Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wasabi79

Capitan Harlock
Io credo semplicemente che le posizioni STATICHE siano sbagliate in generale.
Posso credere che il main trend sia ribassista ma non per questo non avere dei long su un indice.....
Sul MIB in fasi diverse ma sono sia short che long.......il segreto sta nel riuscire ad essere lucidi ed obiettivi lasciando da parte la passione ma facendo valere solo la ragione...

Ottima indazione statistca marietto, su questo la vedo come te, la statistica è l'unica scienza certa in questo caso, tutti i metodi AT, AC etc etc si basano sul passato e sull'interpretazione futura...... tks
 

Grifo104

Forumer storico
Vorrei che qualcuno mi dicesse queste fantastiche VW con motore turbo diesel Euro 5 a che cosa corrispondono...

Dubbi sui crash test di Bmw su Mini Cooper in America...
Certo sti Yankee volevano sputtanare i Nazi e ci stanno riuscendo bene direi...

Sergio tace...Sarà preoccupato o starà godendo?


La seconda che hai detto !!! Eheheheheh ...
 

Grifo104

Forumer storico
Ottimo lavoro Marietto. Continua cosi' dai che mi piace un mondo confrontarmi con te !!! E non e' un parere personale soggettivo eh ... e' molto oggettivo. :)
 

marietto

Forumer storico
Io credo semplicemente che le posizioni STATICHE siano sbagliate in generale.
Posso credere che il main trend sia ribassista ma non per questo non avere dei long su un indice.....
Sul MIB in fasi diverse ma sono sia short che long.......il segreto sta nel riuscire ad essere lucidi ed obiettivi lasciando da parte la passione ma facendo valere solo la ragione...

Ottima indazione statistca marietto, su questo la vedo come te, la statistica è l'unica scienza certa in questo caso, tutti i metodi AT, AC etc etc si basano sul passato e sull'interpretazione futura...... tks

sono d'accordo con te si può avere una posizione long o short a prescindere dalla tendenza, dipende dal time-frame che uno usa. Però l'esperienza e la lucidità mi porta a dire una cosa credo condivisibile, in un main-trend long dovrei fare solo operazioni long quindi aspettare correzioni più o meno marcate per entrare al rialzo. Al contrario con quello che sembra avviato ovvero un trend di lungo short, occorre aspettare il rimbalzo per mettersi short ... dirai altra acqua calda, .. ma premesso che non è così scontata, io dico che "statisticamente" parlando se vai nella direzione giusta 8 sull'indice intendo ), poi il trend "ripulisce" gli errori, se invece vai contrarian, puirtyroppo ti devi stoppare ......
 

iulius

Forumer storico
No dico, fatevi 2 conti........Volkswagen ha una sola soluzione per sopravvivere se la bastoneranno come sembra.......Nazionalizzazione da parte di Angela...

Son fantasioso superGrifo?

Penso che le nazionalizzazioni siano vietate dai regolamenti UE.

Però:

1) si inventeranno qualche altro marchingegno;
2) la gente dimentica; tra qualche mese non se ne parlerà più,
anche perchè sarà "stato provato" che l' unico responsabile
delle torbida vicenda è stato l' ex ceo, che invece di passare
le notti in più piacevoli attività, si inebriava coi gas tossici.
 

iulius

Forumer storico
Ciao Marietto.
Ti leggo sempre volentieri, perche' riconosco che hai una base tecnica molto robusta.
L'ipotesi di aver gia' visto il massimo del ciclo di otto anni aveva una sua base razionale ma... era solo una ipotesi.
Non la voglio assolutamente difendere piu' di tanto, per due ragioni:
- primo, perche l'AC, come ho sempre sostenuto, non e' una scienza esatta ma solo una disciplina basata su regolette probabilistiche;
- secondo, perche' non disponendo di un archivio secolare, non posso imnquadrare l'attuale T+8 in un contesto piu' ampio; se fosse, ad esempio, il primo T+8 di un T+10 nato sul minimo del 2012, potrebbe essere anche un T+8 tutto al rialzo.
Come ultima considerazione dico che personalmente non mi appassiona piu' di tanto disquisire di cicli lunghi e previsioni pluriennali, perche' tutta la mia attenzione operativa e' concentrata tra i T-1 e i T+1, dove grazie ai miei amati oscillatori, le previsioni mi sembrano piu' facili e meno rischiose.

Sono d' accordo. Analisi ciclica + analisi tecnica. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto