Tempo a Milano - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Auto Italia: verso aumento del 5-10% per immatricolazioni agosto


Nel mese un giorno lavorativo in piu' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 ago - In agosto prosegue il trend di crescita del mercato dell'auto italiano che, dopo l'aumento del 14,5% a luglio, che sale al 15,2% nei primi sette mesi di quest'anno, e' atteso "in crescita tra il 5% e il 10% sulla base dei dati finora disponibili". Cosi' a Radiocor fonti del settore. Nell'agosto 2014 le immatricolazioni di nuove auto nel nostro Paese si sono collocate a cira 53.500 unita'. Le fonti precisano che nell'agosto 2015 risulta inoltre un giorno lavorativo in piu' rispetto all'anno scorso. Agosto e' comunque uno dei mesi piu' deboli per il comparto. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rendera' noti domani alle 18.00 i dati ufficiali del mercato dell'auto in agosto nel nostro Paese.


pal-
(RADIOCOR) 31-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
T-Bond: virano in negativo, mese sta per finire in modo invariato


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 31 ago - I Treasury virano in ribasso dopo una giornata trascorsa intorno alla parita'. Per il decennale il mese si appresta a terminare laddove erano iniziato. Stando ai trader di bond, il focus torna sull'economia americana in vista del rapporto sull'occupazione di agosto che il governo americano diffondera' venerdi' prossimo. Il tutto mentre la Federal Reserve potrebbe decidere di iniziare ad alzare i tassi di interesse a settembre per la prima volta dal 2006. Il decennale vede rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - salire al 2,1949% dal 2,188% di venerdi'. Il titolo a tre mesi viaggia allo 0,0127%
Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in rialzo allo 0,7316% Titoli a 5 anni, rendimento in aumento all'1,5315% Titoli a 30 anni, rendimento in crescita al 2,9348%.


A24-Spa
(RADIOCOR) 31-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
Monte Titoli: completa migrazione a piattaforma della Bce T2S


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 ago - Monte Titoli e i suoi clienti hanno completato con successo la migrazione alla piattaforma della Banca Centrale Europea TARGET2-Securities (T2S). Cosi' un comunicato del London Stock Exchange spiegando che T2S e' un progetto lanciato dalla Banca Centrale Europea nel 2008. Il suo obiettivo e' creare un'unica piattaforma pan-europea per il regolamento delle transazioni di titoli in moneta di banca centrale, armonizzando le procedure di post trade e migliorando l'efficienza del mercato dei capitali europeo. Monte Titoli, con 3,4 miliardi di euro di titoli in deposito, e' il principale Depositario Centrale ad aderire a T2S nella prima finestra di migrazione. Attraverso T2S, Monte Titoli offrira' ai suoi clienti l'opportunita' di gestire il settlement dei titoli domestici ed europei attraverso un unico conto di regolamento in moneta di banca centrale, originando automaticamente un effetto di pooling e netting che ridurra' i costi di finanziamento e i relativi rischi. Oltre a beneficiare di ridotte commissioni per il regolamento dei titoli, i clienti avranno anche l'opportunita' di ottimizzare la liquidita' intra-day e end of day e il capitale allocato. Monte Titoli fornira' tecnologia, servizi operativi e accesso a T2S anche a GlobeSettle, Depositario Centrale del London Stock Exchange Group in Lussemburgo. Secondo Mauro Dognini, Amministratore Delegato di Monte Titoli, la societa' "ha supportato lo sviluppo del progetto T2S sin dalle prime fasi. Ora siamo orgoglisi di essere parte della piattaforma, che contribuira' ad armonizzare il regolamento cross-border in Europa. In questa prima fase di migrazione a T2S il mercato italiano costituira' circa il 90% dei volumi regolati; questo rappresenta per Monte Titoli un'opportunita' per ampliare l'offerta, fornendo soluzioni volte a migliorare l'efficienza dei servizi per i nostri clienti, che ringraziamo per l'impegno e il lavoro svolto con noi sin dalla decisione iniziale di partecipare al progetto'.


com
(RADIOCOR) 31-08-15


P.S.
Altro gioiellino italiano che se ne va'.
 

Grifo104

Forumer storico
Grecia: cade divieto di acquisto di azioni in fondi di investimento


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 ago - Cade il divieto di investimento sui fondi di investimento quotati in borsa. Lo ha annunciato questa sera ad Atene la commissione greca dei mercati annullando dunque una delle misure prese nel momento peggiore della crisi a fine giugno per cercare di frenare la fuga di capitali dalle banche. I risparmiatori infatti ritiravano i depositi dagli istituti e li investivano in borsa nei fondi comuni per cercare di salvaguardare i loro asset. Prosegue dunque il tentativo del governo di allentare i controlli sui capitali imposti dal governo nei mesi scorsi: a meta' agosto il premier Alexis Tsipras ha gia' reintrodotto la possibilita' per i cittadini di trasferire all'estero fino a 500 euro al mese. Resta invece in vigore il limite sul massimo di denaro che puo' essere ritirato ogni giorno allo sportello, 60 euro, e sul massimo settimanale, che rimane di 420 euro.


Cop
(RADIOCOR) 31-08-15
 

Grifo104

Forumer storico
Il prezzo del petrolio vola, più importante rally dal 1990

I prezzi del petrolio hanno chiuso oggi per la terza seduta di fila in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX l'8,8% a $49,20 al barile. Durante le ultime tre sedute il greggio quotato a New York si è apprezzato di ben il 27,5%. Era dal 1990, ovvero dai tempi dell'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, che il WTI non registrava un tale rally.
Il future sul Brent con scadenza ottobre ha chiuso all'ICE in rialzo dell'8,2% a $54,15 al barile.
A mettere le ali alle quotazioni del petrolio sono state oggi due notizie. Dall'ultimo bollettino dell'OPEC è emerso che il cartello è preoccupato a causa del declino dei prezzi ed è ora disposto a discutere con gli altri grandi produttori. Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ha inoltre comunicato che la produzione domestica di greggio è calata a giugno, rispetto al mese precedente, dell'1,1% a 9,3 milioni di barili al giorno.
Durante l'intero mese di agosto il WTI ed il Brent hanno guadagnato rispettivamente il 4,4% e il 3,7%.


Redazione Borsainside
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
CRUDO

il mensile ci regala il primo HAMMER

potrebbe essere il bottom o la formazione del bottom
 

Allegati

  • Crude Oil(Chaque Mois)20150831231641.png
    Crude Oil(Chaque Mois)20150831231641.png
    49,4 KB · Visite: 187

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 01/09/2015



Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

iulius

Forumer storico
Udite udite cari amichetti di merende.

Ieri in questo posto non c' è stata una particolare produzione
di materiale tecnico. Gill e Xin hanno pubblicato i loro consueti grafici.
Io invece non ho pubblicato nè il giornalino, nè la bussola nè alcun tipo
di grafico. Nè lo farò fintanto che dura questa "storia tesa".
Le presenze medie giornaliere ammontano a 2300. Come mai nelle ultime 24 ore scarse sono state di oltre 4800, più del doppio??

Qualcuno di voi forse avrà pensato che sono cocciuto, presuntuoso ed un tantino anche arrogante ad arroccarmi sulle mie posizioni.
Vi assicuro, niente di tutto questo. Il motivo (uno dei) è dovuto a quello che avete appena letto.
L' estraneo che volesse venire quì ad accampare strampalate interessate ipotesi diverse mi troverebbe preparato ad una documentata risposta.

Cara Dany, se sei in linea, avrei bisogno del tuo cilindro magico.
Una immagine che raffiguri degli estranei che di notte ti entrano furtivamente
in casa con le torce a rovistarti nei cassetti.

Buona merenda, ragazzi. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto