Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
buca la associo alla discesa, rompe alla salita :D nella mia convenzione wasabiana...

al momento è la spaventosa ripetizione del 1998

il vantaggio che abbiamo è che da questo grafico si esce con un'indicazione chiara
 

Allegati

  • SP 1998-99 copia.jpg
    SP 1998-99 copia.jpg
    116,2 KB · Visite: 190

gilles1

Forumer storico
le domande sono:

Wally sale

ma come fa a salire con il crudo che crolla?
come fanno Exxon e compagni a salire?
e se non salgono Wally fa fatica

infatti nell'ultimo anno Wally NON è salita da quando il crudo è crollato
 

Grifo104

Forumer storico
Borsa Milano scende per la quarta seduta di fila, FTSE MIB -1,8%


La Borsa di Milano ha chiuso oggi per la quarta seduta di fila in ribasso. Il FTSE MIB ha perso l’1,8% a 21.015,29 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è salito a 100 punti base.

Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa del declino del prezzo del petrolio. A pesare è stata inoltre l’aspettativa che la Fed avvierà la prossima settimana la stretta monetaria.

Il settore del risparmio gestito è stato particolarmente debole. Anima Holdings (IT0004998065) ha perso il 6%, Azimut (IT0003261697) il 3,4% e il Mediolanum (IT0001279501) il 3,3%. Tra i risparmiatori italiani c’è una forte incertezza dopo le polemiche scoppiate a seguito del salvataggio delle quattro banche in crisi.

Estratto da Borsainside


P.S.
Non sara' per questo che gli italiani iniziano a smobilizzare i fondi comuni e relativi gains per tornare ad investire nel mattone ? Chissa ... se cosi' fosse il nostro Fib come fara' a continuare a salire senza l'indispensabile componente domestica ... dato che gli LMA non comprano piu' azioni italiane ?
 

wasabi79

Capitan Harlock

Ma il Rally di Natale quando parte?A capodanno? :lol:
Ecco invece SP500 con trend Heikin Ashi...Il Supertrend Daily è bucato, la ema5 e 10 sul mio grafico sono bucato, andiamo sui 1990 come livello prossimo, poi andremo a testare, col tempo che occorrà, il 24 Agosto ed il 29 Settembre, credo....Triplo minimo? Ma se il triplo massimo è segnale di forza un triplo minimo che è?
Aspettiamo...

Per quanto riguarda la correlazione Crudo Mercati Dollaro, c'è anche da dire che il Crudo crolla da Giugno 2014 ed i mercati hanno volato....
Voglio cercare qualche grafico, se esiste, di decorrelazione Crudo/Mercati...ma non c'è lo so....

Mi aspetto che quando i mercati crolleranno, perché prima o poi un 30% per strada lo perderanno anche senza contare barre macD, credo che taglieranno la produzione del greggio.......ideuzza mia così tanto per....

Un abbraccio mon ami
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    700,6 KB · Visite: 84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto