Molto soddisfatto
scusa per il ritardo
, stamane andavo di fretta, e non ce la faccio a stare concetrato sull'operazione e sul foro.
A questo punto mi inquieta un pò lo scenario che si viene a delineare nel medio periodo
, gli americani non sono proprio famosi per la loro capacità di saper abbassare la cresta (volendo usare un eufemismo).
Quindi se alzano i tassi calano le corna, se fanno un'altro QE è guerra aperta...
Marietto è un'ottimo controaltare, mi piacerebbe di più se fosse un tantinello meno aggressivo, specie con chi esprime le proprie opinioni sempre con garbo e rispetto.
E' proprio così anche per me, ed è per questo che quotidianamente vengo qui, per
contestualizzare, trovare la bussola
, sapere dove sono rispetto al mercato
Gli avventori abituali di questo tread nella mia mente è come se facesso parte di un'equipaggio: Iulius il capobussola, Gillone il nostromo delle commodity, Grifo il cartografo degli scenari, Wasa lo shottatore di fiducia...
Passo tratto da hakagure:
(I, 5)
Poiché la maggior parte delle volte agiamo affidandoci solo alla nostra limitata saggezza, diventiamo egoisti, voltiamo le spalle alla retta via, e le cose non vanno a buonfine. Agli occhi di un’altra persona il nostro comportamento appare meschino, debole, di scarso valore e inefficace. Quando non si è in grado di discernerne, è bene consultarsi con che è dotato di buonsenso. Un consigliere, pur non essendo coinvolto personalmente,ci indirizzerà sulla Via, perché prenderà una decisione disinteressata ed equilibrata.
Questo modo di agire sarà semplicemente percepito come molto solido, simile ad un albero robusto con numerose radici. Invece,
la saggezza di un solo uomo è come un arboscello che non ha attecchito nel terreno
W gli amici di merende