Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Gilles .... scrivi ..questa invece...temo ci costerà marietto...

mi sottovaluti,:lol: io non sono long sempre e su tutto .... ad esempio sul crudoil, un anno e mezzo fa ero stato ad una presentazione di Leonardo Maugeri sul tema dell'oil , dello shale oil dello shale gas etc etc , eravamo attorno ai 100 dollari ed anche se lui aveva ampiamente fatto la sua previsione di crollo, con quello che aveva presentato, vale a dire produzione di petrolio e gas che sfocia solo ora o che sfocerà nel prossimo futuro frutto di programmazioni di quando il mondo girava, o meglio sembrava girare meglio ... anch'io mi ero fatto l'idea che il crollo fosse inevitabile.:down:
Tecnicamente è tutt'ora bello in vita il max bear cross , e il Wti sul rimbalzone si era fermato in prossimità della m200gg a 62$... e ti dirò non per stupire o dire stupidaggini, non mi meraviglierei di vederlo ben sotto i 33, perchè se quel livello aveva contenuto la caduta con estrazioni ben inferiori alle attuali ........
Comunque long sulle materie prime deperibili, può andare se è una questione di giorni, ma se fosse di anni è meglio ladsciar perdere per via del contango .....
Sul Fib invece , solo uno stolto potrebbe dire che non manca la forza ......... ( .. per la cronaca io ero short fino ai primi di agosto del 2012 !! e se vuoi vado a ripescare qualche post dei pochi da me scritti, in un altro thread .... quando tutti parlavano di rimbalzi , ... peraltro c'è chi ancora ora parla di rimbalzo ..... ), ma essendo ancora in vita il Max Golden Cross, che sull'Italia non ha quasi mai sbagliato ! perchè devo pensare ad un quadro short? perchè ho letto la sfera ? :mumble: ...... Intanto tutti questi crolli io non li ho visti, siamo ancora a 23.200 .... e c'è tempo per andare short ... del resto se dovssimo tornare a 12.000 come sostiene qualcuno ..... anche se dovessi shortare più sotto non sarebbe la morte di nessuno.
A livello ciclico a me era sorto il dubbio di una nuova partenza di ciclo annuale ad inizio luglio dopo soli 8 mesi e mezzo e pertanto qualora non fosse, vorrebbe dirre, secondo il parere di un ciuco che poi sarei io, che l'annuale si dovrebbe chiudere sulla prossima discesa che non diventerebbe quindi il momento ideale per andare corti cronici ........
Chiudo con un commento sulla teoria di Gann, .... all'inizio degli anni 2000 ho frequentato un corso a Roma durato quasi due anni e costatomi veramente tanto, ... erano due giorni ( sab e dom ) quasi ogni mese a Roma, e non se ne abbiano i seguaci di questa teoria, o meglio insieme di teorie .... c'era sempre qualcosa che sconfessava qualcos'altro, un angolo un pianeta un ritracciamento un numero etc etc , ... Per me, normodotato, non era semplicissimo, .. in quel periodo ad esempio quando Marte andava a 45° il mercato girava quasi sempre con vistosi rimbalzi .... quando lo abbiamo imparato però, .... ha smesso di girare perchè ... non vibrava più ... :no:.... Diciamo che la base esoterica ... la faceva da padrone .... per cui ....

caro Marietto io scherzavo...

d'altra parte ritengo utile mostrare una cosa apparentemente spaventosa per suscitare un dibattito e ragionare

dico spaventosa perché se si verificasse allora le borse crollano tuttee parecchio

purtroppo, ragionando, e davvero sono molto utili punti di vista differenti, non riesco a vedere come il crudo possa fermarsi, al di là di rimbalzi

e anche Tu dici che si va a 33

ora, se va a 33 significa che siamo in RECESSIONE e le borse crollano
dipende dal segno - davanti alla crescita
la FRANCIA ha fatto 0
0 è molto vicino a -0,1 e basta poco per innescare il fuggi fuggi

la paura, dato che proprio non mi diverto per niente a vedere il mondo ripiombare in recessione, è questa

che i prezzi del crudo e anche del COPPER riflettano una TOTALE ASSENZA DI DOMANDA MONDIALE
al di là di tutte le speculazioni finanziarie

se c'è ripresa forte e domanda forte si sale e basta

ma qui non c'è...

poi sul Tuo grafico del Comit-MIB devo dire che sono d'accordo, noto solo 2 cose:

- la prima è che, se confronti il MIB con il CAC vedi che vanno in parallelo
ma il CAC ha già superato e di molto la resistenza del max 2010
il MIB no
se il MIB la supera anche il CAC sale e questo mi sembra OGGI improbabile
il che non vuol dire impossibile

- la seconda è sul CANALE
mi sembra che il canale esista ma non sia riconosciuto perfettamente dal mercato, e questo significa che siamo in una situazione d'incertezza

esiste una forza relativa da inizio anno, ma cosa vogliamo dire dal 2008???

il MIB è stato il peggiore, non solo rispetto a DAX e SP
anche rispetto al CAC

questi i dubbi

per tutto il resto...

BUONA DOMENICA RAGAZZI

Ultima modifica:
Non poteva mancare per il ns. Picchio :)

Allegati

• Saipem-Dsi-14-08.GIF
    Saipem-Dsi-14-08.GIF
    48,1 KB · Visite: 56
  • Saipem-Cicli-14-08.GIF
    Saipem-Cicli-14-08.GIF
    77,1 KB · Visite: 62
SUGAR (Zucchero) – Chiusura - 14/08/2015 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Lo SUGAR – X4-TS sempre SHORT sul contratto SBV15 – Oct ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

che i prezzi del crudo e anche del COPPER riflettano una TOTALE ASSENZA DI DOMANDA MONDIALE

ma qui non c'è...

Ecco i 2 alert più importanti che considero:Crudo e Cooper.
Per quanto riguarda le previsioni, a volte si dicono le stesse cose ma con timing diversi. Io sono convinto che ritorni il Mib a 35/40.000 punti, ma non come primo step. La droga sta finendo ed un altro QE se ne va, o meglio sta finendo il suo effetto...

caro Marietto io scherzavo...

d'altra parte ritengo utile mostrare una cosa apparentemente spaventosa per suscitare un dibattito e ragionare

dico spaventosa perché se si verificasse allora le borse crollano tuttee parecchio

purtroppo, ragionando, e davvero sono molto utili punti di vista differenti, non riesco a vedere come il crudo possa fermarsi, al di là di rimbalzi

e anche Tu dici che si va a 33

dipende dal egno - davanti alla crescita
la FRANCIA ha fatto 0
0 è molto vicino a -0,1 e basta poco per innescare il fuggi fuggi

la paura, dato che proprio non mi diverto per niente a vedere il mondo ripiombare in recessione, è questa

ma qui non c'è...

poi sul Tuo grafico del Comit-MIB devo dire che sono d'accordo, noto solo 2 cose:

- la prima è che, se confronti il MIB con il CAC vedi che vanno in parallelo
ma il CAC ha già superato e di molto la resistenza del max 2010
il MIB no
se il MIB la supera anche il CAC sale e questo mi sembra OGGI improbabile
il che non vuol dire impossibile

- la seconda è sul CANALE
mi sembra che il canale esista ma non sia riconosciuto perfettamente dal mercato, e questo significa che siamo in una situazione d'incertezza

esiste una forza relativa da inizio anno, ma cosa vogliamo dire dal 2008???

il MIB è stato il peggiore, non solo rispetto a DAX e SP
anche rispetto al CAC

questi i dubbi

per tutto il resto...

BUONA DOMENICA RAGAZZI

Concordo !!!

Ecco i 2 alert più importanti che considero:Crudo e Cooper.
Per quanto riguarda le previsioni, a volte si dicono le stesse cose ma con timing diversi. Io sono convinto che ritorni il Mib a 35/40.000 punti, ma non come primo step. La droga sta finendo ed un altro QE se ne va, o meglio sta finendo il suo effetto...

Vero.

LA PAURA FA 40

di RSI

tutti i movimenti UP partono da 40 o sotto

quando inizia a scendere NON risale mai prima di arrivare a 40 o sotto

finora

Allegati

• It mib 40(Settimanale)20150816194048.png
    It mib 40(Settimanale)20150816194048.png
    49,3 KB · Visite: 146
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.