Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le turbolenze sui mercati finanziari preoccupano la Fed

Una larga maggioranza dei membri della Federal Reserve è preoccupata a causa delle recenti turbolenze sui mercati finanziari. È quanto emerge dalle minute dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.
“Diversi partecipanti – si legge nel documento – hanno fatto notare che la politica monetaria si trova in una posizione meno favorevole per reagire efficacemente agli shock che riducono l’inflazione o l’attività economica che agli shock rialzisti, e che quindi sarebbe prudente attendere ulteriori informazioni relativi alla forza di fondo dell’economia e alle prospettive di inflazione prima di prendere ulteriori misure per ridurre la politica accomodante”.
Alcuni membri del FOMC sono stati più chiari e hanno sottolineato di voler vedere una “prova diretta” che l’inflazione si sta dirigendo verso il target del 2% prima di sostenere un ulteriore rialzo dei tassi d'interesse.


Redazione Borsainside
 
LA PICCOLA SCOMMESSA

è arrivato su una statica

la 50 blu è vicina
 

Allegati

  • DOW 17-02-2016.png
    DOW 17-02-2016.png
    20,9 KB · Visite: 275
Giappone: Le esportazioni crollano a gennaio

Le esportazioni del Giappone sono calate a gennaio del 12,9%. Si è trattato del più forte calo dall’ottobre del 2009, ovvero dai tempi della crisi finanziaria. Gli economisti avevano atteso un calo dell’11,2%.Le esportazioni verso la Cina, il principale partner commerciale del Giappone, sono calate del 17,5%. Le esportazioni verso gli USA sono scese del 5,3% e quelle verso l’UE del 3,6%.
Le importazioni del Giappone sono calate a gennaio del 18%. Si è trattato del tredicesimo calo mensile di fila.
La bilancia commerciale giapponese ha registrato lo scorso mese un deficit di 645,9 miliardi di yen, contro il surplus di 140,3 miliardi di yen di dicembre. Il consensus era di un deficit di 648,3 miliardi di yen.


Redazione Borsainside

P.S.
Quanto ottimismo !!!
 
Bce: troppa incertezza e volatilita', decisioni rinviate a marzo


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 feb - "Alla luce dell'incertezza e della volatilita' prevalenti, il Consiglio direttivo della Bce ha deciso che fosse prematuro agire o discutere opzioni definite" gia' durante l'incontro del 21 gennaio ed ha concluso che "fosse necessario rinviare a una analisi completa da condurre a inizio marzo quando sarebbero state disponibili le nuove proiezioni aggiornate, comprese quelle per il 2018" su crescita e inflazione. E' quanto si legge nel resoconto della riunione del 21 gennaio diffuso dalla Bce. La discussione nella riunione successiva, che e' in programma il 10 marzo, "potra' trovare sostegno in un quadro piu' completo della situazione economica e delle prospettive dei prezzi nel medio termine, ivi compresa un'analisi piu' approfondita deipotenziali effetti secondari".


mir-
(RADIOCOR) 18-02-16
 
Petrolio: ministro, Arabia Saudita non tagliera' produzione


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 feb - "L'Arabia saudita non ridurra' la sua produzione" di petrolio per sostenere i prezzi, crollati per un eccesso di offerta. Lo ha dichiarato il ministro degli Affari esteri saudita Adel al-Jubeir all'agenzia Afp. Il ministro ha aggiunto che i prezzi del greggio, che hanno perso il 70% del loro valore da meta' 2014, "saranno determinati dall'offerta e dalla domanda, e dalle forze sul mercato".


Tmm
(RADIOCOR) 18-02-16
 
Cari amichetti di merende che non meritate nulla, così si disse
impunemente, un saluto da chi merita ancora meno.

Queste montagne russe cui stiamo assistendo è un chiaro sintomo
di grave malattia dei mercati finanziari.

Vado a fare merenda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto