Tempo a Milano - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Oggi giornata balorda in tutti i sensi direi.
Ieri per il Mib a fronte di una flessione
modesta ci sono stati scambi molto ridotti: 64%
della media.
Vedremo quelli di oggi.
Come ho detto prima a fronte dello scivolone notevole
qualche scintilla è ugualmente rimasta.
Che oggi ci sia stata una bear trap?
Lo sapremo domani.

Intanto rinnovo le scuse per i problemi di collegamento
all' altro forum. Purtroppo gli inizi spesso sono difficoltosi.
Comunque tutto verrà risolto presto.

PS. Comunque anche se il collegamento fosse riuscito
non avreste trovato quasi niente. Questo per i problemi
miei :-o Giornata campale anche per me.
 

iulius

Forumer storico
Per cambiare il sottotitolo al thread da Piazza recintata a "Amichetti
di merende" la via più facile sarebbe di aprire un nuovo topic.
Ma vale la pena in questo momento? Aspettiamo come andrà a finire
la "storia tesa".
 

iulius

Forumer storico
anche adesso!

L'amministratore ha bannato il tuo indirizzo email. Dovrai cambiare il tuo indirizzo email per continuare. Se pensi che questo sia un errore, clicca qui per contattare l'amministratore.
La stringa che hai inserito per la verifica immagine non corrisponde a ciò che era visualizzato.

Ciao Grifo,
il guaio è sorto, credo, perchè tu hai fornito il link al thread dove
io sono il moderatore ed il sistema ha bloccato tutto perchè ha
riscontrato un conflitto di indirizzi di posta.
Penso che non si sarebbe verificato se fosse rimasto il thread
originario "Marketmover".
Non vedo altre spiegazioni.
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 02/09/2015


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Grifo104

Forumer storico
Tesoro, ad agosto fabbisogno del settore statale a 7,8 miliardi

Le finanze pubbliche sono leggermente peggiorate ad agosto. Lo scorso mese si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa €7,8 miliardi, che si confronta con i €7,49 miliardi dello stesso mese dello scorso anno. Lo ha comunicato oggi il Tesoro.Nei primi otto mesi dell’anno il fabbisogno si attesta a circa €31,8 miliardi, con un miglioramento di circa €19 miliardi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il Tesoro spiega che il lieve peggioramento del fabbisogno nel mese di agosto rispetto al corrispondente mese dell’anno precedente è attribuibile agli effetti della sentenza della Corte Costituzionale riguardante il meccanismo di rivalutazione dei trattamenti pensionistici, nonché a maggiori contributi netti a favore dell’Unione Europea.
Fra le partite migliorative del fabbisogno del mese si segnala la consistente flessione degli interessi sul debito pubblico e il favorevole andamento degli incassi fiscali, anche per effetto dell’autoliquidazione, confermando la dinamica positiva dei primi mesi dell’anno.


Redazione Borsainside
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ciao Grifo,
Questo è in breve cosa penso:
Se ricordate ho postato un'articolo tempo fa che diceva che le politiche monetarie cinesi corrispondono de facto, a livello globale, ad un aumento dei tassi USA...comunque parliamo di un aumento modesto.(per ora)
La nota vicenda dei Tbonds liquidati alla chetichella come se non ci fosse un domani è l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che tali politiche(?) monetarie sono ancora in atto.
La palla adesso l'ha la FEd che sembra abbastanza immobile...
e la sorella scema... la BCE... :rolleyes::help:
sembra che ancora non si sia visto abbastanza sangue sui mercati:mmmm:, molto probabilmente per l'aumento dei tassi se la tirerranno un pò, poi la baracca verrà giu sul serio (che so dax sotto gli 8000... oggi siamo a 10030 a chiusura indice...)e via di QE...,
l'euro consolida gli 1.13, e ciò non farà altro che aumentare la pressione deflattiva, come se non bastasse spezzerà le gambe all'export (capito perchè il DAX non tiene?)..
E' meglio che Mr Draghi, ovunque sia finito, stia preparando qualcosa di meglio di un bazooka isterico...
:)
 

wasabi79

Capitan Harlock
Il metodo Wasabi di mantenere elevata la liquidità per mediare la posizione è sicuramente quello più efficace per uscirne comunque vincenti.
:ciao:

Il metodo wasabi è frutto delle pizze che ho preso Antonio per questo ora ragiono così. E può avere una valenza se usando una esposizione in leva non vai oltre il 3x perché altrimenti non se ne esce.
Ad oggi la mia massima esposizione in leva sarà al 3x dopo avere lossato in passato con leva 5 e 7. E credimi che quei loss da 5 e 7x ancora devono essere recuperati già da un bel po.

Liquidi sempre
 

iulius

Forumer storico
Ciao Grifo,
Questo è in breve cosa penso:
Se ricordate ho postato un'articolo tempo fa che diceva che le politiche monetarie cinesi corrispondono de facto, a livello globale, ad un aumento dei tassi USA...comunque parliamo di un aumento modesto.(per ora)
La nota vicenda dei Tbonds liquidati alla chetichella come se non ci fosse un domani è l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che tali politiche(?) monetarie sono ancora in atto.
La palla adesso l'ha la FEd che sembra abbastanza immobile...
e la sorella scema... la BCE... :rolleyes::help:
sembra che ancora non si sia visto abbastanza sangue sui mercati:mmmm:, molto probabilmente per l'aumento dei tassi se la tirerranno un pò, poi la baracca verrà giu sul serio (che so dax sotto gli 8000... oggi siamo a 10030 a chiusura indice...)e via di QE...,
l'euro consolida gli 1.13, e ciò non farà altro che aumentare la pressione deflattiva, come se non bastasse spezzerà le gambe all'export (capito perchè il DAX non tiene?)..
E' meglio che Mr Draghi, ovunque sia finito, stia preparando qualcosa di meglio di un bazooka isterico...
:)

Buona giornata a tutti gli amici, vicini e lontani (oddio, non esageriamo :lol: )
Io sto benone ma.....niente grafici e simili da parte mia, come da giorni.
Questo però vedo che è un vantaggio per il thread.
Ieri un po' meno ma sempre rilevante.
Su una media di 2300 visite giornaliere nelle ultime 24 h il
numero è stato di 3230. :lol:

E' giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l'insegna di quel'ultimo caffè ....chi mai sarà quell' uomo in frac....:violino:


OOpppss, dimenticavo Smarm, buona l' analisi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto