Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
buon pomeriggio a tutti.
Purtroppo preso dalla paura della sparata al rialzo e di non farcela con la liquidità ho fatto operazioni diverse da quelle pianificate
Aggiornamento sulle posizioni in sofferenza:
- mib short da 21800 chiuso a 21790, in utile di 10 punti,
- dow jones fatto hedge da 16588, per coprire
Adesso ho 2 posizioni mini short da 15697 e 2 mini long da 16588
scadenza settembre.
Cosa fare ? :mmmm:
Penso sempre che da qui a ottobre scenderà a livelli più bassi di oggi e dei miei short, ma prima, ho la sensazione che potrebbe fare un altro giro in area 16800 - 7000 ( magari con l'aiuto della FED).
Quindi aspetterei quei livelli prima di chiudere i long rimanere short.
Il metodo Wasabi di mantenere elevata la liquidità per mediare la posizione è sicuramente quello più efficace per uscirne comunque vincenti.
:ciao:

Parole sante !!!
 

Grifo104

Forumer storico
Eh si ... i link che hai postato Smarm rafforzano la mia convinzione che la Cina sta costringendo gli Stati Uniti ad alzare i tassi. Solo in questo caso smetteranno di vendere Tips. Stanno ricattando la Yellen ... e non hanno tutti i torti ... la Fed ha promesso il rialzo dei tassi ed e' ora che mantiene la promessa dopo un anno di cincischiamenti. Per le esplosioni dei magazzini credo invece che sia il partito che sta eliminando le prove di compromettenti depositi non ufficiali di materie prime usate magari per foraggiare lo shadow banking e l'indebitamento sfrenato ai fini speculativi sparsi per i porti di mezza Cina ... creati magari con la connivenza silenziosa del governo stesso ... si che un'eventuale inchiesta non possa arrivare a niente. Come sempre ... parere personale.
 

Grifo104

Forumer storico
USA: L'indice ISM manifatturiero scende in agosto a 51,1 punti

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58462', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...manifatturiero-scende-in-agosto-a-511-punti/#
L'indice ISM manifatturiero è sceso ad agosto, rispetto a luglio, da 52,7 a 51,1 punti. Si tratta del più basso livello da più di due anni. Gli economisti avevano previsto un lieve calo a 52,6 punti.
Ricordiamo che un dato superiore a 50 punti indica una crescita, mentre un dato inferiore segnala una contrazione del settore manifatturiero statunitense.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è sceso da 56,5 a 51,7 punti, quello relativo alla produzione da 56 a 53,6 punti e quello relativo all'occupazione da 52,7 a 51,2 punti e quello relativo alle scorte di magazzino da 49,5 a 48,5 punti.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
USA, spese per costruzioni +0,7% a luglio, sopra attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=58463', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_usa/58463-usa-spese-per-costruzioni-07-a-luglio-sopra-attese/#
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le spese per costruzioni (Construction Spending) sono aumentate negli USA a luglio dello 0,7%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,5%.
Il dato di giugno è stato rivisto fortemente al rialzo, da +0,1% a +0,7%.
A luglio le spese per costruzioni di progetti privati sono cresciute dell'1,3%. Nel segmento residenziale le spese sono aumentate dell'1,1% e in quello non residenziale dell'1,5%.
Le spese per costruzioni di progetti pubblici sono salite a luglio dell'1%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Direi che non c'e' male come dati macro in Usa. Aspettavo di peggio soprattutto per quanto riguarda le costruzioni !!!

P.S.
Hmmm ... l'Ism manufatturiero di agosto (mese notoriamente fiacco) non mi sembra poi cosi' determinante per gli Usa. Cruciali semmai quelli da ottobre in poi.
 

gilles1

Forumer storico
Salve ragazzi, :)
Spero perdoniate le mie ormai abituali assenze mattutine,
ho scoperto che quando sto lontano dal foro sono più concetrato sul mercato, cosa che per il mio tipo di operatività è cruciale.
Devo dire che orami sono anche piuttosto seccato dalla piega che sta prendendo il foro...:( ma va beh, non è certo colpa vostra...
Andiamo di bottarelli va: MERCATI/ Ora la Cina scarica la sua crisi sui T-bond (e sulla Fed) (a grifo piacerà)
Inquietante: Continuano a saltare per aria impianti chimici in Cina.... - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
Ci si legge:up:[/Q comeUOTE]

Se sapessi quanto lo sono io!:(
Sono 6 anni che sono quì e mi trovavo come a casa mia.
Tutto a rotoli per colpa degli ingredienti ciclici.

anche adesso!

L'amministratore ha bannato il tuo indirizzo email. Dovrai cambiare il tuo indirizzo email per continuare. Se pensi che questo sia un errore, clicca qui per contattare l'amministratore.
La stringa che hai inserito per la verifica immagine non corrisponde a ciò che era visualizzato.
 

gilles1

Forumer storico

Allegati

  • US SPX 500 Futures(Diariamente)20150901191538.png
    US SPX 500 Futures(Diariamente)20150901191538.png
    48,4 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto