Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Non è un bel segno:
i volumi del mib sono stati pari al 125% della media.
Non conferma un panic selling, però.......

Concordo ... sciaquone vicino insomma. Le ottime analisi di Gilles e di Smarm concordano con la view macro che da un bel po' va delineandosi. Almeno con la mia interpretazione di essa (non credo di essere pero' molto in errore). Ed a me cominciano a tremare le gambe per via delle possibili ripercussioni sul nostro indice. E quei poveretti che dicevano che tanto l'indice tornava a 24000 punti ... che era inevitabile ... che istigavano ad afferrare il coltello mentre cadeva ? Eheheheh ... Ragazzacci ... spaventare cosi' un povero Grifo. :)

P.S.
Siamo una squadra fortissimi ... e consentitemi ... sono molto fiero di appartenere a questo bel team di persone semplici ma estremamente competenti. Ricordiamoci di andare a far merenda questo pomeriggio eh !!!
 

wasabi79

Capitan Harlock
E siamo anche in anticipo sulla tabella di marcia...
Per qualsiasi domanda sono a disposizione,
anzi, se c'è qualcuno che possa smontare questa costruzione ne sarei grato...

Beh se l'Europa è questa mi aspetto crolli del mondo civilizzato come lo conosciamo oggi....mi aspetto che non potendo andare sempre avanti torneremo indietro e vivremo come tempi passati.......

Ti funziona oggi prorealtime?
A me non mi fa più loggare
 

Grifo104

Forumer storico
DOVE SIAMO E, SOPRATTUTTO, DOVE ANDIAMO

l'analisi di Smar mi fa pensare e non sono certamente arrivato a una conclusione

ma l'ipotesi della lunga discesa si accoppia nella mia mente alle parole di Draghi e di tanti altri sulla DEFLAZIONE

esiste 1 precedente?

si certo che esiste e famosissimo: il GIAPPONE

nel 1985 è il TOP, il paese leader che sembra capace di conquistare il mondo, conquistare l'america, addirittura ci sono film sui varia acquisti di società americane da parte di Giappi

poi sappiamo cosa è successo

i Giappi entrano in un lungo, lungo periodo di DEFLAZIONE

la borsa scende inesorabilmente fino a 1 anno fa, fino ad Abe e al suo QE aggressivo

quasi 40 anni

come è fatto il Giappone?

è un paese MAFIOSO dominato da poche famiglie e immense corporations, iper CORROTTO

Vi suggerisce qualcosa?

Vi sembra...famigliare questa descrizione?

guardiamo il grafico


Analisi MOSTRUOSA !!! :)
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Buongiono amici di merende:bow:

In effetti quell'analisi che ho postato ieri è un pò inquietante
ma credetemi, più provo ad approfondire la cosa, più trovo le conferme.
Del resto una struttura ciclica così chiara e imponente non l'avevo mai vista.
In sostanza ci puoi fare tutto quello che vuoi, dalle figure armoniche a Gann;)

Diciamoci la verità, guardo ai mercati solo da ottobre 2014, trado da ancora meno... non ho esperienza, ma com'è che questa cosa non l'ha vista nessuno?
Dico possibile mai :mmmm:che non c'è nè uno, di quelli bravi, che abbia già valutato la cosa?
Ho cercato in giro, non ho trovato nulla, il che non fa altro che farmi pensare che la mia analisi sia giusta...:mumble:

Spero di riuscire postare qualche approfondimento nel pomeriggio...
Se realtime mi salvasse i grafici sarebbe tutto molto più facile:wall:

x Gillone: speravo te ne interessassi visto che lavori con i cicli, La DEFLAZIONE sembra comunque essere la strada, è da anni che la BCE canna regolarmente tutte le sue previsioni inflattive...
Perciò quell'analisi ha anche il pregio di inserirsi perfettamente nel quadro "fondamentale" che abbiamo davanti:rolleyes:

X wasa: realtime oggi funziona normalmente, ieri mi ha dato qualche problema nel login...
Ma come fai a salvare studi diversi sullo stesso grafico?
ho provato ad utilizzare diversi piani di lavoro, ma quando passo da uno all'altro mi salva solo gli studi di default, su tutti i piani, non ti dico quanto tempo mi ha fatto perdere questo scherzetto:wall:
 

wasabi79

Capitan Harlock
X wasa: realtime oggi funziona normalmente, ieri mi ha dato qualche problema nel login...
Ma come fai a salvare studi diversi sullo stesso grafico?
ho provato ad utilizzare diversi piani di lavoro, ma quando passo da uno all'altro mi salva solo gli studi di default, su tutti i piani, non ti dico quanto tempo mi ha fatto perdere questo scherzetto:wall:

A me oggi non mi fa entrare.
Il salvataggio te lo dovrebbe chiedere ogni volta che esci ma comunque nel popup principale nel menu File c'è Salva.
Intendevi questo?
Nel momento che aggiungi degli studi al grafico del Mib per esempio poi li trovi in automatico su tutto. Ci saranno problemi.

Comunque a me in passato molte volte è capitato di perdere gli studi non certo per colpa mia. Ora sono mesi che non succede ma oggi non mi fa più entrare.
 

Grifo104

Forumer storico
Buongiono amici di merende:bow:

In effetti quell'analisi che ho postato ieri è un pò inquietante
ma credetemi, più provo ad approfondire la cosa, più trovo le conferme.
Del resto una struttura ciclica così chiara e imponente non l'avevo mai vista.
In sostanza ci puoi fare tutto quello che vuoi, dalle figure armoniche a Gann;)

Diciamoci la verità, guardo ai mercati solo da ottobre 2014, trado da ancora meno... non ho esperienza, ma com'è che questa cosa non l'ha vista nessuno?
Dico possibile mai :mmmm:che non c'è nè uno, di quelli bravi, che abbia già valutato la cosa?
Ho cercato in giro, non ho trovato nulla, il che non fa altro che farmi pensare che la mia analisi sia giusta...:mumble:

Spero di riuscire postare qualche approfondimento nel pomeriggio...
Se realtime mi salvasse i grafici sarebbe tutto molto più facile:wall:

x Gillone: speravo te ne interessassi visto che lavori con i cicli, La DEFLAZIONE sembra comunque essere la strada, è da anni che la BCE canna regolarmente tutte le sue previsioni inflattive...
Perciò quell'analisi ha anche il pregio di inserirsi perfettamente nel quadro "fondamentale" che abbiamo davanti:rolleyes:

X wasa: realtime oggi funziona normalmente, ieri mi ha dato qualche problema nel login...
Ma come fai a salvare studi diversi sullo stesso grafico?
ho provato ad utilizzare diversi piani di lavoro, ma quando passo da uno all'altro mi salva solo gli studi di default, su tutti i piani, non ti dico quanto tempo mi ha fatto perdere questo scherzetto:wall:

Concordo sulla deflazione in atto Smarm. Che la situazione sia grave lo attesta il fatto che Draghi si e' permesso di dire di tutto di piu' (non ci sono limiti al nostro operato ... e' un esempio) senza che la Germania abbia profferito parola. E la Germania quando l'export inizia a zoppicare (come sta facendo) anche lei si aggrappa alle mammelle Ue e soprattutto al Bund. Vediamo se la speculazione vorra' rilanciare sulle parole di Draghi. Infatti sembra che le banche centrali a questo punto abbiano interrotto il loro lavoro di squadra che andava avanti dal 2012 ed ogniuna cerca di avvantaggiare il proprio paese svalutando la valuta di riferimento e mettendo in sicurezza il proprio debito. E nel tutti contro tutti sono solo gli sciacalli a trarre vantaggio dai vari movimenti. Come sempre ... parere personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto