenticare che nell'ultimo secolo ha tentato di conquistare l'europa con la forza due volte,
Quindi penso che l'austerità serva a tenere in piedi un baraccone chiamato euro, che altrimenti sarebbe già bello che andato.

L' analisi è buona, ma dal momento che Bilderberg è più Usa che
U.E perchè vuole queste differenze di metodo?
Perchè l' Europa crepi e lasci spazio alla sola America?
Può essere una politica pericolosa, però.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto