Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• triste (angelo)32.gif
    triste (angelo)32.gif
    14,6 KB · Visite: 232
buongiorno cari amichetti
Asia mista giappi +0, cinesi -0,
metalli verdini
crudo verdino patetico
neuro rossiccio che sta per cedere 1,10

Ieri ho avuto un attimo di incedicisione e non ho incrementato il Long sul Crudo ed ho fatto male perchè il rimbalzo che mi aspettavo nonostante indicatori short è arrivato. Chiusura sopra 46$ importante per un cambio trend...Alle 17,20 faccio un bilancio e se non mi sconfinfera lo vendo tanto ho tradato come volevo per una volta...

Heikin Ashi ultima barra daily con pallino rosso in formazione in tempo reale propedeutica ad inversione...potrebbe, ma la chiusura è ancora lontana.
Sul 5H il trend ha virato su QUESTO timeframe

Allegati

• Senzanome.png
    Senzanome.png
    213,7 KB · Visite: 214
Petrolio: Le scorte USA aumentano di 3,4 milioni di barili

L'EIA (Energy Information Administration) ha comunicato oggi che le scorte di petrolio (Crude Inventories) sono aumentate la scorsa settimana negli USA di 3,4 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto un aumento di 3,6 milioni di barili.

Le scorte di benzina sono calate di 1,1 milioni di barili. Gli esperti avevano previsto un calo di 1 milione di barili.

L'EIA ha inoltre comunicato che la scorsa settimana le scorte di distillati sono calate di 3 milioni di barili (stime: -2 milioni di barili).

A seguito della pubblicazione dei dati sulle scorte il prezzo del petrolio ha incrementato i guadagni al NYSE.

Redazione Borsainside

Sublime poesia d'Oltreoceano ...

Fed, sarà "appropriato" alzare tassi alla prossima riunione

Askanews
Da A24/Pau | Askanews – 27 minuti fa

[Fed, sarà ] Fed, sarà New York, 28 ott. (askanews) - Sarà "appropriato" alzare i tassi di interesse nella prossima riunione che si terrà il 15 e 16 dicembre. Lo si legge nel comunicato diffuso dalla banca centrale americana al termine della riunione, iniziata ieri, del Federal Open Market Committee, il suo braccio di politica monetaria che oggi ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse allo 0-0,25%. È la prima volta che l'istituto guidato da Janet Yellen dà un segnale così chiaro di un rialzo dei tassi che sono fermi dal 2006.

P.S.
Le minacce non troppo velate di Draghi di raddoppiare il suo Qe, abbinate alle trimestrali in gran parte sotto pressione della corporate america, hanno fatto il miracolo ... costretto cioe' la Yellen, ob torto collo, a rialzare i tassi per fine anno, con 4 mesi di ritardo su quanto precedentemente pattuito in modo tacito (almeno un anno fa' se non due) con le altre banche centrali. Sara' vero che li alzera' il 16 dicembre ? Lo vedremo nella prossima ESILARANTE puntata di questo scadente fetuillon. Dimenticavo ... come sempre ... parere personale eh !!! :)

A chi pensa che mi sono bevuto il cervello asserendo che le trimestrali americane piu' scarse del previsto (ed il consenso era gia' manipolato al ribasso ... il massimo degli aiutini) siano il miglior viatico per il rialzo dei tassi rispondo che se il mercato scopre che gli utili americani sono vistosamente in fase discendente nonostante gli abnormi buy back in atto sugli indici azionari americani allora neanche tutta la liquidita' di Draghi sara' in grado di sostenere i mercati. Questi ultimi fiuteranno le aziende in difficolta' (e mi risulta che i rendimenti in salita degli high yield siano una spia molto attendibile) e si ricorderanno di Lehman ... con tutto quanto ne consegue. Meglio allora per la Fed alzare i tassi in modo tale da poter essere in grado di avere margine per tagliarli quando i ribassi raggiungeranno il livello di guardia.

Nassim TALEB su Repubblica con ANTIFRAGILE | ilSaggiatore

Aumenta il rischio sui bond high yield. Effetti sul mercato azionario. | IntermarketAndMore

P.S.
Allego i link perche' sono complementari a quanto ho elucubrato (che parolone eh).
smile.gif

Heikin Ashi ultima barra daily con pallino rosso in formazione in tempo reale propedeutica ad inversione...potrebbe, ma la chiusura è ancora lontana.
Sul 5H il trend ha virato su QUESTO timeframe

bravo, bravo, bravo !!!

sono giorni che lo dici

io temevo il crollo...ora se confermano l'HHAMMER sul weekly c'è spazio per un ciclo UP fino a 58,90 e dintorni

Allegati

• Crude Oil(Chaque Semaine)20151028204100.png
    Crude Oil(Chaque Semaine)20151028204100.png
    46,4 KB · Visite: 171
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto