Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 17/08/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Giappone: Pil del II trimestre si contrae dello 0,4%


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 ago - L'economia giapponese si contrae nel secondo trimestre, con un calo del Pil dello 0,4% sul trimestre precedente; una battuta d'arresto per il governo dopo un buon inizio d'anno. Il calo era comunque atteso dagli analisti che si aspettavano un -0,5 per cento. Secondo i dati preliminari diffusi oggi il Pil ha registrato un calo annualizzato dell'1,6%, mentre gli analisti temevano -1,9%. Anello debole dell'economia, la spesa dei consumatori, che rappresenta circa il 60% del Pil, scesa dello 0,8% nel periodo aprile-giugno (dopo il +0,4% nel primo trimestre). In calo anche gli investimenti delle imprese (-0,1% dopo il + 2,8% nel primo trimestre) e le esportazioni.

red-ale
(RADIOCOR) 17-08-15
 
La settimana della Fed aspettando settembre


(Teleborsa) - Anche questa settimana l'attenzione degli investitori resterà puntata sulla Federal Reserve.

Gli addetti ai servizi aspettano la pubblicazione dei verbali della riunione di politica monetaria del 28 e 29 luglio, cercando chiari segnali sulla tempistica della banca centrale statunitense in merito al rialzo dei tassi di interesse, il primo dal 2006.

La Federal Reserve ha più volte ribadito che soltanto ulteriori progressi nel mercato del lavoro potrebbero avviare il ciclo di ritocco all'insù del costo denaro.

Per il presidente della Fed di Atlanta, Dennis Lockhart l'economia americana sta guarendo e mostra più robustezza rispetto a mesi fa, quindi ora è in grado di gestire gradualmente un aumento dei tassi di interesse. Di diverso avviso, il vice presidente della Federal Reserve Stanley Fischer, secondo il quale la Fed non si muoverà finché l'inflazione non raggiungerà livelli "normali".

E' evidente che si sono delle visioni diverse sui tassi all'interno della banca guidata da Janet Yellen perciò nulla è scontato su quello che succederà a settembre.

Dai verbali che saranno pubblicati mercoledì gli operatori potrebbero, poi, rimanere delusi, poiché non contemplano gli ultimi eventi, come la mossa della Cina sullo yuan. E tutto può ancora accadere.
 
Buongiorno ragazzacci!

Oggi arrivo tardi, ma non si vive di sola borsa....;)

Xin, sbaglio o hai ulteriormente ottimizzato il codice per i livelli intraday?
I livelli di entrata mi sembrano più stretti:mmmm:

Buon lavoro a tutti:up:
 



Germania: Bundesbank, ci sono condizioni per "crescita solida" in II semestre


Trainata da export e domanda interna (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ago - Ci sono le condizioni perche' la Germania, prima economia dell'area euro, "metta a segno tassi di crescita solidi nel secondo semestre dell'anno". Lo scrive la Bundesbank nel Bollettino mensile, spiegando che il traino alla congiuntura dovrebbe venire sia dalla domanda interna sia dall'export. Il rapporto ricorda che venerdi' Destatis, l'ufficio federale di statistica, ha annunciato che il pil tedesco e' cresciuto dello 0,4% nel secondo trimestre, poco sotto le attese degli analisti che erano di +0,5% in media, e precisa che la crescita ha trovato sostegno soprattutto nell'export, grazie al deprezzamento dell'euro, mentre restano deboli gli investimenti, in particolare nel settore edile. Per la Bundesbank, nel secondo semestre "le componenti di domanda interna saranno piu' evidenti" in contrasto con quanto emerso nel secondo trimestre, piu' caratterizzato da "fattori straordinari".

red-mir-
(RADIOCOR) 17-08-15



Non c'e' proprio storia su chi le spara piu' grosse ... almeno in Eurozona. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto