Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Quotazione oro in caduta libera. Ottavo ribasso di fila

La quotazione dell'oro ha chiuso oggi per l'ottava seduta di fila in ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al Comex il 2,2% a $1.106,80 l'oncia. Si tratta del più basso livello dal 30 marzo del 2010.
I timori relativi ad una svolta monetaria negli USA sono ulteriormente aumentati. James Bullard, il presidente della Federal Reserve, ha dichiarato di stimare sopra al 50% le probabilità che la l'istituto centrale alzi i tassi a settembre. Un aumento del costo del denaro è negativo per l'oro perche riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.
La crescente aspettativa di un rialzo dei tassi ha continuato a spingere il biglietto verde. Il Dollar Index è salito fino a 98,09 punti, da 97,94 punti di venerdì Un dollaro più forte penalizza le materie prime denominate in dollari, come l'oro, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.
Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso lo 0,5%, il platino l'1,3%, il palladio l'1,1% e il rame lo 0,6%.


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
LA FACCENDA DEI GAP

va studiata a fondo

le Comm sono chirugiche nel chiuderli anche se il CORN ne ha uno mostruoso a 600 aperto da 2 anni

il Coffee se è lasciato uno a 200 ma di solito li chiude in giornata o in pochi gg

guardando il MIB, a parte la BULLISH ISLAND REVERSAL piuttosto evidente, sembra che il gap venga chiuso nel ciclo successivo

Gli unici intradabili secondo me sono proprio gli indici.............Le uniche difficoltà le incontro là...........troppo manipolati, con o senza gap
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Un saluto caro a tutti amici di merende e non.

Visto che c'ho tempo, la ragazza mi ha fatto pacco e che ieri notte mi sono ubriacato, mi inserisco in scia ai precedenti interventi nel tentetivo di fare un quadro che ci permetta di centrare le dinamiche attuali. La cosa può risultare difficile se prima non si focalizzano i temi principali e un minimo di metodologia con cui svilupparli.
Per prima cosa vorrei chiarire il metodo attraverso cui guardare alla storia e ai fatti storici che essa inevitabilmente crea.
Mutuando il principio del rasoio di occam, la spiegazione più "utile" fatto storico è quella più semplice, ossia è preferibile la spiegazione che offre più EVIDENZE immediate.
Poi, tenendo a mente M. Foucault (https://it.wikipedia.org/wiki/Michel_Foucault), ricordiamoci che stiamo assistendo alla continuazione di un CONFLITTO DI POTERI PER IL POTERE che per comodità possimamo far iniziare qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Sedan.
Ci sono quindi una miriade di attori, con una tradizione più o meno lunga alle spalle, che possono agire a vari livelli.
Ovviamente tra gli attori principali ci sono le organizzazioni a trazione occidentale che nascono finanziate da gente come Soros, Gates, google, LMA, Bilderberg, Trilaterale etc etc; dobbiamo ricordarci che si tratta di gente (come Monti o la Merkel ci hanno recentemente ricordato)che ha l'umanità di un frigorifero; direi alle soglie, se non del tutto, psicopatica. Gente del tutto reazionaria il cui unico interesse è quello di mantenere i loro immensi cespiti e/o di esercitare il loro immenso potere (vedi soros in ucraina Liberticida: Fondamentale: George Soros vomita tutto il suo odio, e intanto gli USA, ehm gli ucraini, lo mettono tra i candidati allla guida della banca centrale di Kiev.).
Ovviamente chi non fa parte del club viene "ostracizzato" vedi russia.
Ora, tali organizzazioni hanno voluto l'euro. La conferma l'abbiamo avuta dall'assordante eco mediatico, senza alcuna possibilità di un contraddittorio serio che poi sarebbe la base del processo democratico. Perchè? Qual'è il l'intesse dei loro membri?
1)innanzi tutto i controlli di capitale tra stati devono essere al minimo, deregulation finanziaria a gogo, così da poter delocalizzare o fare tutte le porcate fiscali che voglio
2)avendo un capitale così immenso la mia prima preoccupazione dovrebbe essere l'infalzione, perciò un sistema che la tiene al minimo è preferibile, se poi si va in deflazione è pure meglio
3)già che ci siamo, perchè non abbattere al minimo il costo del lavoro? così si aumentano i profitti e faccio finanziare la domanda col credito facile eragato dagli LMA
4)se poi, data la dinamica internazionale di questo tipo di investimenti, se annullo il rischio di cambio, che so, magari vincolandoli tutti tra di loro, non corro neanche il rischio di vedere svalutati i miei profitti dalle monete locali.
Potrete facilmente notare come le dinamiche descritte sopra siano esattamente ciò che è l'euro oggi dopo 17 anni di vita.
Adesso veniamo alla domanda di Iulius: Adesso non riesco a capire gli Usa. Sono d' accordo con la Germania? Questa è una pedina da loro manovrata?
secondo me, dalla caduta del muro fino a qualche tempo fa, gli interessi dei gruppi di potere di matrice americana hanno coinciso con gli interessi dei gruppi di potere di matrice tedesca.
Adesso mi sembra che tali intessi, non coincidano più come prima.
Secondo molti analisti preparati, uno degli incubi degli USA è l'avvicinamento e la crescente sinergia tra la tecnologia industriale e finanziaria dell'europa "core" e le immense risorse di materie prime energetiche etc etc dei russi. E questo lo sanno sia i potenti krukki sia i potenti Russi. Ciò, secondo me, spiega sia la terribile situazione che c'è in ucraina, sia le sanzioni che gli amerikkiani hanno imposto agli europei verso la russia, sia lo strano atteggiamento dellFMI durante le trattative greche.
A voi non è sembrato strano il fatto che il biciclo sia stato l'unico a mettere sul tavolo un abbozzo di grexit?
La mia impressione è che alcuni gruppi di potere tedeschi, vista la confusione che si sta creando, stiano lavorando per costruire una via per sganciarsi dai gruppi di potere americani.
Penso che le organizzazioni tipo blidberg siano composte da gente che ha un ego, nel migliore dei casi, ipertrofico.
Perciò mi risulta difficile concepire che tutte le organizzazioni di questo livello condividano un unico fine... Voglio dire se già qui nel forum si creano rivalità, battibecchi, contrasti, etc (ogni riferimento è puramente casuale) figuratevi a quel livello, con gli interessi che ci sono in ballo, le che liti, rivalità, etc epiche ci saranno.
Capso ho scritto un botto, perdonate il tono da professorino della domenica.
Un'ultima riflessione però vorrei farla sul modo che abbiamo tutti di apostofare Gli amerikani, i tedeschi, i francesi... Voglio dire che amo il popolo tedesco hanno fatto cose meravigliose in tantissimi campi, amo il popolo americano per come ama la libertà; amo le francesi e le russe e le polacche come chiunque altro... amo tutti i popoli perchè soffrono gioiscono e vivono come qualsiasi altro popolo, come me, come noi.
Sono questo potenti senza la minima traccia di umanità che vorrei vedere come decorazioni sui lampioni.
Adesso mi taccio, Buon fine settimana a tutti:bow:

Vi elenco in forte ritardo alcune mie convinzioni. ..

1 per quanto vi sia una regia che vola verso l'unificazione, a volte qualcuno si accorge che qualcosa non quadra o che ci può guadagnare
e tira acqua al suo mulino fin dove può o fin dove lo lasciano fare
2 berlusconi con anche Tremonti si era accorto e ha cominciato a pestare qualche piede ma, facendo schifo, era troppo ricattabile e non poteva far nulla salvo lanciare qualche messaggio tra le righe. La cosa era tanto evidente per me che c'è stato un periodo in cui prevedevo ogni sentenza dei suoi processi in base alle sue relazioni in eu. L'Europa ha fatto di tutto x azzerarlo.
3 i krukki beneficiano della eu che gli permette di drenare ricchezza dall'area euro. A volere la Grecia fuori giocano per il loro interesse.le loro banche sono già salve coi nostri soldi, ora chi glielo fa fare di buttarne via x salvare un paese insalvabile?
La richiesta di grexit corrisponde a un interesse nazionale krukko
4 ma la grecia non può uscire, l'euro è irreversibile. Chi lo dice? Draghi! Che rappresenta l'interesse elitario sovranazionale ben più forte di quello nazionale. Ubi maior minor cessat quindi i vari coglionazzi che guardavano al loro portafogli nazionale si chetano e pagano
5 aveva ragione Varoufakis, la Grecia non poteva uscire.non è scemo e sa che è questo il volere delle elites.per questo voleva giocare duro. Penso l'avrebbe vinta ma gli altri hanno bluffato e Tsipras non ha avuto le palle di andare a vedere il bluff . Perché se ciò fose accaduto potevano accadere due cose.:l'accettazione delle richieste greche con figura di ***** dei falchi e figurone dell'Europa come entità solidale, oppure la distruzione dell'Europa e la sua inesistenza di fatto,piegata agli interessi nazionali di coloro a cui torna comoda e che rimane unita solo finché gli torna comoda
6 io penso che a tsipras,al di là delle qazzate pubblicamente presentabili, abbiano detto chiaro e tondo che se uscivano gli avrebbero fatto un culo tale,finanziariamente parlando, che la storia di lui non avrebbe avuto pietà.

Scusate sintassi e ortografia ma ho scritto dal tel
Saluti :)
 

wasabi79

Capitan Harlock
Vi elenco in forte ritardo alcune mie convinzioni. ..

1 per quanto vi sia una regia che vola verso l'unificazione, a volte qualcuno si accorge che qualcosa non quadra o che ci può guadagnare
e tira acqua al suo mulino fin dove può o fin dove lo lasciano fare
2 berlusconi con anche Tremonti si era accorto e ha cominciato a pestare qualche piede ma, facendo schifo, era troppo ricattabile e non poteva far nulla salvo lanciare qualche messaggio tra le righe. La cosa era tanto evidente per me che c'è stato un periodo in cui prevedevo ogni sentenza dei suoi processi in base alle sue relazioni in eu. L'Europa ha fatto di tutto x azzerarlo.
3 i krukki beneficiano della eu che gli permette di drenare ricchezza dall'area euro. A volere la Grecia fuori giocano per il loro interesse.le loro banche sono già salve coi nostri soldi, ora chi glielo fa fare di buttarne via x salvare un paese insalvabile?
La richiesta di grexit corrisponde a un interesse nazionale krukko
4 ma la grecia non può uscire, l'euro è irreversibile. Chi lo dice? Draghi! Che rappresenta l'interesse elitario sovranazionale ben più forte di quello nazionale. Ubi maior minor cessat quindi i vari coglionazzi che guardavano al loro portafogli nazionale si chetano e pagano
5 aveva ragione Varoufakis, la Grecia non poteva uscire.non è scemo e sa che è questo il volere delle elites.per questo voleva giocare duro. Penso l'avrebbe vinta ma gli altri hanno bluffato e Tsipras non ha avuto le palle di andare a vedere il bluff . Perché se ciò fose accaduto potevano accadere due cose.:l'accettazione delle richieste greche con figura di ***** dei falchi e figurone dell'Europa come entità solidale, oppure la distruzione dell'Europa e la sua inesistenza di fatto,piegata agli interessi nazionali di coloro a cui torna comoda e che rimane unita solo finché gli torna comoda
6 io penso che a tsipras,al di là delle qazzate pubblicamente presentabili, abbiano detto chiaro e tondo che se uscivano gli avrebbero fatto un culo tale,finanziariamente parlando, che la storia di lui non avrebbe avuto pietà.

Scusate sintassi e ortografia ma ho scritto dal tel
Saluti :)

Vedremo se e quanto durerà questa europa o se alla fine imploderà come una stella trasformandosi in qualcosa di diverso.....mi auguro una fine migliore di quella che fa una nana bianca.......
Lo strato sociale mi preoccupa moltissimo....

buongiorno a tutti
 

iulius

Forumer storico

Allegati

  • Giornale-21-07-15.gif
    Giornale-21-07-15.gif
    1,1 MB · Visite: 100
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto