marietto
Forumer attivo
non mi piace disturbare gli avventori di questo "Bar dello Short" per usare una metafora sportiva ....Dice il saggio ... "ecco un'assaggio".![]()
![Ghhhhhhh :-D :-D](/images/smilies/biglaugh.gif)
Ma venendo ai fatti , ecco prendiamo il peggior indice di oggi il Dax, vedo che Grifo canta già vittoria, un assaggio del crollo .... mi viene da dire ma di che parla ? .... ho la pessima abitudine di affermare che un trend cambia quando me lo dimostra con i prezzi , e qui a meno che qualcuno non abbia notte - tempo letto la sfera,
![Festa :party: :party:](/images/smilies/partysmiley.gif)
L'indice tedesco ha disegnato una ambiziosa flag che ha ripulito l'eccesso precedente, è stata bucata al rialzo ed adesso fa fatica ... occorrerà verificare sul campo se avrà la forza di ritornare sopra 11.800 ( il max del 20 luglio ) e quindi reinnescare la sequenza di minimi e massimi a salire, oppure se scenderà sotto 11.000 ( minimo del 27 luglio ) e quindi mettere in difficoltà l'attuale intermedio ( di cui adesso sta terminando il T+2 ), che sfocerà in crisi sotto i 10.600 punti livello di partenza.
![Che stia per naufragare? :titanic: :titanic:](/images/smilies/titanic.gif)
Stesso discorso sui tassi Usa su cui Grifo e soci sembrano certi del rialzo a settembre, .. mi limito ad osservare i fatti e a non leggere le mille profezie di guru a una due o tre stelle, quelli che pronoisticano sempre tutto ed il contrario di tutto, ... e il rafforzamento del dollaro, non è certo un elemento che sta facendo bene o che potrà far bene all'economia Usa che più che a stelle è ... a strisce .... e il rialzo dei tassi probabilmente produrrebbe un ulteriore rafforzamento del biglietto verde .... Ci sta può accadere, ma più per non fare l'ennesima figura di m..da, che per ragioni strettamente economiche. Il quadro deflattivo che si sta diegnando in tutto il mondo complice anche il crollo delle commodities, non credo che sia il compagno ideale per un rialzo ancorchè modesto dei tassi .....
Al mercato l'ultima parola, io fino a "prova contraria"
![arrampicarsi sugli specchi :specchio: :specchio:](/images/smilies/icon_climb2.gif)
![Ho un diavolo per capello :X :X](/images/smilies/madfire.gif)
![E la banana :banana: :banana:](/images/smilies/dbanana.gif)