Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora gli amici di merende giocano seriamente. Quando la posta e' alta il branco si compatta ed attacca. Smarm sei dei nostri eh. Il lupo saggio dell'equilibrio nella duplice oscillazione non manca mai in un branco. :)

Grifuccio caro, tu mi sopravvaluti. Non sono nè saggio nè lupo
Nella squadra-equipaggio mi vedo come il nabbo o il mozzo.
Sento di farne parte, ma non ho la vostra esperienza, ed è normale che sia così visto che i miercati li studio seriamente solo da Ottobre 2014,e solo da Marzo si può dire che sto sui mercati, ho ancora troppo da imparare. Sono riuscito a sopravvivere solo grazie all'aiuto consapevole o meno di molti..
Una cosa però va detta.
Stamane appena sveglio riflettevo: ieri mi lamentavo di non essere riuscito a tradare un movimento come volevo.
L'altro ieri (figurato) mi lamentavo perchè non riuscivo a fare profitto.
C'è una bella differenza.;)

Comunque:
DAX aggrappato agli 11050 (+o-), credo che abbiano chiuso il gap di cui parlavo qualche tempo fa con wasabi, in più PARE che si voglia configurare un minimo inferiore a quello del 27 luglio, e ciò mi piace assai, purchè non sfondi quello del 6 luglio
(scusate se le date sono errate vado a memoria)
Vediamo gli amerikkiani che vogliono fare...

Ragazzi, oggi mi sono divertito abbastanza.
Ora per un po' esco. Al rientro verificherò se nell' intermezzo si saranno palesate le "se T-3 = ?, O se T-2= ?"
Ma alle ore 12:15':23'' precise, non un secondo di più, altrimenti
non vale.
La precisione prima di tutto. Ad ogni buon conto se sarà diverso
basterà cambiare la centratura e "tutto si aggiusta". Elementare Watson!"

Grifuccio caro, tu mi sopravvaluti. Non sono nè saggio nè lupo
Nella squadra-equipaggio mi vedo come il nabbo o il mozzo.
Sento di farne parte, ma non ho la vostra esperienza, ed è normale che sia così visto che i miercati li studio seriamente solo da Ottobre 2014,e solo da Marzo si può dire che sto sui mercati, ho ancora troppo da imparare. Sono riuscito a sopravvivere solo grazie all'aiuto consapevole o meno di molti..
Una cosa però va detta.
Stamane appena sveglio riflettevo: ieri mi lamentavo di non essere riuscito a tradare un movimento come volevo.
L'altro ieri (figurato) mi lamentavo perchè non riuscivo a fare profitto.
C'è una bella differenza.;)

Comunque:
DAX aggrappato agli 11050 (+o-), credo che abbiano chiuso il gap di cui parlavo qualche tempo fa con wasabi, in più PARE che si voglia configurare un minimo inferiore a quello del 27 luglio, e ciò mi piace assai, purchè non sfondi quello del 6 luglio
(scusate se le date sono errate vado a memoria)
Vediamo gli amerikkiani che vogliono fare...

Il lupo affina gli artigli amico mio. Ottimo segno (per il lupo ovviamente). :)

Ragazzi, oggi mi sono divertito abbastanza.
Ora per un po' esco. Al rientro verificherò se nell' intermezzo si saranno palesate le "se T-3 = ?, O se T-2= ?"
Ma alle ore 12:15':23'' precise, non un secondo di più, altrimenti
non vale.
La precisione prima di tutto. Ad ogni buon conto se sarà diverso
basterà cambiare la centratura e "tutto si aggiusta". Elementare Watson!"

Alimentare Watson. Grande Iulius !!!

Aste Tesoro: Il tasso del BOT a 12 mesi scende allo 0,011%

L'Italia ha collocato oggi Buoni Ordinari del Tesoro (abbr. BOT) a 12 mesi per €6 miliardi, l'ammontare massimo previsto.Il tasso è sceso, rispetto alla precedente asta, dallo 0,124% allo 0,011%. Si tratta di un nuovo minimo storico.
La domanda ha ammontato a circa €10,3 miliardi. Il rapporto bid-to-cover si è attestato a 1,72, da 1,52 dell'asta di luglio.

Redazione Borsainside

P.S.
Oggi credo si stia capendo che il Qe di Draghi non e' la panacea di tutti i mali borsistici ma solo una flebo che consente ai paesi dell'Eurozona (tutti quanti) di finanziarsi agevolmente durante una tempesta finanziaria. Occhio che il cigno nero dagli occhi a mandorla e' VERO e non telecomandato dagli LMA.

Cmq in questo Thread di shortaroli. che non mi sembra sia così perché si è anche parlato long in passato, non si è mai detto che siamo in un mercato Orso pluriennale.
Io che sono shortarolo nell'anima, perché la mia Italia è un paese di cacca quindi sono pure gufo maledetto anti renzie, tengo d'occhio molto il supertrend. Sul daily passa a 22800, bucato, sul weekly passa a 21300 e poi sul monthly a 18k. Se buca questi tre il Mib cambia impianto rialzista per me ma poi i miei soldi li butto come voglio. Se voglio credere al Supertrend od alla Curva di Coppock qualcuno può sindacarlo? Cmq esistono le posizioni in base al prezzo ed al tempo, questa è la mia filosofia......
Cmq lo shortarolo sta tradando quel 22300 di gap up lasciato aperto, poi il resto è noia e me ne frego.............

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto