Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grifo104

Forumer storico
Forex: L'euro si avvicina a 1,14 dollari

L'euro si è rafforzato questa mattina ulteriormente. La valuta europea è salita fino a 1,1387 dollari. La Banca Centrale Europea aveva fissato venerdì il cambio euro-dollaro a 1,1362.
Sul dollaro continua a pesare la crescente aspettativa che la Federal Reserve rinvierà il rialzo dei tassi d'interesse al prossimo anno. Dalle minute dell'ultima riunione del FOMC, il comitato esecutivo dell'istituto centrale statunitense, è emerso la scorsa settimana che i suoi membri sono diventati più prudenti sulle prospettive dell'economia a causa del rallentamento in Cina.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Borse Asia Pacifico: Shanghai balza ai massimi da sette settimane

Quasi tutte le principali borse della regione Asia-Pacifico hanno chiuso oggi in rialzo.
Lo Shanghai Composite ha guadagnato il 3,3% a 3.287,66 punti. Si tratta del più alto livello da sette settimane. I volumi di scambio sono stati elevati. La Banca Popolare Cinese ha annunciato durante il fine settimana che espanderà un programma pilota che consente alle banche di ricevere denaro in prestito dall'istituto utilizzando come collaterale crediti di alta qualità. Secondo gli operatori il mercato avrebbe interpretato la misura come una versione cinese di allentamento quantitativo.



Estratto da Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Aste Tesoro: Il tasso del BOT a 12 mesi scende allo 0,023%

L'Italia ha collocato oggi Buoni Ordinari del Tesoro (abbr. BOT) a 12 mesi per €7 miliardi, l'ammontare massimo previsto.
Il tasso è sceso, rispetto alla precedente asta, dallo 0,028% allo 0,023%.
La domanda ha ammontato a circa €11,4 miliardi. Il rapporto bid-to-cover si è attestato a 1,63, da 1,5 dell'asta di settembre.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Unimpresa: Nuovo record di sofferenze, subito la bad bank

Nuovo record per le sofferenze nelle banche italiane: negli ultimi 12 mesi, da agosto 2014 ad agosto 2015, sono cresciute del 15% arrivando a superare i 198 miliardi di euro, in aumento di quasi 26 miliardi. È quanto emerge da uno studio di Unimpresa basato sui dati della Banca d’Italia.Nel dettaglio, la fetta maggiore di prestiti che non vengono rimborsati regolarmente agli istituti di credito è quella delle imprese (142 miliardi), le “rate non pagate” dalle famiglie valgono più di 36 miliardi, mentre quelle delle imprese familiari sono vicine a 16 miliardi. Superano il tetto dei 4 miliardi, poi, le sofferenze della pubblica amministrazione, delle assicurazioni e di altre istituzioni finanziarie.
Complessivamente le sofferenze adesso corrispondono al 14% dei prestiti bancari, in aumento rispetto al 12% di un anno fa. Alla fine del 2010 le sofferenze ammontavano a 77,8 miliardi: in quattro anni e mezzo, quindi, sono più che raddoppiate.
Unimpresa indica che nell’ultimo anno le banche hanno tagliato i finanziamenti a imprese e famiglie per complessivi 8 miliardi (-0,5%), ma i prestiti di medio periodo per le aziende sono andati in controtendenza e sono saliti di oltre 14 miliardi (+11%) così come è cresciuto il credito al consumo, aumentato di quasi 12 miliardi (+20,%).
In questo contesto Unimpresa auspica l'immediata realizzazione della bad bank. "Nei giorni scorsi il ministro Padoan ha detto che è agli sgoccioli il dossier sulla bad bank: ci auguriamo sia davvero così e che quindi vengano superate le resistenze dell’Unione europea a uno strumento che è in linea di principio ritenuto aiuto di Stato al settore bancario, ma che in fin dei conti sarebbe decisivo per tutto il circuito economico", ha affermato Paolo Longobardi, il presidente dell'associazione. "L’alleggerimento dei bilanci degli istituti - ha spiegato - innesca un circolo virtuoso che libera risorse per il credito, aiuta le imprese a ottenere liquidità e porta il Paese vicino a una ripresa robusta".


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Dell Computer acquista EMC per $67 miliardi

Dell Computer ha raggiunto un accordo per acquistare EMC (US2686481027) per $67 milardi. È la più importante acquisizione nella storia del settore high-tech.
Gli azionisti di EMC riceveranno per ogni loro azione $33,15. Si tratta di un premio del 28% rispetto al prezzo di chiusura dello scorso 7 ottobre, poco prima che iniziasse a circolare la voce di una transazione.
Attraverso l'acquisizione di EMC, Dell Computer diversificherà il suo business diventando meno dipendente dal mercato dei PC che ha rallentato significativamente negli ultimi anni.
Dopo la conclusione dell'operazione la nuova entità sarà guidata da Michael Dell.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Birra: Anheuser-Busch InBev alza ancora l'offerta per SABMiller

Anheuser-Busch InBev (BE0003793107) ha alzato di nuovo la sua offerta per SABMiller (GB0004835483). Il maggiore produttore al mondo di birra offre ora per il rivale 43,50 sterline per azione ovvero circa 70,4 miliardi di sterline in totale. Si tratta di un premio del 48% rispetto al prezzo di chiusura di chiusura dello scorso 14 settembre, un giorno prima che iniziasse a circolare la voce di una possibile transazione. SABMiller ha rifiutato finora tre offerte di Anheuser-Busch InBev. La precedente, resa pubblica la scorsa settimana, era pari a 42,15 sterline per azione e la valutava complessivamente 68,2 miliardi di sterline.


Redazione Borsainside
 

Grifo104

Forumer storico
Inps: Nei primo otto mesi del 2015 +600.000 posti di lavoro

Dall'inizio dell'anno sono stati creati in Italia circa 600.000 posti di lavoro. È quanto emerge dall'Osservatorio sul precariato dell'Inps.Nei primi otto mesi del 2015 il numero di nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato nel settore privato è aumentato di 299.375 unità. Sono cresciuti anche i contratti a termine (+29.377), mentre si sono ridotte le assunzioni in apprendistato (-11.744). Sono aumentate anche le cessazioni (+46.537).
La variazione netta tra i nuovi rapporti di lavoro e le cessazioni, pari rispettivamente a 3.598.708 e 2.997.850, è di 600.858; nello stesso periodo dell’anno precedente è invece stata di 330.387.
Le nuove assunzioni a tempo indeterminato nel settore privato stipulate in Italia, rilevate da Inps, sono state 1.164.866, il 34,6% in più rispetto all'analogo periodo del 2014.
Le trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti di lavoro a termine, comprese le “trasformazioni” degli apprendisti, sono state 276.658 (l’incremento rispetto al 2014 è del 17,4%). Pertanto, la quota di assunzioni con rapporti stabili sul totale dei rapporti di lavoro attivati/variati è passata dal 32,3% dei primi otto mesi del 2014 all’38,1% dello stesso periodo del 2015.
I più importanti settori di attività economica che hanno registrato una maggiore crescita di assunzioni a tempo indeterminato risultano essere l’attività estrattiva; attività manifatturiere; fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata; fornitura di acqua; reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e risanamento (+45,1% rispetto allo stesso periodo del 2014), il commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli; trasporto e magazzinaggio; servizi di alloggio e di ristorazione (+41,8%).


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
grande trade sul crudo wasa!

ha mollato la dma100 dopo essere stato respinto dalla 200

non mi piace il movimento

sembra come...che non sia ancora tempo di rally...

La perfezione sarebbe stata che uscito dal long fossi entrato short ma sono sincero non me la sono sentita...
Capita...

Monitoriamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto