Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA: Il Philadelphia Fed sale ad agosto a 8,3 punti

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58327', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_usa/58327-usa-il-philadelphia-fed-sale-ad-agosto-a-83-punti/#
Il <A href="http://www.borsainside.com/indicatori/philadelphia-fed-index/">Philadelphia Fed Index è aumentato ad agosto, rispetto a luglio, da 5,7 a 8,3 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 7 punti.
Ricordiamo che un indice superiore allo zero indica che all'interno del distretto di Filadelfia ci sono nel settore manifatturiero più imprese ottimiste che pessimiste.
Il sottoindice relativo alle scorte è salito da -5,7 a 0,2 punti e quello relativo all'occupazione da -0,4 a 5,3 punti.
L'indice relativo ai nuovi ordini è sceso da 7,1 a 5,8 punti e quello relativo ai prezzi pagati da 20,2 a 6,2 punti.

Redazione Borsainside

Io sono un sostenitore del crudo a 33$ ma questo non vuol dire che lo shorto fin laggiù. Ordine di vendita short in canna che per ora è saltato visto il rialzo.
Per il Mib chiuso lo short a 22550 circa e mi rode, è appena sopra al livello della 200. Calvalco i 23500 perché ci si torna, non affonderanno mai così facilmente. Ci siamo scambiati io e marietto le view. Vado long anche sul crudo da ieri....

Io sono un sostenitore del crudo a 33$ ma questo non vuol dire che lo shorto fin laggiù. Ordine di vendita short in canna che per ora è saltato visto il rialzo.
Per il Mib chiuso lo short a 22550 circa e mi rode, è appena sopra al livello della 200. Calvalco i 23500 perché ci si torna, non affonderanno mai così facilmente. Ci siamo scambiati io e marietto le view. Vado long anche sul crudo da ieri....

Non è che ci siamo scambiati le view .... sul nostro FtseMib non sono negativo, ho semplicemente detto che era prudente chiudere, perchè i sergnali in arrivo vedi Dax sotto la m200gg e Macd34 che taglia la sua media al ribasso non sono bull-friendly .... ritengo che esaurita la fase negativa di questo intermedio, finirà contestualmente l'annuale e quindi sulla spinta inerziale del prossimo annuale penso che finalmente si romperà la soglia di 24.500 .... Ritengo coem te che al delle giornate brutte , non affonderà così facilmente. Sul crudoil il discorso è leggermente diverso, perchè la statistica mi consiglia di non fare operazioni short, o chiudere quelle in corso, perchè le probabilità sono molto contro ... a guardarlo come avevo già detto sembra però che abbia tutta la voglia di andare almeno a 33 anche se sembra troppo semplice .... il che potrebbe voler dire o che proprio non ci arriva per eviatre ulteriori contraccolpi, oppure lo vediamo anche sotto ... bye

Buona serata :)

Sono appena rientrato e visto: TERRIFIC!

Non credo che potrò in serata pubblicare i miei soliti graFIchetti con
relativi commenti.
Intanto, per chi ne ha voglia, ricordo che nei giorni passati ho
ripetutamente postato i grafici del DSI (indicatore di forza direzionale).
Il DSI non mente mai.

relativi commenti.
Il DSI non mente mai.

e già...
Il future dax ha sbucato il 50% fibo sul min max ottobre aprile come fosse burro...:mmmm:
Piccola parentesi di analisi fondamentale:
Visto che le aziende crukkedax sono export dipendenti( la maggior parte) O mariuccio (draghi) capisce che neccessita di più di un bazooka per far scendere l'euro, o shortare i crukki sarà lo sport dell'autunno.
Esco
Buonanotte:ciao:

e già...
Il future dax ha sbucato il 50% fibo sul min max ottobre aprile come fosse burro...:mmmm:
Piccola parentesi di analisi fondamentale:
Visto che le aziende crukkedax sono export dipendenti( la maggior parte) O mariuccio (draghi) capisce che neccessita di più di un bazooka per far scendere l'euro, o shortare i crukki sarà lo sport dell'autunno.
Esco
Buonanotte:ciao:

Credo che Draghi stia usando il bazooka al massimo consentito. Il problema e' che il Qe si sta rivelando per quello che in realta' e': una flebo sufficiente a finanziare adeguatamente gli stati dell'Eurozona in periodi di immani turbolenze di mercato ... niente di piu'. E dato che non credo sia stato congegnato per sostenere l'azionario (specie quello italiano) stavolta per come la vedo io c'e' il pericolo concreto di fare persino nuovi minimi ... andare cioe' sotto i 12000 punti. Tanto i titoli di stato sono in sicurezza e ripiegheranno quel tanto che basta per tornare ad essere comprati agevolmente sotto la pari (Bund e Btp ... trentennali inclusi). Come sempre ... parere personale.

P.S.
Condivido l'analisi sulle aziende tedesche ... credo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle !!!

Ultima modifica:

relativi commenti.
Il DSI non mente mai.

Manchi proprio sul piu' bello Iulius ... prossima volta sei precettato eh. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto