Grifo104
Forumer storico
Grazie.
Forse entro fine Dicembre la vedo troppo vicina, però nulla da dire su questa interpretazione...
Gli LMA sono avidi perché in USA gli indici sono saliti di quanto?Del 150/180% cose del genere, quindi potrebbero permettersi correzioni anche del 30%, quindi si sono degli LMA ma la M è più quella della mia interpretazione che quella di maiali![]()
Hai colto nel segno Wasabi. Stranamente nell'ultimo anno i profitti degli LMA non hanno particolarmente brillato come negli anni che vanno dal 2000 al 2012. Questi infami hanno in pancia posizioni con un guadagno veramente del 180% come minimo e dato che operano in leva ... immagina solo quanto possono essere i gains. E questo permettera' loro di alleviare (e non poco) le perdite sui subprime giacenti nelle poste fuori bilancio. Il tutto reso possibile dal Qe della Fed (altro che economia reale ... il Qe ha salvato solo le finanze degli LMA che altrimenti ... dopo il fallimento della speculazione in Eurozona ... sarebbero saltati uno dietro l'altro). Ecco perche' ... se inizieranno gli indici americani a correggere seriamente ... e' possibile che il potente deleveraging che ne conseguira' (con un leverage attualmente ai massimi di sempre) porterebbe l'indice a perdere anche piu' del 30%. Il problema e' dove potrebbe arrivare al ribasso l'indice nostrano e quelli degli emergenti e del resto dei Pigs ... se non ci fosse Draghi con la sua famosa flebo. Come sempre ... parere personale (dai che ti cedo volentieri il copyright di questa frase Marietto).

P.S.
A proposito di M. ... potresti avere ragione te Wasabi. Molto piu' attinente la tua di interpretazione che la mia. Eheheheheh ...
Ultima modifica: