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Prada: +4% a 1,8 mld ricavi primo semestre grazie a canale retail
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ago - Prada ha registrato ricavi netti consolidati per 1,8 miliardi nel semestre chiuso il 31 luglio, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2014. L'incremento, sottolinea una nota, "e' dovuto interamente al canale retail che ha piu' che compensato la discesa delle vendite all'ingrosso". Queste ultime, infatti, sono calate del 14% a 248 milioni, "in linea con la strategia di razionalizzazione del network di partners wholesale". Nel dettaglio delle vendite retail (che nel complesso sono salite dell'8% a 1,55 miliardi), il mercato europeo e' salito del 12% (+11% a tassi costanti), cosi' come quello giapponese (ma +5% a tassi costanti). Migliorano i mercati di Americhe e Medio Oriente (+15% per entrambi), con una performance "in significativo miglioramento nel secondo trimestre" sul fronte mediorientale. Trend negativo, invece, per il mercato Asia Pacifico, in linea con quello del primo trimestre e bilanciato da un effetto cambio positivo. Quanto ai marchi, Prada ha fatto segnare un +5% interamente attribuibile all'effetto cambio, Miu Miu e' salita del 19% a tassi correnti e del 6% a tassi costanti, Church's ha messo a segno un +19%, mentre Car Shoe e' rimasta in linea con lo scorso anno. "Le vendite della prima meta' del 2015 riflettono un panorama economico e valutario che rimane piuttosto volatile, con la continua debolezza di mercati importanti come Hong Kong e Macao e l'incertezza che pesa su altri mercati asiatici - ha commentato l'a.d. Patrizio Bertelli - Continueremo a dare priorita' a misure per sostenere la crescita a lungo termine - ha aggiunto - concentrandoci sulla nostra tradizione manifatturiera e di innovazione, ancora una volta confermata di recente dal successo delle nostre ultime collezioni". I risultati definitivi di bilancio per il primo semestre del 2015 saranno approvati il prossimo 30 settembre.
Com-Ppa-
(RADIOCOR) 07-08-15
P.S.
Prada e' un'ottima proxy del lusso italiano dato che e' quotata in Cina.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ago - Prada ha registrato ricavi netti consolidati per 1,8 miliardi nel semestre chiuso il 31 luglio, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2014. L'incremento, sottolinea una nota, "e' dovuto interamente al canale retail che ha piu' che compensato la discesa delle vendite all'ingrosso". Queste ultime, infatti, sono calate del 14% a 248 milioni, "in linea con la strategia di razionalizzazione del network di partners wholesale". Nel dettaglio delle vendite retail (che nel complesso sono salite dell'8% a 1,55 miliardi), il mercato europeo e' salito del 12% (+11% a tassi costanti), cosi' come quello giapponese (ma +5% a tassi costanti). Migliorano i mercati di Americhe e Medio Oriente (+15% per entrambi), con una performance "in significativo miglioramento nel secondo trimestre" sul fronte mediorientale. Trend negativo, invece, per il mercato Asia Pacifico, in linea con quello del primo trimestre e bilanciato da un effetto cambio positivo. Quanto ai marchi, Prada ha fatto segnare un +5% interamente attribuibile all'effetto cambio, Miu Miu e' salita del 19% a tassi correnti e del 6% a tassi costanti, Church's ha messo a segno un +19%, mentre Car Shoe e' rimasta in linea con lo scorso anno. "Le vendite della prima meta' del 2015 riflettono un panorama economico e valutario che rimane piuttosto volatile, con la continua debolezza di mercati importanti come Hong Kong e Macao e l'incertezza che pesa su altri mercati asiatici - ha commentato l'a.d. Patrizio Bertelli - Continueremo a dare priorita' a misure per sostenere la crescita a lungo termine - ha aggiunto - concentrandoci sulla nostra tradizione manifatturiera e di innovazione, ancora una volta confermata di recente dal successo delle nostre ultime collezioni". I risultati definitivi di bilancio per il primo semestre del 2015 saranno approvati il prossimo 30 settembre.
Com-Ppa-
(RADIOCOR) 07-08-15
P.S.
Prada e' un'ottima proxy del lusso italiano dato che e' quotata in Cina.