Tempo a Milano - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Cina: Le esportazioni calano meno delle attese, ma crolla l'import


Le esportazioni della Cina sono calate a settembre del 3,7%. Gli economisti avevano atteso un calo del 6%.
Le importazioni sono calate lo scorso mese del 20,4%. Gli esperti avevano previsto un calo del 16%. Le esportazioni cinesi erano calate già nei dieci mesi precedenti.
Il surplus della bilancia commerciale della Cina è aumentato a settembre, rispetto ad agosto, da $60,2 miliardi a $60,34 miliardi. Gli economisti avevano previsto un calo a $48,2 miliardi.

Redazione Borsainside


P.S.
Buone notizie a quanto vedo oggi.
 

Grifo104

Forumer storico
Birra: Anheuser-Busch InBev e SABMiller annunciano accordo di fusione

http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59112', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...v-e-sabmiller-annunciano-accordo-di-fusione/#
Anheuser-Busch InBev (BE0003793107) e SABMiller (GB0004835483) hanno infine raggiunto un "accordo di principio" che dovrebbe creare un mega colosso della birra.
Il board di SABMiller è pronto a raccomandare agli azionisti un'offerta d'acquisto fatta dal gruppo rivale pari a 44 sterline per azione. Si tratta di un premio del 48% rispetto al prezzo di chiusura dello scorso 14 settembre, un giorno prima che iniziasse a circolare la voce di una possibile transazione. La nuova offerta valuta SABMiller complessivamente 71,3 miliardi di sterline.
In precedenza Anheuser-Busch InBev aveva fatto quattro offerte per SABMiller, senza però riuscire a convincere il suo board.
Se la fusione tra i due maggiori produttori mondiali di birra verrà conclusa nascerà un gruppo con ricavi annui di quasi $65 miliardi.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Borsa Shanghai chiude in leggero rialzo, ancora bene il settore high-tech


Eccetto Shanghai tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in ribasso.
Lo Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,2% a 3.293,23 punti. Le importazioni della Cina sono crollate a settembre del 20,4%. La notizia ha alimentato l'aspettativa degli investitori che Pechino agirà ancora per sostenere l'economia.

Estratto da Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Germania: L'indice ZEW crolla ai minimi da un anno


L'indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è sceso ad ottobre, rispetto a settembre, da 12,1 a 1,9 punti. Si tratta del più basso livello da un anno. Gli economisti avevano atteso un calo a 6,8 punti.
Il sottoindice relativo alle condizioni attuali della congiuntura è sceso a settembre, rispetto al mese precedente, da 67,5 a 55,2 punti. Gli esperti avevano previsto 64 punti.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto