Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma in Asia i tassi sono in ribasso ....
come lo vedi l' immobiliare asiatico ... ?


Che farà oggi il ....$..... rifiaterà e poi continuerà la salita ..?

rifiaterà e basta ...?

scenderà leggermente ... ?




.

l'unica cosa che credo è che il dollaro salirà a breve a 1,25 sullo yen

il resto è incerto
 
LA TRAPPOLA DEI TASSI BASSI E DEI BOT A 0

la gente, la stragrande maggioranza della gente in Italia e in Francia non compra azioni
non sa nemmeno cosa sia un indice

investe in BOT o Livret A

quando i BOT rendevano il 5% la gente vedeva crescere i soldi in conto e spendeva

ora con i BOT a 0 non fa più nulla

stasi completa

stagnazione

c'è una GRANDE DIFFERENZA per la gente, cioé quella che fa l'economia, avere i BOT a 5 o a 0

un'enorme differenza

non ci può essere crescita con BOT a 0

molto semplice
 
A mio avviso la settimana scorsa sono arrivate due pessime notizie per l'azionario italiano:

1) il rialzo dei tassi Usa (che terrorizza gli LMA e gli fa vendere le posizioni in azionario italiano finanziate in dollari Usa)

2) la conferma del ritorno di fiamma degli italiani per il mattone (gli italioti vendono quote dei fondi comuni per comprare l'adorato immobile)

Cosa ne pensate ?
 
Ultima modifica:
Astaldi: cda chiamato a nominare co-a.d. per attività industriali

Oggi, 08:44
di Daniela La Cava

Astaldi si prepara a rafforzare la sua struttura organizzativa. Il gruppo ha annunciato stamattina che sarà sottoposto all'approvazione del prossimo consiglio di amministrazione (convocato per l’11 novembre) un progetto per il rafforzamento del modello organizzativo, con l’obiettivo di renderlo maggiormente rispondente alla crescita dimensionale del gruppo anche in ambito internazionale che prevede la nomina di un co-amministratore delegato, Filippo Stinellis, principalmente a presidio delle attività industriali. L’amministratore delegato Stefano Cerri, spiega la società in una nota, potrà così maggiormente concentrarsi sulla gestione economica e finanziaria del gruppo, sul suo rafforzamento patrimoniale e finanziario e sulla valorizzazione degli asset in concessione.
Filippo Stinellis, già nominato membro del cda di Astaldi lo scorso gennaio e coordinatore delle attività industriali di gruppo lo scorso marzo, è parte del gruppo dal 1992, nel quale ha operato con successo nell’ambito della gestione di iniziative di dimensioni rilevanti in Italia e all’estero.

Fonte: Finanza.com
 
Acciaio: vertice straordinario ministri Ue, veto settore apertura a Cina


Sul riconoscimento a Pechino status di economia di mercato di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 09 nov - Sara' una nuova tappa di una specie di 'guerra' dell'acciaio che sta opponendo il settore europeo e la Cina, una 'guerra' che si e' trasferita direttamente sui tavoli politici Ue: oggi pomeriggio nella capitale belga si riuniscono i ministri della Competitivita' per un Consiglio straordinario dedicato alla crisi dell'acciaio, stasera i cinque massimi rappresentanti di ArcelorMittal, Tata Steel Europe, ThyssenKrupp, Celsa e Arvedi partecipano a una cena con gli stesi 28 ministri. L'industria rappresentata da Eurofer e' in allarme: teme che l'Unione europea decida unilateralmente a favore del riconoscimento alla Cina dello status di economia di mercato, che renderebbe piu' difficile imporre misure anti-dumping contro l'acciaio cinese. I governi sono divisi, l'Italia e' contraria al "disarmo unilaterale" da parte europea, la Germania prende tempo.

Aps-y-
(RADIOCOR) 09-11-15
 
Ocse: ripresa si rafforza in Italia grazie a riforme ma freno da Npl


Piu' lavoro spinge consumi, nodo credito pesa su investimenti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 nov - "Le significative riforme" stanno spingendo la crescita in Italia. Lo scrive l'Ocse nell'Economic Outlook semestrale, dove prevede un rafforzamento della ripresa con un Pil in aumento dell'1,4% sia nel 2016 sia nel 2017 da +0,8% nel 2015. Il Jobs Act e le misure sull'esenzione dei contributi per i neo-assunti "stanno spingendo la svolta del mercato del lavoro", con un calo della disoccupazione dal 12,3% stimato per quest'anno (da 12,7% stimato a giugno) all'11,7% (da 12,1%) nel 2016 e all'11% del 2017. Il miglioramento spingera' i consumi, attesi in progresso di +0,7% quest'anno, +1,4% e +1,2% nei due successivi. Anche le riforme recentemente approvate su fallimenti, sistema scolastico, concorrenza e pubblica amministrazione "rafforzeranno la crescita". Tuttavia, ammonisce l'Organizzazione, il credito bancario continua ad essere frenato dall'elevato e crescente numero di crediti deteriorati, il che ostacola gli investimenti. La costituzione di una societa' di asset management specializzata che acquisisca i crediti deteriorati "potrebbe contribuire in modo rilevante alla ripresa degli investimenti", ma i progressi su questo fronte sono incerti in considerazione della necessita' di rispettare le regole Ue sugli aiuti di Stato. Il deficit fiscale e' atteso in calo nei prossimi due anni, "in larga parte per effetto del rafforzamento dell'economia, ma anche per alcuni tagli alla spesa". L'export dal canto suo (+3,3% nel 2016 dopo +4,1% nel 2015 e +4,6% nel 2017) risente della fiacca crescita dei mercati esteri. Sulle esportazioni potrebbe pesare in particolare la debolezza della Russia.

gli-
(RADIOCOR) 09-11-15




P.S.
Arriva una manna per gli hedge fund avvoltoi che maneggiano gli npl !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto