Tempo a Milano - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
wasabi79;4354208[B ha scritto:
]Anche il mercato degli smartphone cinesi in Cina rallenta per la prima volta negli ultimi 4 anni...[/B]
Molto indicativo, poi io seguo e compro solo telefoni cinesi ed è una news veramente inaspettata

www.gizchina.it/2015/08/cina-vendita-di-smartphone-in-calo-per-la-prima-volta-dopo-4-anni


Questo e' un serio campanello d'allarme per l'economia reale in quanto comincia a vacillare non solo l'export europeo ma anche quello tecnologico americano (leggi apple). Stavolta la borsa sembra piu' sensibile agli eventi macro ... sulla scia della guerra delle valute ... e meno disponibile a cedere alle facili lusinghe della liquidita' a buon mercato.
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
Il giornalino della sera:

Rosso di sera bel tempo si spera.

Volumi Mib = 114% della media.
 

Allegati

  • Giornale-22-08-15.gif
    Giornale-22-08-15.gif
    1,1 MB · Visite: 76

wasabi79

Capitan Harlock
@Grifeconomics mi dai qualche visione sul forex Eur/Usd?

C'è stata corsa verso il bund ma anche verso i treasuries leggevo.....
Euro in forte rialzo, io lo vedrei ad 1,15 e poi 1,20 tutto questo per il ritardo nell'aumento tassi Yankee visti i dati negativi.......

Attendiamo il 4° QE?Io credo di si e quindi ulteriore bolla e rialzo dei mercati.....attendiamo questa correzione ma credo che un altro QE allunghi l'agonia

Cmq intorno 1,15 od 1,14 alto voglio shortare l'euro. che dici?
 

wasabi79

Capitan Harlock
trend piuttosto ribassista fino a fine settembre primi di Ottobre 2015.
Annuncio 4° QE USA e riparte bolla dei mercati.......Marzo 2016, sei mesi dopo fine dei giochi........

Che ne dite?
 

gilles1

Forumer storico
trend piuttosto ribassista fino a fine settembre primi di Ottobre 2015.
Annuncio 4° QE USA e riparte bolla dei mercati.......Marzo 2016, sei mesi dopo fine dei giochi........

Che ne dite?

Si! mi piace

oppure niente rialzo tassi

il MIB comunque è messo molto male

nella migliore delle ipotesi buca i 21.000
 

Allegati

  • It mib 40(Settimanale)20150822170541.png
    It mib 40(Settimanale)20150822170541.png
    62,4 KB · Visite: 148

gilles1

Forumer storico
IL SILVER NON TORNA

le borse perdono il 3% e lui?

perde 1,5 e scende sotto la dma10 blu...

qualcosa non torna
 

Allegati

  • Silver(Daily)20150822171718.png
    Silver(Daily)20150822171718.png
    49,5 KB · Visite: 142

Grifo104

Forumer storico
@Grifeconomics mi dai qualche visione sul forex Eur/Usd?

C'è stata corsa verso il bund ma anche verso i treasuries leggevo.....
Euro in forte rialzo, io lo vedrei ad 1,15 e poi 1,20 tutto questo per il ritardo nell'aumento tassi Yankee visti i dati negativi.......

Attendiamo il 4° QE?Io credo di si e quindi ulteriore bolla e rialzo dei mercati.....attendiamo questa correzione ma credo che un altro QE allunghi l'agonia

Cmq intorno 1,15 od 1,14 alto voglio shortare l'euro. che dici?


Augh grande sciamano Wasabi ... agli ordini. :)

P.S.
Scherzi a parte ... benvenuto Wasabi nel mondo dell'avversione al rischio. Un risveglio improvviso dei mercati ... non c'e' che dire. Safe heaven che vanno a ruba ... Bund, Tips ed ora anche i preziosi (in ritardo ... com'era ovvio). Tant'e' che al risveglio dell'oro ha fatto da contraltare il rialzo del cross (contestuale ribasso del dollaro contro l'euro ... comprovata correlazione inversa). Crollo del dollaro che non si e' verificato contro altre valute. Eh si ... sul rialzo dei tassi Usa ora c'e' un gran parapiglia ... gli LMA erano cosi' felici di poter usare ancora tutta la liquidita' possibile a buon mercato per perpetrare le loro malefatte che si sono dimenticati dei rischi di una guerra delle valute ... su cui non hanno nessuna voce in capitolo per influenzarne i corsi. Un CIGNO NERO che ha preso COLPEVOLMENTE di sorpresa gli analisti Usa. I cinesi si sono rotti le scatole di farsi prendere in giro dalla Fed e dalle sue false promesse ed ora la banca centrale cinese ha deciso di alzare lei i tassi della Fed con una bella svalutazione dello yuan onde favorire le esportazioni del Celeste Impero ... anche a costo di sacrificare la borsa ed il mercato dei capitali (questo mettera' a dura prova le immani riserve cinesi ... sia gli stranieri che i facoltosi cinesi stanno smobilizzando per investire al di fuori dei confini cinesi in paesi ... come gli Usa in primis ... dove la valuta e' destinata ad apprezzarsi e non piu' a svalutarsi ... un carry trade in piena regola). Infatti i ribassi che si sono verificati a mio modo di vedere sarebbero stati gli stessi di quelli che si sarebbero verificati se la Fed avesse annunciato il rialzo dei tassi anche di 0,25 punti percentuali. Anzi ... forse anche peggio ... dato che la Cina e' il primo partner commerciale Usa, un peso massimo mondiale a livello finanziario e soprattutto e' impermeabile ai ricatti LMA di qualsiasi ordine e grado ... nonche' gode dell'appoggio (udite udite) dei Repubblicani americani ... (stanchi degli obbrobri dei democratici e soprattutto ormai totalmente allergici ad Obama e pronti a disfarsene alle imminenti elezioni Usa) ... fautori di una politica piu' restrittiva (l'approvazione dell'FMI alla svalutazione dello yuan ne e' la prova). Un quarto Qe non credo si verifichera' perche' non c'e' piu' nessun LMA da salvare ed Obama non vuol passare alla storia come il presidente che ha fatto marcire l'economia reale inondando di liquidita' i mercati finanziari e contemporaneamente distruggendo la classe media americana (gia' prostrata dalle dure prove). La Fed si limitera' a lasciare la situazione com'e' al massimo fino alla fine dell'anno prossimo ... vista la piega che sta prendendo la congiuntura. In un certo senso la Banca Popolare Cinese e le dimissioni del contaballe Tsipras hanno tolto la Fed dal cul de sac in cui si era cacciata con l'annuncio del rialzo dei tassi. Questi due eventi stanno bucando la bolla che aleggiava sui mercati TERRORIZZANDO A MORTE gli LMA ed i fondi pensione americani (anche i fondi comuni italiani) senza che la Fed debba prendere provvedimenti sui tassi che andrebbero a detrimento dell'economia reale Usa. Sul breve credo che l'euro possa rafforzarsi ulteriormente dato che il bund e' compratissimo ... ma sul medio termine sono convinto che arriveremo alla parita' ... non dimentichiamoci che e' in discussione un trattatto commerciale Usa/Eurozona e se la cosa va in porto in tempi ragionevoli uno dei risvolti principali sara' l'equiparazione di fatto delle due valute di riferimento ... almeno SECONDO ME. La mia view attuale sui mercati non cambia ... venuto meno l'effetto della droga sui mercati ci sara' il riallineamento finanza/economia reale. Una bella discesina di cui beneficieranno i safe heaven ... Tips in primis (i cui rendimenti sono quanto di piu' allettante ci sia in ottica rischio rendimento) ... bund ed oro in seconda battuta. E con il tesoretto che ha in pancia la Fed il governo americano e' nelle condizioni finalmente di varare il New Deal ... delle cui dinamiche ho gia' parlato in precedenza. Come sempre ... parere personale. Cosa ne pensi ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto