Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che ci siamo scambiati le view .... sul nostro FtseMib non sono negativo, ho semplicemente detto che era prudente chiudere, perchè i sergnali in arrivo vedi Dax sotto la m200gg e Macd34 che taglia la sua media al ribasso non sono bull-friendly .... ritengo che esaurita la fase negativa di questo intermedio, finirà contestualmente l'annuale e quindi sulla spinta inerziale del prossimo annuale penso che finalmente si romperà la soglia di 24.500 .... Ritengo coem te che al delle giornate brutte , non affonderà così facilmente. Sul crudoil il discorso è leggermente diverso, perchè la statistica mi consiglia di non fare operazioni short, o chiudere quelle in corso, perchè le probabilità sono molto contro ... a guardarlo come avevo già detto sembra però che abbia tutta la voglia di andare almeno a 33 anche se sembra troppo semplice .... il che potrebbe voler dire o che proprio non ci arriva per eviatre ulteriori contraccolpi, oppure lo vediamo anche sotto ... bye

Beh Marietto ... se non buca i 24000 punti il Fib alla fine scendera' ... se non sta gia' scendendo (a te non sembra ?). Antenne dritte quindi ed attua un rigidissimo money management mi raccomando !!!

Io sono un sostenitore del crudo a 33$ ma questo non vuol dire che lo shorto fin laggiù. Ordine di vendita short in canna che per ora è saltato visto il rialzo.
Per il Mib chiuso lo short a 22550 circa e mi rode, è appena sopra al livello della 200. Calvalco i 23500 perché ci si torna, non affonderanno mai così facilmente. Ci siamo scambiati io e marietto le view. Vado long anche sul crudo da ieri....

Non sono cosi' sicuro che il Fib sia cosi' resiliente da continuare imperterrito a risalire Wasabi. Ad ogni buon conto antenne dritte e molta prudenza con il money management. Liquidi e non poco in questo momento. Infatti:

Piazza Affari sprofonda, resiste Ansaldo STS

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il FTSE MIB ha perso il 2,6% a 22.378,65 punti. Le turbolenze sui mercati finanziari dei Paesi emergenti sono continuate. Le borse cinesi hanno registrato delle forti perdite. Le valute di Russia e Kazakhstan sono andate a picco a causa del nuovo calo del prezzo del petrolio.
A pesare sono stati inoltre i nuovi timori legati alla situazione della Grecia. Secondo quanto riportano diverse fonti Alexis Tsipras avrebbe l'intenzione di annunciare le elezioni anticipate, che potrebbero arrivare già a metà settembre.

Estratto da Borsainside

P.S.
La cosa non promette bene.

Ultima modifica:
Cambi: euro a 1,12 su dollaro, rialzo dopo minute Fomc e rimborso greco a Bce

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - La notizia, confermata in serata dalla Bce, che la Grecia ha effettivamente rimborsato all'Eurotower 3,4 miliardi di euro per i suoi bond sovrani che giungevano a scadenza oggi ed erano detenuti proprio dalla banca centrale europea, ha ridato nuovo slancio alla divisa europea. A spingere l'euro e' anche la fuga dalle divise dei capitali emergenti che oggi ha visto il rublo russo tornare sui livelli piu' bassi da 6 mesi e il tenge kazako perdere oltre il 20% nel giro di poche ore dopo che banca centrale kazaka ha abbandonato il rapporto fisso con il dollaro. Il greenback per contro non ha trovato nei verbali della riunione di luglio del Fomc diffusi ieri la forza necessaria per tentare l'allungo. I governatori si sono mostrati pronti ad agire sui tassi ma non hanno fornito chiare indicazioni sulla tempistica. L'euro tratta ora a 1,1201 dollari dopo aver toccato un minimo intraday di 1,1107. Ieri sera la divisa unica aveva chiuso a 1,1124 rispetto alla moneta americana.

Cop
(RADIOCOR) 20-08-15

Grecia: Tsipras annuncia le dimissioni del suo Governo (RCO)

Battaglie difficili richiedono un mandato chiaro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - Il premier greco Alexis Tsipras ha annunciato ufficialmente le sue dimissioni in un messaggio televisivo al paese: "andro' dal Presidente della Repubblica a presentare le dimissioni del mio governo". L'accordo sottoscritto dal governo greco e dai creditori sul nuovo piano di aiuti "non e' quello che volevamo, ma era il migliore che potessimo ottenere date le circostanze". Questa difficile fase di negoziati, ha aggiunto Tsipras, "e' finalmente finita" e ha poi aggiunto "siamo obbligati a rispettare l'accordo ma combatteremo per mitigarne le conseguenze avverse"
I greci, ha poi spiegato il premier uscente, "giudicheranno l'accordo sul prestito con il loro voto" per poi precisare che la Grecia molte "battaglie difficili che richiedono un mandato chiaro".

Tmm
(RADIOCOR) 20-08-15

P.S.
Cosa ne pensate ?

NON E' CHE L'INIZIO

come dice Iu

era anticipato dal DSI

ora la dma200 passa da 22.000

peccato non poter caricare i grafici...

Credo che Draghi stia usando il bazooka al massimo consentito. Il problema e' che il Qe si sta rivelando per quello che in realta' e': una flebo sufficiente a finanziare adeguatamente gli stati dell'Eurozona in periodi di immani turbolenze di mercato ... niente di piu'. E dato che non credo sia stato congegnato per sostenere l'azionario (specie quello italiano) stavolta per come la vedo io c'e' il pericolo concreto di fare persino nuovi minimi ... andare cioe' sotto i 12000 punti. Tanto i titoli di stato sono in sicurezza e ripiegheranno quel tanto che basta per tornare ad essere comprati agevolmente sotto la pari (Bund e Btp ... trentennali inclusi). Come sempre ... parere personale.

P.S.
Condivido l'analisi sulle aziende tedesche ... credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle !!!

Mi verrebbe da dire che dopo una certa ora non dovrebbero vendere più i liquori .... ma va bene che sta scendendo, va bene che è debole , ma ... già pensare a sotto ai 12.000 , viene proprio voglia di non disturbare più ......

Wall Street va a picco, peggior seduta da 18 mesi

I principali indici azionari statunitensi sono andati oggi a picco. Il Dow Jones ha perso il 2,1%, l'S&P 500 il 2,1% e il Nasdaq Composite il 2,8%. Per il Dow Jones si è trattato del più forte ribasso dal febbraio del 2014.Gli investitori temono che le turbolenze sui mercati finanziari dei Paesi emergenti possano avere un impatto negativo sull'economia globale. A pesare è stato inoltre l'aumento dell'incertezza relativa al futuro della Grecia. Il premier Alexis Tsipras si è dimesso, avviando di fatto il Paese verso nuove elezioni anticipate, che si svolgeranno probabilmente il 20 settembre.

Estratto da Borsainside

Mi verrebbe da dire che dopo una certa ora non dovrebbero vendere più i liquori .... ma va bene che sta scendendo, va bene che è debole , ma ... già pensare a sotto ai 12.000 , viene proprio voglia di non disturbare più ......

Come dico sempre ... parere personale. Te dici la tua io dico la mia ... e la argomento. Poi come ho sempre detto massima prudenza. Ma avere un'idea di quanto potra' accadere e' d'obbligo. Te dici 24500 io 12000 ... che la verita' stia nel mezzo ... chissa' !!! Non e' da escludere. Ad ogni buon conto c'era gente nel 2008 che asseriva che il botto di Lehman Brothers era una tempesta in un bicchier d'acqua e che sicuramente si sarebbe ripreso a salire ... su quali basi ancora devo capirlo. Ed oggi si potrebbero verificare cigni neri dalla magnitudo altrettanto potente (non uno solo quindi). Basta avere gli occhi sulla congiuntura ... le banche centrali non potranno risolvere sempre tutto iniettando liquidita'. Questa e' la mia view.

P.S.
Non disturbi mai ... solo che non pensare di essere l'unico sobrio a quest'ora eh ... sbaglieresti di grosso. Eheheheheheh ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto