Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caterpillar taglia stime sui ricavi 2015

Caterpillar (US1491231015) ha comunicato oggi che nel secondo trimestre del 2015 il suo utile netto è calato del 29% a $710 milioni, pari a $1,16 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $1,27 per azione. I ricavi sono scesi del 13% a $12,32 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $1,27 per azione e ricavi di $12,62 miliardi.
A pesare sul primo produttore al mondo di macchine movimento terra sono stati la forza del dollaro ed il calo della domanda da parte dei settori minerario e energetico.
Caterpillar ha tagliato le stime sui suoi ricavi nel 2015 a $49 miliardi, da $50 miliardi attesi in precedenza. La previsione sull'utile è stata invece confermata a $4,70 per azione.
Nel pre-borsa il titolo scende al momento del 3,3%.


Redazione Borsainside
 
GM fa il pieno di utili nel secondo trimestre, il titolo sgomma

General Motors (US37045V1008) ha comunicato oggi che nel secondo trimestre del 2015 il suo utile netto è aumentato a $1,1 miliardi, pari a $0,67 per azione, da $200 milioni, pari a $0,11 per azione, dello stesso periodo del 2014. Da notare è a proposito che nel secondo trimestre dello scorso anno avevano pesato oneri di $1,5 miliardi causati dai maxi richiami per un difetto al sistema di accensione.
Escluse le voci straordinarie l'utile di GM si è attestato lo scorso trimestre a $1,29 per azione. Il consensus era di $1,08 per azione. GM ha beneficiato della forte domanda di camion e SUV nell'America settentrionale. I ricavi sono calati del 3,5% a $38,2 miliardi. Gli analisti avevano previsto $38,28 miliardi.
L'Ebit adjusted è raddoppiato nell'America settentrionale a $2,8 miliardi. Si tratta di un risultato record per un secondo trimestre di GM. Il margine operativo è migliorato nella regione al 10,5%.
In Europa l'Ebit adjusted si è attestato sulla parità contro la perdita di $305 milioni del secondo trimestre del 2014.
GM si attende che l'utile operativo sarà nel secondo semestre superiore ai $5 miliardi registrati nei primi sei mesi del 2015.
Nel pre-borsa il titolo di GM sale al momento del 6,8%.


Redazione Borsainside
 
USA, indice Fed Chicago torna a giugno sopra zero punti

La Fed di Chicago ha comunicato oggi che il suo indice sull'attività nazionale è salito a giugno a 0,08 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a -0,05 punti.
Il dato di maggio è stato rivisto al rialzo, da -0,17 a -0,08 punti.
Il Chicago Fed National Activity Index (CFNAI) rappresenta un valore aggregato e ponderato di 85 indicatori mensili dell'attività nazionale. Gli indicatori inclusi nell'indice derivano da quattro macrocategorie: produzione e reddito; occupazione, disoccupazione e ore lavorative; spese per consumi e mercato immobiliare; e vendite, ordinativi e scorte.
Tre delle quattro macrocategorie sono salite rispetto a maggio e due hanno fornito un contributo positivo all’indice.
La media mobile a tre mesi è salita a giugno, rispetto al mese precedente, da -0,07 a -0,01 punti.


Redazione Borsainside
 
USA, superindice +0,6% a giugno, sopra attese

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo "superindice" (Leading Indicators) per gli Stati Uniti è aumentato a giugno dello 0,6%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,2%.
Il dato di maggio è stato rivisto al rialzo, da +0,7% a +0,8%.
"Il trend rialzista del superindice sembra aver acquistato slancio con un nuovo ampio aumento a giugno indicando un continuo rafforzamento dell'outlook economico per il resto dell'anno", osserva il Conference Board in una nota. "I permessi di costruzione e lo spread dei tassi d'interesse hanno contribuito maggiormente all'aumento del superindice, mentre gli indicatori del mercato del lavoro sono rimasti invariati", aggiungono gli esperti.


Redazione Borsainside
 
Il Financial Times parlerà giapponese

Il "Financial Times" parlerà giapponese. Il gruppo editoriale nipponico Nikkei ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Pearson (GB0006776081) per acquistare l'autorevole quotidiano finanziario britannico per 844 milioni di sterline in contanti.
L'accordo non include la sede del "Financial Times" a Londra e la quota del 50% nel "The Economist".
Pearson, che è stato il proprietario del "Financial Times" per circa 60 anni, vuole concentrarsi in futuro sulle sue attività nell'istruzione e formazione.
Fondato nel 1888, il "Financial Times" ha generato lo scorso anno un giro d'affari di 334 milioni di sterline.


Redazione Borsainside
 
Eurozona, la fiducia dei consumatori peggiora più delle attese

Secondo la stima preliminare della Commissione Europea l'indice relativo alla fiducia dei consumatori nella zona euro è calato a luglio, rispetto a giugno, da -5,6 a -7,1 punti. Gli economisti avevano previsto un calo a -5,8 punti.
L'indice relativo alla fiducia dei consumatori nell'intera Unione Europea è sceso questo mese, rispetto a giugno, da -3,3 a -4,9 punti.


Redazione Borsainside
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 24/07/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
UNITI NEL LONG FINCHE DOW NON VI SEPARI

tranquilli...la saga continua
 

Allegati

  • INDU.png
    INDU.png
    21,2 KB · Visite: 138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto