Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Borsa Tokyo rimbalza, forti acquisti sui settori bancario e immobiliare

La Borsa di Tokyo è oggi rimbalzata. Il Nikkei ha guadagnato l'1,8% a 17.880,51 punti e il Topix l'1,9% a 1.453,81 punti.
Il mercato azionario giapponese ha registrato un rally nelle ultime ore di contrattazione. Un incontro tra il premier Shinzo Abe e il governatore della Bank of Japan Haruhiko Kuroda ha acceso la speculazione su lancio di nuovi stimoli monetari.
I dati sull'inflazione pubblicati oggi hanno segnalato che l'Abenomics rischia di fallire i suoi obiettivi. I prezzi al consumo "core" sono calati in Giappone ad agosto dello 0,1%. Si è trattato del primo calo dall'aprile del 2013.


Estratto da Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Istat, retribuzioni ferme ad agosto su mese, +1,2% su anno

Ad agosto l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie è rimasto invariato rispetto al mese precedente e aumentato dell'1,2% nei confronti di agosto 2014. Lo ha comunicato oggi l'Istat.Con riferimento ai principali macrosettori, ad agosto le retribuzioni contrattuali orarie hanno registrato un incremento tendenziale dell'1,7% per i dipendenti del settore privato e una variazione nulla per quelli della pubblica amministrazione.
I settori che ad agosto hanno presentato gli incrementi tendenziali maggiori sono stati: agricoltura (4,0%); energia e petroli, estrazione minerali, gomma, plastica e lavorazione minerali non metalliferi (3,0%); metalmeccanica (2,7%). Si sono registrate variazioni nulle nei settori del credito e assicurazioni, degli alimentari, bevande e tabacco e in tutti i comparti della pubblica amministrazione.
Complessivamente, nei primi otto sette mesi del 2015 la retribuzione oraria media è cresciuta dell'1,1% rispetto al corrispondente periodo del 2014.
Alla fine di agosto 2015 i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore per la parte economica riguardavano il 62% degli occupati dipendenti e corrispondevano al 59% del monte retributivo osservato. Tra i contratti monitorati dall'indagine, nel mese di agosto non sono stati recepiti nuovi accordi e nessuno è scaduto.
Alla fine dello scorso mese la quota dei dipendenti in attesa di rinnovo era del 38% nel totale dell'economia e del 19,9% nel settore privato. L'attesa del rinnovo per i lavoratori con il contratto scaduto è in media di 56,3 mesi per l'insieme dei settori e di 39 mesi per quelli del settore privato.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Yellen: La Fed alzerà probabilmente i tassi prima della fine del 2015

Janet Yellen ha ribadito che la Federal Reserve alzerà probabilmente i tassi d'interesse prima della fine dell'anno.
In un discorso tenuto ieri all'Università del Massachusetts il numero uno della banca centrale statunitense ha detto di attendersi che l'inflazione tornerà al 2% nei prossimi anni con gli effetti temporanei che la stanno al momento frenando che svaniranno. I segni di debolezza della crescita provenienti da oltreoceano non saranno inoltre "abbastanza ampi da avere un significativo impatto sulla direzione della politica monetaria".
"La maggior parte dei membri del FOMC, me inclusa, prevede un primo rialzo dei tassi più tardi nel corso di quest'anno, seguito da una graduale stretta monetaria", ha indicato. Prima di finire il suo discorso Yellen ha accusato un malore. Un portavoce della Fed ha spiegato che si è trattato di un caso di disidratazione, dopo un'ora passata a parlare sotto una forte illuminazione. Per precauzione Yellen è stata visitata dal team medico di emergenza presente all'università. Dopodiché si è sentita meglio ed ha potuto proseguire il suo programma.


Redazione Borsainside


P.S.
Un malore eh ... mi sa che qualche LMA gli ha fatto una macumba ora che la vecchia ha visto che non puo' fare a meno di alzare i tassi. La Cina e Draghi hanno fatto capire alla Yellen che deve stare ai patti. E la rabbia per doverlo fare perche' costretta puo' fare brutti scherzi alla psiche, specie alla sua eta'. Piu' tardi nel corso di quest'anno ... che pagliacci ... siamo a settembre e le prossime due riunioni utili sono ottobre e dicembre. Che voglia alzarli a dicembre ? Staremo a vedere ... anche ottobre comunque non sarebbe male. :)


Non dimentichiamoci che Obama, Putin ed il presidente cinese a Washington stanno parlando ANCHE del rialzo dei tassi Usa.
 

wasabi79

Capitan Harlock
Ciao wasa...

A marzo 2000 hanno fatto il massimo di un ciclo T+8.
A maggio 2007 hanno fatto il massimo del ciclo T+8 successivo.
A luglio 2015 temo che abbiano fatto il massimo dell'attuale ciclo T+8.

Siccome il ciclo T+8 attuale e iniziato a maggio 2012, da qui potrebbero scendere fino al 2019/2020. :eek:

Non ho sottomano i dati antecedenti al 1999, cosi' non posso inquadrare gli ultimi tre T+8, all'interno di cicli ancora superiori; pertanto non posso dirti tra quanti secoli rivedremo le quotazioni del 2000 :lol: .

Oh grazie Tolomeo. Allora non sono così gufo come dice Matteuccio da Pontassieve....
Se avessi posto questa domanda ciclica da ignorante ciclico altrove non mi avrebbero nemmeno risposto...
Hai capito moderatore?
Andiamo avanti, ciclo o non ciclo oggi a bombazza in up....Possono rimbalzare quanto vogliono ma a 22.000 punti non ci arrivano nemmeno con doppia razione di Viagra secondo me......
 
Ultima modifica:

wasabi79

Capitan Harlock
E se chiudessi il gap up su timefrime orario subito già oggi?Da +3 a 0?
Se non è oggi è Lunedì.........

La barra in chiusura alle 12 chiama short...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto