Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Seriamente:

Dal massimo di Marzo 2000 a 50.000 punti di indice MIB che ciclo è partito?
Sicuramente un ciclaccio visto che scendiamo dal 2000 ma vorrei capire ciclicamente che dite...

Bonne nuit

Ciao wasa...

A marzo 2000 hanno fatto il massimo di un ciclo T+8.
A maggio 2007 hanno fatto il massimo del ciclo T+8 successivo.
A luglio 2015 temo che abbiano fatto il massimo dell'attuale ciclo T+8.

Siccome il ciclo T+8 attuale e iniziato a maggio 2012, da qui potrebbero scendere fino al 2019/2020. :eek:

Non ho sottomano i dati antecedenti al 1999, cosi' non posso inquadrare gli ultimi tre T+8, all'interno di cicli ancora superiori; pertanto non posso dirti tra quanti secoli rivedremo le quotazioni del 2000 :lol: .
 

Grifo104

Forumer storico
Come direbbe Gilles, c'è la Cyano ragazzi sul WEEKLY......ocio che la fantastica media a 200 sta là a portata di break...
Vogliamo parlare del DAILY?Bene, la media a 5gg sta a 21100 e spicci...

Ognuno tragga le conclusioni che vuole...

Ps: Marietto una volta a settimana potresti farti vivo almeno!La situazione sembra farsi interessante attendo un commento. Grazie. Ciao. Was


Wasabi ha ragione. Attendiamo con ansia la view di Marietto !!!
 

Grifo104

Forumer storico
Eurozona: La massa monetaria M3 rallenta, +4,8% in agosto

La massa monetaria M3 è cresciuta nella zona euro ad agosto del 4,8%, dal 5,3% di luglio. Gli economisti avevano previsto un aumento del 5,4%.
Nel trimestre da giugno ad agosto la massa monetaria M3 è cresciuta del 5%, dal 5,1% del trimestre precedente.
I prestiti al settore privato (imprese più famiglie) sono aumentati dell'1%. Gli esperti avevano previsto un aumento dell'1,1%.


Redazione Borsainside


P.S.
Si mette male per l'inflazione europea ergo oggi si festeggia la possibilita' che Draghi presto possa intensificare il Qe in corso sia come quantita' che come durata (come da promessa). Ecco il motivo per cui oggi si sale. Bad news, good news ... e soprattutto ... altro metadone.
 
Ultima modifica:

Grifo104

Forumer storico
Yellen: La Fed alzerà probabilmente i tassi prima della fine del 2015

Janet Yellen ha ribadito che la Federal Reserve alzerà probabilmente i tassi d'interesse prima della fine dell'anno.
In un discorso tenuto ieri all'Università del Massachusetts il numero uno della banca centrale statunitense ha detto di attendersi che l'inflazione tornerà al 2% nei prossimi anni con gli effetti temporanei che la stanno al momento frenando che svaniranno. I segni di debolezza della crescita provenienti da oltreoceano non saranno inoltre "abbastanza ampi da avere un significativo impatto sulla direzione della politica monetaria".
"La maggior parte dei membri del FOMC, me inclusa, prevede un primo rialzo dei tassi più tardi nel corso di quest'anno, seguito da una graduale stretta monetaria", ha indicato. Prima di finire il suo discorso Yellen ha accusato un malore. Un portavoce della Fed ha spiegato che si è trattato di un caso di disidratazione, dopo un'ora passata a parlare sotto una forte illuminazione. Per precauzione Yellen è stata visitata dal team medico di emergenza presente all'università. Dopodiché si è sentita meglio ed ha potuto proseguire il suo programma.


Redazione Borsainside


P.S.
Un malore eh ... mi sa che qualche LMA gli ha fatto una macumba ora che la vecchia ha visto che non puo' fare a meno di alzare i tassi. La Cina e Draghi hanno fatto capire alla Yellen che deve stare ai patti. E la rabbia per doverlo fare perche' costretta puo' fare brutti scherzi alla psiche, specie alla sua eta'. Piu' tardi nel corso di quest'anno ... che pagliacci ... siamo a settembre e le prossime due riunioni utili sono ottobre e dicembre. Che voglia alzarli a dicembre ? Staremo a vedere ... anche ottobre comunque non sarebbe male. :)
 

Grifo104

Forumer storico
Giappone, inflazione stabile allo 0,2% in agosto

L'inflazione è rimasta stabile in Giappone. I prezzi al consumo sono aumentati ad agosto, come già a luglio, dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,1%.I prezzi al consumo "core", che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l'energia, sono calati dello 0,1%, dalla variazione nulla del mese precedente. Si è trattato del primo calo dall'aprile del 2013. Il dato è conforme alle stime degli esperti.
La Bank of Japan ha per l'anno fiscale 2016 un target d'inflazione superiore al 2%.


Redazione Borsainside


P.S.
Anche in Giappone grandi aspettative per un potenziamento del Qe in corso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto