Tempo a Milano - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xinian70

CROC Analista
S&P500 Index – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 01/09/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

iulius

Forumer storico
A chi interessa.

Se quì non trovate più i miei grafici potete
fare una cosa semplicissima:
un banale clic su uno dei 4 link posti nella
mia firma. Tutti contengono le medesime informazioni.
Però oggi sono in ritardo per cui le troverete nel pomeriggio.
Se volete partecipare alle discussioni vi iscrivete come si fa
dappertutto.
 

Grifo104

Forumer storico
OUTFLOW: o più semplicemente è FUGA DAL RISCHIO FINANZIARIO | IntermarketAndMore

Molto interessante la parte riguardante la fuga di capitali, il margin debt e la fuga dagli investimenti (finanziari). Io la vedo in maniera MOLTO positiva in quanto questo favorira' oltremodo gli investimenti nell'economia reale (spero solo che non ritornino a gonfiare l'investimento immobiliare ... quello sarebbe un errore in quanto e' ancora sovradimensionato. Positivo invece l'avvio di investimenti in campo infrastrutturale, sociale e dei consumi). Come sempre ... parere personale (e non ditemi che ho la fissa del New Deal eh). :)
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona, il tasso di disoccupazione scende a luglio al 10,9%

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58455', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...so-di-disoccupazione-scende-a-luglio-al-109/#
L'Eurostat ha comunicato oggi che il tasso di disoccupazione è sceso nella zona euro a luglio dello 0,2% allo 10,9%. Si tratta del più basso livello dal febbraio del 2012. Gli economisti avevano previsto un tasso di disoccupazione invariato all'11,1%.
Il numero totale dei senza lavoro è sceso a luglio, rispetto al mese di precedente, di 213.000 unità a 17,532 milioni.
Tra i singoli Paesi il più elevato tasso di disoccupazione lo hanno registrato la Grecia (25%) e la Spagna (22,2%), il più basso la Germania (4,7%).
Nell'intera UE il tasso di disoccupazione è sceso a luglio, rispetto a giugno, dal 9,6% al 9,5%. Si tratta del più basso livello dal giugno del 2011.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Istat, PIL secondo trimestre rivisto a +0,3%

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58456', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_italiani/58456-istat-pil-secondo-trimestre-rivisto-a-03/#
L'Istat ha comunicato oggi che il PIL dell'Italia è cresciuto nel secondo trimestre del 2015 dello 0,3%. Gli economisti avevano previsto una conferma della stima preliminare che aveva indicato una crescita dello 0,2%.
L'ufficio di statistica spiega che rispetto al trimestre precendente, i principali aggregati della domanda interna hanno mostrato andamenti dissimili, con i consumi finali nazionali in aumento dello 0,3% (+0,4% per i consumi finali dei residenti) e gli investimenti fissi lordi in diminuzione dello 0,3%. Riguardo alle componenti estere si è registrata una crescita più intensa per le importazioni (+2,2%) che per le esportazioni (+1,2%).
La domanda nazionale al netto delle scorte ha contribuito positivamente alla crescita del PIL per 0,2 punti percentuali (+0,3 il contributo dei consumi delle famiglie e delle Istituzioni Sociali Private (ISP), nullo quello della spesa della Pubblica Amministrazione (PA) e -0,1 quello degli investimenti fissi lordi). Anche la variazione delle scorte ha contribuito positivamente alla variazione del PIL (+0,4 punti percentuali), mentre l'apporto della domanda estera netta è stato negativo per 0,2 punti percentuali.
Rispetto al trimestre precedente, il valore aggiunto dell'industria è rimasto stazionario e quello dei servizi è aumentato dello 0,3%, mentre quello dell'agricoltura è diminuito dell'1,1%. L'Istat indica che la stabilità congiunturale del settore industriale deriva da una crescita dello dell'industria in senso stretto (+0,2%) e da una flessione delle costruzioni (-0,7%).
Su base annua l'economia italiana è cresciuta nel secondo trimestre dello 0,7%. La stima preliminare aveva indicato una crescita dello 0,5%. La variazione acquisita per il 2015 è pari a +0,6%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Borse Asia-Pacifico: Chiusura negativa dopo dati Cina

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58457', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...a-pacifico-chiusura-negativa-dopo-dati-cina/#
Tutte le maggiori borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in ribasso.
Lo Shanghai Composite ha perso l'1,2% a 3.166,62 punti. A pesare sono stati ancora una volta i timori relativi al rallentamento dell'economia.
L'indice PMI della CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) relativo al settore manifatturiero cinese è sceso ad agosto a 49,7 punti. Si tratta del più basso livello da tre anni. La notizia ha scatenato una pioggia di vendite. Tuttavia, per la quarta seduta di fila, lo Shanghai Composite ha registrato una forte ripresa nel finale chiudendo nei pressi dei massimi della giornata. I fondi statali sono sicuramente intervenuti per sostenere il mercato. Non a caso alcune blue chip sono salite significativamente.

Estratto da Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto