Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabby61

Forumer storico
"Vorrei sapere da lor signori", disse la Fata, rivolgendosi ai tre medici riuniti intorno al letto di Pinocchio, "vorrei sapere da lor signori se questo disgraziato burattino sia morto o vivo!..."
A quest'invito, il Corvo, facendosi avanti per il primo, tastò il polso a Pinocchio: poi gli tastò il naso, poi il dito mignolo dei piedi: e quand'ebbe tastato ben bene, pronunziò solennemente queste parole:
"A mio credere il burattino è bell'e morto: ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo!"
"Mi dispiace, disse la Civetta, di dover contraddire il Corvo, mio illustre amico e collega: per me, invece, il burattino è sempre vivo; ma se per disgrazia non fosse vivo, allora sarebbe segno che è morto davvero!"
"E lei non dice nulla?" domandò la Fata al Grillo-parlante.
"Io dico che il medico prudente quando non sa quello che dice, la miglior cosa che possa fare, è quella di stare zitto.
 

iulius

Forumer storico
"Vorrei sapere da lor signori", disse la Fata, rivolgendosi ai tre medici riuniti intorno al letto di Pinocchio, "vorrei sapere da lor signori se questo disgraziato burattino sia morto o vivo!..."
A quest'invito, il Corvo, facendosi avanti per il primo, tastò il polso a Pinocchio: poi gli tastò il naso, poi il dito mignolo dei piedi: e quand'ebbe tastato ben bene, pronunziò solennemente queste parole:
"A mio credere il burattino è bell'e morto: ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo!"
"Mi dispiace, disse la Civetta, di dover contraddire il Corvo, mio illustre amico e collega: per me, invece, il burattino è sempre vivo; ma se per disgrazia non fosse vivo, allora sarebbe segno che è morto davvero!"
"E lei non dice nulla?" domandò la Fata al Grillo-parlante.
"Io dico che il medico prudente quando non sa quello che dice, la miglior cosa che possa fare, è quella di stare zitto.

Ciao Sabby :)

Altra attività che il medico prudente non dovrebbe mai fare:
postare il msg contenente "farebbe bene a star dietro a sua moglie"
poi frettolosamente, ma non immediatamente, cancellato.
Forse parlava per esperienza personale.
Simpatica personcina!
 

marietto

Forumer storico
Tralasciando le pippe mentali che ci facciamo leggendo questa o quella notizia evitando così di dare la colpa al metadone se la nostra analisi negativa dovesse fallire, e cercando di “leggere” più i numeri che il mercato propone ho abbozzato un quadro, che ha cominciato a sviluppare meno ipotesi di prima :):).
Vengo al dunque: Visto che nella storia da un top trimestrale non sono mai trascorse più di 55 sedute di correzione ( nel nostro caso dal 20 luglio a 24.175 ), deduco che l’intermedio partito il 7 luglio “non è più in essere”, quindi esistono per me due vie:
la prima - intermedio terminato il 29 settembre a 20.445 con un minimo superiore al minimo del primo T+2 nonostante ci fosse un vincolo short, ( però il comit in chiusura per un lurido tick avrebbe fatto un minimo inferiore ). La conferma avverrebbe con il quarto massimo a salire di barre anche non consecutive, :up: ad oggi ne abbiamo fatte due e sopra 21.525 ci sarebbe la terza. ( questo è un dato statistico che mi aiuta in oltre l’80% dei casi ) . Poi sarà tutto da vedere se questo sarà un intermedio rialzista e se sarà il primo dell’annuale :mumble: …. Ne andremo in seguito ad analizzare la forza che comunque dovremmo vedere già nella prossima ottava …:bow:
La seconda - è partito l’intermedio il 24 agosto dopo quello “strozzato” di sole 34 sedute precedente. E qui abbiamo un primo T+1 con top a 22.455 e min a 21.430 il secondo T+1 con top a 21.940 e min a 20.445. Non si presenta certo bene, perché sebbene non ha battuto ancora un minimo inferiore a quello iniziale, esibisce massimi e minimi a scendere. :down:Per ora non dà quindi l’impressione di essere eventualmente il primo dell’anno, ma semmai l’ultimo dell’annuale perché dopo 29 sedute non ha mostrato segni di vigoria fisica :clava: …. ( Per la cronaca dal luglio 2012, il massimo dell’intermedio si è sviluppato attorno alla 29° seduta ben prima che nella media storica , attorno alla 40° ) . Per invertire dovrebbe tentare nell’ordine e velocemente di:
a) stabilizzarsi nel box superiore di cui parlavo nel precedente post ( 21.400 22.455 ),
b) rompere con decisione al rialzo l’ultimo top del T+1 ( 21.940 ) per invertire le sequenze e generare una tendenza positiva,
c) rompere gli argini a 22.455 e questo è un ostacolo oggi non facilmente superabile ! :wall::wall::wall:
la rottura di 20.445 porterebbe conseguenze più nefaste di quello che si potrebbe immaginare, :titanic:perché vorrebbe dire che in quest’area , fra 20.000 e 22.500 è stata ulteriore distribuzione …. Ma questa forza in un momento in cui invece dovrebbe crollare lancia segnali di attenzione …:violino:
 

giomf

Forumer storico

Allegati

  • 12003976_1071777836188460_2539548104218899935_n.jpg
    12003976_1071777836188460_2539548104218899935_n.jpg
    46 KB · Visite: 165

iulius

Forumer storico
Dopo il "Lascia stare, lui ed i suoi amichetti di merende non meritano" :

ben detto ! ... Tanto ormai il verme si è spùttanato che più di così non poteva.

Sono dei gentiluomini ciclici inversi.
 

wasabi79

Capitan Harlock
Guardando i fatti ed i numeri...

Ieri massimo di 21551 sul Mib
Oggi massimo di 21549 sul Mib in ripiegamento...


Tutto nonostante i dati occupazione USA facciamo schifo e questo significa magari nessun aumento tassi....

Vedremo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto