Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
USA, scorte grossisti +0,1% ad agosto, sopra attese

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59076', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_usa/59076-usa-scorte-grossisti-01-ad-agosto-sopra-attese/#
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le scorte dei grossisti (<A href="http://www.borsainside.com/indicatori/scorte-dei-grossisti/">Wholesale Inventories) sono aumentate negli USA ad agosto dello 0,1%. Gli economisti avevano previsto una variazione nulla.
Il dato di luglio è stato rivisto al ribasso, da -0,1% a -0,3%.
Le vendite dei grossisti sono calate ad agosto dell'1%.
Il rapporto tra le scorte e le vendite, un indicatore della domanda, è salito da 1,30 a 1,31.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Le vendite di PC scendono nel terzo trimestre, bene Apple

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59077', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...-pc-scendono-nel-terzo-trimestre-bene-apple/#
In base alle stime preliminari di Gartner le vendite di PC sono calate nel terzo trimestre del 2015 del 7,7% a 73,7 milioni di unità. A pesare è stato soprattutto l'apprezzamento del dollaro sulle altre valute, che ha causato un aumento dei prezzi al di fuori degli Stati Uniti.
Lenovo resta il leader del settore, bene Apple

Lenovo (HK0992009065) si è confermato il leader del settore nonostante le sue vendite siano calate lo scorso trimestre del 4% a circa 15 milioni di unità. La quota di mercato del gruppo cinese è aumentata da anno ad anno dal 19,6% al 20,3%.
Anche le vendite di Hewlett-Packard (US4282361033) sono calate del 4% è si sono attestate a 13,65 milioni di unità. La quota di mercato della compagnia statunitense è salita dal 17,8% al 18,5%.
Le vendite di Dell Computer (US24702R1014) sono aumentate dello 0,5% a 10,16 milioni e quelle di Apple (US0378331005) dell'1,5% a 5,6 milioni. La quota di mercato del gruppo texano è aumentata dal 12,7% al 13,8% e quella dell'impresa della mela dal 6,9% al 7,6%. Apple è ora il quarto produttore mondiale di PC. Le vendite di Acer (TW0002353000) e Asus (TW0002357001) sono infatti calate lo scorso trimestre rispettivamente del 19,9% e del 10,1%. La quota di mercato di Acer è scesa dall'8,5% al 7,4% e quella di Asus dal 7,3% al 7,1%.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Bce: Draghi, Paesi con alto debito attenti a rischi rialzo tassi

Mantengano disciplina fiscale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ott - I paesi con un alto livello di debito devono mantenere un'elevata disciplina fiscale per evitare di essere penalizzati quando l'attuale fase di bassi tassi di interesse giungera' a termine. E' quanto ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, nel suo intervento alla sessione autunnale dei lavori dell'Fmi e della Banca Mondiale a Lima in Peru'. "Dal picco della crisi l'eurozona ha compiuto significativi passi in avanti verso l'obiettivo di avere finanze pubbliche piu' equilibrate e di implementare riforme strutturali - ha detto Draghi - Dato l'alto livello di disoccupazione strutturale e il basso output potenziale, la ripresa ciclica attuale dovrebbe essere sostenuta da politiche strutturali efficaci". Secondo Draghi occorrono in particolare ulteriori riforme del mercato del lavoro e azioni per migliorare il clima di business anche con la creazione di infrastrutture pubbliche adeguate. "Queste riforme - ha detto Draghi - aumenteranno gli investimenti produttivi, incentiveranno la creazione di posti di lavoro e faranno crescere la produttivita' aiutando al tempo stesso la capacita' delle economie europee di resistere agli shock globali". "Le politiche fiscali dovrebbero continuare a sostenere la modesta ripresa economica - conclude Draghi - e garantire la sostenibilita' del debito rimanendo nel pieno rispetto delle regoli fiscali dell'Unione Europea. Poiche' i rendimenti dei bond sono soggetti a volatilita', i paesi con un alto livello di debito devono rivolgere una particolare attenzione ai rischi correlati a un possibile cambiamento dell'attuale clima di bassi tassi di interesse".

Cop
(RADIOCOR) 09-10-15


P.S.
A buon intenditor poche parole ... almeno cosi' io l'ho capita. Cosa ne pensate ?
 

PICCHIO53

Forumer storico
Che dici V. ?
Non ti permettevano? La motivazione?:mmmm:

Ciao Picchio !!!

3° volta oggi che reimposto la U.N e PW. al collegamento nel momento di rispondere mi esce la mascherina con :
non sei connesso o non possiedi i privilegi necessari per visualizzare questa pagina.Questo potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:
e mi elenca 3 motivi.Io non so perche' questo possa succedere Nell'ultima reimpostazione di P.W: e usarname ho spuntato il quadratino dove c'e' scritto "ricordami", di piu' non so.:D:D
Ciao GRIFO auguro a te, al padrone di casa e a tutti gli amici una serena serata:):)
 

gilles1

Forumer storico
Total fa un altra brutta candela daily e il petrolio scende

Credo il rally sia arrivato

La prox settimana si scende

Benvenuto frangiberto!
 

Grifo104

Forumer storico
CSC: Produzione industriale in ripresa a settembre

Il Centro Studi di Confindustria (CSC) stima per settembre un aumento della produzione industriale dello 0,9% su agosto, quando c’è stato un calo dello 0,5% su luglio, comunicato oggi dall'Istat.
Nel terzo trimestre del 2015 è stimato un aumento dell'attività dello 0,7% sul precedente, il più alto da inizio 2011 e in accelerazione dal +0,4% del secondo. Rispetto al terzo trimestre 2014 si è avuto un progresso del 2,1%.
Il CSC osserva che mesi autunnali la tendenza dell'attività si delinea ancora in miglioramento. Secondo i direttori degli acquisti (indagine PMI Markit): in settembre gli ordini ricevuti dalle imprese manifatturiere hanno continuato ad aumentare, seppure a un passo più lento (indice a 53,9, per l'ottavo mese sopra la soglia neutrale di 50). Nei mesi estivi l'indice è risultato superiore al valore medio registrato in primavera (+0,3 punti, a 55,7). "Tale progresso è dovuto soprattutto all'andamento della domanda interna", spiegano gli esperti del CSC.


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
Total fa un altra brutta candela daily e il petrolio scende

Credo il rally sia arrivato

La prox settimana si scende

Benvenuto frangiberto!

Mon ami,

stamattina l'ho chiuso il long perchè il 5h come avevo detto non mi piaceva.
Non mi piace il Bollinger %B che deve scaricare e soprattutto oggi è Venerdì quindi pochi maledetti e subito sporchi fottuti dollari(anzi euri)...

"Per un pugno di Euro". Bleah pensate se fosse questo il titolo del films
 

gilles1

Forumer storico
iPad

Fino a domenica sera sono prigioniero di un iPad
E non riesco a salvare o copiare grafici da investing

Non riesco neanche ad accedere alla modalità interattiva

Qualcuno sa come fare???

Merci les amis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto