Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wasabi79

Capitan Harlock
ciao se ti serve ho il file storico su excel da quando è nato l'indice comit ovvero da gennaio 1975 , però non so come renderlo disponibile .... ditemi ...

Uè ma qua se parlate di slide e/o fogli excel sappiate che l'eslusiva ce l'ha l'uomo di Pontassieve.........forse ci carica qualche accisa sopra, ocio... :D
 

iulius

Forumer storico
Banche: Segnali positivi per le nuove erogazioni di prestiti


Le nuove erogazioni di prestiti bancari hanno registrato dall'inizio dell'anno una forte ripresa. È quanto emerge da un'indagine dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).
Sulla base di un campione rappresentativo di banche (78 banche che rappresentano circa l’80% del mercato) i finanziamenti alle imprese hanno segnato nei primi otto mesi del 2015 un incremento del +15,9% sul corrispondente periodo dell’anno precedente (gennaio-agosto 2014).
Nell’analogo periodo, le nuove operazioni di credito al consumo hanno segnato un incremento del +27,2%.
​Per le nuove erogazioni di mutui per l’acquisto di immobili, sempre nello stesso periodo del 2015, si è registrato un incremento annuo del +86,1% a €28,92 miliardi. L’incidenza delle surroghe sul totale dei nuovi finanziamenti è pari, nei primi 8 mesi del 2015, a circa il 29%.
L'ABI indica che le erogazioni di mutui dei primi 8 mesi del 2015 superano le erogazioni dell’intero 2014 (25,283 miliardi di euro).
I mutui a tasso variabile rappresentano, nei primi otto mesi del 2015, il 48,3% delle nuove erogazioni complessive; nei mesi più recenti sono in forte incremento i mutui a tasso fisso che hanno superato ad agosto 2015 il 60% delle nuove erogazioni, erano meno del 20% dodici mesi prima.


Redazione Borsainside


P.S.
I nuovi prestiti vengono impacchettati dalle banche che cosi' emettono covered bond che rivendono poi alla Bce (che in primis aveva erogato le famose Tltro ed ha in corso il Qe).


Dunque crediti non sicuri impacchettati e subito girati a chi li vuole.
Ma la domanda sorge spontanea: possibile che chi li vuole sia
così scemo da non capire che la merce è di cattiva qualità?
Poichè così scemo non può esserlo, cosa c' è sotto ?
Come viene garantita una remuneratività a chi se li è presi?
 

iulius

Forumer storico
Da non farlo sapere alla VW.



345034d1443511531-ho-comprato-un-libro-su-come-gestire-la-fame-nervosa-12032025_548700781954397_3804374584946594158_n.jpg
 

Grifo104

Forumer storico
Dunque crediti non sicuri impacchettati e subito girati a chi li vuole.
Ma la domanda sorge spontanea: possibile che chi li vuole sia
così scemo da non capire che la merce è di cattiva qualità?
Poichè così scemo non può esserlo, cosa c' è sotto ?
Come viene garantita una remuneratività a chi se li è presi?

Nahhh ... se li vendono alla Bce useranno come sottostante mutui di qualita' ... l'obiettivo della banca centrale e' anche di rianimare il mercato delle cartolarizzazioni europee molto ingessato al momento. Quanto renda un covered bond ? Francamente non ne ho idea.
 

Grifo104

Forumer storico
Il governo ferma aumento accise e proroga la Voluntary Disclosure

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Matteo Renzi e del Ministro dell’economia e delle finanze Pietro Carlo Padoan, ha approvato oggi il decreto legge riguardante misure urgenti per la finanza pubblica. Nello specifico il testo prevede:Nessun aumento per l'accisa sui carburanti - Disattivata la clausola di salvaguardia
Il decreto legge evita l’aumento dell’accisa sui carburanti che sarebbe dovuta scattare dal 30 settembre 2015 come clausola di salvaguardia per la mancata autorizzazione da parte della Commissione europea al meccanismo del Reverse Charge per l’Iva nel settore della grande distribuzione. A compensazione dei relativi effetti finanziari si provvede, per l’anno 2015, mediante quota parte delle maggiori entrate dalla Voluntary Disclosure per la regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero, attestate e acquisite dall’Agenzia delle Entrate nel medesimo anno.
Proroga per la Voluntary Disclosure
Il termine per l’adesione alla procedura di collaborazione volontaria per la regolarizzazione dei patrimoni detenuti all’estero viene prorogato dal 30 settembre 2015 al 30 novembre 2015. L’integrazione dell’istanza e la documentazione possono essere presentate entro il 30 dicembre 2015. La proroga, in presenza di un numero molto elevato di richieste di adesione pendenti, risponde all’esigenza di riconoscere più tempo per completare gli adempimenti previsti, tenuto conto delle problematiche di recepimento della necessaria documentazione, anche in ragione del fatto che l’acquisizione richiede il coinvolgimento di soggetti esteri. Inoltre, è previsto anche per coloro che abbiano già presentato l’istanza entro la data di entrata in vigore del presente decreto, la possibilità di produrre i relativi documenti entro il 30 dicembre 2015.
Il decreto conferma che le norme sulla collaborazione volontaria non hanno alcun impatto sull’applicazione dei presidi previsti dal decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.


Redazione Borsainside
 

gilles1

Forumer storico
DAX

è avanti

e ha tutte le intenzioni di andare sotto agosto

e non manca molto
 

Allegati

  • Germany 30(Daily)20150929223929.png
    Germany 30(Daily)20150929223929.png
    51,9 KB · Visite: 136
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto