Gli Agnelli conquistano PartnerRe
Alla fine la
famiglia Agnelli è riuscita a conquistare
PartnerRe (BMG6852T1053).
Exor (IT0001353140) ha comunicato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare il gruppo assicurativo americano per $6,9 miliardi.
Gli azioni di PartnerRe riceveranno per ogni loro azione $137,50 in contanti, più un dividendo speciale di $3,00 per azione, per un controvalore complessivo di $140,50 per azione.
Exor spiega che l'accordo definitivo con PartnerRe fa seguito alla decisione comune di PartnerRe e
AXIS Capital Holdings (BMG0692U1099) di risolvere il loro accordo di fusione e cancellare l’assemblea straordinaria degli azionisti PartnerRe programmata per il 7 agosto 2015.
John Elkann, Presidente e Amministratore Delegato di Exor, ha commentato: "L’accordo firmato oggi è molto positivo per PartnerRe e Exor. Grazie al nostro impegno di azionisti stabili, PartnerRe continuerà a svilupparsi come primaria società di riassicurazione indipendente e globale. Exor lavorerà ora con il Consiglio di Amministrazione e il management di PartnerRe al fine di garantire il successo dei prossimi passi. Vorrei ringraziare i nostri colleghi azionisti per il continuo sostegno che ci hanno dimostrato negli ultimi mesi".
Redazione Borsainside