Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IL CROLLO DELLE COMM ANNUNCIA L'IMPLOSIONE DELLA CINA ?

mi sarebbe piaciuto arrivare a questa analisi per primo ma...è più smart ZEROHEDGE
Commodity Carnage Contagion Crushes Stocks & Bond Yields | Zero Hedge

con un mare di ottimi grafici

che riporta un simpatico banchiere...

I believe the plunging of the commodity complex is telling us that the China economy could be imploding. Problems stemming from China are spreading further into more sectors and markets (various high yield sectors, emerging markets, EM and commodity currencies).
 
Petrolio: Prezzi ancora in calo, WTI in fase orso

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in netto ribasso. Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX l'1,5% a $48,45 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 31 marzo. Il WTI è entrato in fase "orso". Le quotazioni del petrolio trattato sul mercato americano hanno infatti perso dai loro recenti massimi più del 20%.
Anche il Brent ha perso l'1,5%. Il future con scadenza settembre ha chiuso all'ICE a $55,27 al barile, ovvero ai minimi dallo scorso 2 aprile.
Gli investitori continuano ad essere preoccupati a causa dell'elevata offerta sul mercato petrolifero. I dati pubblicati ieri dal Dipartimento dell'Energia hanno mostrato che la produzione degli USA resta nei pressi dei massimi livelli da 40 anni. Nonostante la forte domanda da parte delle raffinerie, le scorte statunitensi sono salite la scorsa settimana a 463,9 milioni di barili. Si tratta di quasi 100 milioni di barili in più rispetto alla media degli ultimi cinque anni.
A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre la persistente forza del dollaro. Dopo essersi temporaneamente indebolito il biglietto verde è tornato a salire alla notizia che le richieste di sussidi alla disoccupazione sono calate negli USA ai più bassi livelli dal 1973. Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.


Redazione Borsainside
 
Buongiorno truppa,

Ma il nostro iulius dov'è? S'è vacanzato all'improvviso?

Macchè vacanzato....incapzato.... non riuscivo a collegarmi.

Ecco il giornalino (l' avevo già pubblicato nel sito di Xinian questa
mattina presto).

Mib : scambi ancora bassi.
 

Allegati

  • Giornale-24-07-15.gif
    Giornale-24-07-15.gif
    1,2 MB · Visite: 82
buongiorno ragazzi
anche io senza collegamento

Asia mista ma prevalentemente rossa
metalli rossi
crudo verdino
neuro rossiccio
 
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/07/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Cina, attività manifatturiera ai minimi da 15 mesi

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58029', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...ttivita-manifatturiera-ai-minimi-da-15-mesi/#
Markit ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari l'indice Caixin PMI per la Cina è calato a luglio, rispetto a giugno, da 49,4 a 48,2 punti. Si tratta del più basso livello da 15 mesi. Gli economisti avevano previsto un aumento a 49,7 punti.
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini, un indicatore dell'attività futura, è sceso questo mese sotto 50 punti. Il sottoindice relativo alla produzione è calato a 47,3 punti, ovvero ai minimi da marzo 2014. Il sottoindice relativo all'occupazione ha invece registrato un aumento ma è rimasto sotto 50 punti.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto