Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente, malgrado i t+3, t+4, i t+5 ecc. il futuro non lo conosce manco Padreterno (forse).
E' invece sensato pensare che i vari "t" possano segnalare un' inversione, ma da che valore oggi non si sa.

Ciao FA. Ma i mercati in genere non sono ciclici?
Le notizie inerenti ai mercati in genere non sono la conseguenza dei prezzi?
E' vero quello che dite voi che e' meglio sapere tutto quello che c'e' da sapere per muoversi in futuro sui mercati e guarda caso,quando c'e' qualche ciclo che deve chiudersi e meglio quelli piu' lunghi ,allora ci sono solo notizie negative e piu' si avvicina la sua chiusura e piu' le notizie sono traumatiche.Poi piano piano quelle notizie che precedentemente erano disastrose iniziano ad essere solo notizie positive e iniziano i nuovi cicli e nuovi rialzi.Tutto facile no?
Ecco perche' e' bene avere una buona conoscenza di analisi tecnica, ciclica e qualche buon metodo di lavoro insieme ad un buon money management. non facendosi distrarre dalle notizie,ma sapendo che le notizie possono confermare quello che i grafici dei prezzi ti stanno dicendo.
Questo e' quello che io ho potuto constatare,peccato che l'ho capito troppo tardi.
Quanti errori ho commesso in passato pensando il contrario e non e' escluso che in futuro possa commetterne ancora ma e' meglio essere a conoscenza di tutto cio'.:);)
Auguro una buona serata a te a GRIFO e a tutta la tua bella compagnia.:):)
Se sbaglio corriggimi.:lol::lol::lol:

Ciao FA. Ma i mercati in genere non sono ciclici?
Le notizie inerenti ai mercati in genere non sono la conseguenza dei prezzi?
E' vero quello che dite voi che e' meglio sapere tutto quello che c'e' da sapere per muoversi in futuro sui mercati e guarda caso,quando c'e' qualche ciclo che deve chiudersi e meglio quelli piu' lunghi ,allora ci sono solo notizie negative e piu' si avvicina la sua chiusura e piu' le notizie sono traumatiche.Poi piano piano quelle notizie che precedentemente erano disastrose iniziano ad essere solo notizie positive e iniziano i nuovi cicli e nuovi rialzi.Tutto facile no?
Ecco perche' e' bene avere una buona conoscenza di analisi tecnica, ciclica e qualche buon metodo di lavoro insieme ad un buon money management. non facendosi distrarre dalle notizie,ma sapendo che le notizie possono confermare quello che i grafici dei prezzi ti stanno dicendo.
Questo e' quello che io ho potuto constatare,peccato che l'ho capito troppo tardi.
Quanti errori ho commesso in passato pensando il contrario e non e' escluso che in futuro possa commetterne ancora ma e' meglio essere a conoscenza di tutto cio'.:);)
Auguro una buona serata a te a GRIFO e a tutta la tua bella compagnia.:):)
Se sbaglio corriggimi.:lol::lol::lol:

V. Intendevo dire che è sicuramente vero che i mercati sono ciclici ma che oggi non si può sapere il prezzo
che avrà il T+5, ad esempio, quando cambierà direzione.

Un caso emblematico: SPX500.
Osservate bene i grafici.
In tale situazione posizionarsi short è troppo rischioso perchè DSI e MyTrend
sono positivi. Per il long è ugualmente pericoloso perchè il TSI, STC e velocità
sono negativi.
La scelta migliore: flat.

SPX-TSI-17-06-16.GIF

SPX-DSI-17-06-16.GIF

Vediamo cosa succedera' dopo l'appuntamento del Brexit. E soprattutto martedi' e mercoledi' ... va di scena la Yellen per l'ennesima volta !!!

Un caso emblematico: SPX500.
Osservate bene i grafici.
In tale situazione posizionarsi short è troppo rischioso perchè DSI e MyTrend
sono positivi. Per il long è ugualmente pericoloso perchè il TSI, STC e velocità
sono negativi.
La scelta migliore: flat.

Vedi l'allegato 382946

Vedi l'allegato 382947

Invece avendo già una posizione aperta questi indicatori offrono
la possibilità di capire quando è il caso di uscirne.

Buona giornata a tutti :)

SPX-Signal adx-17-06-16.GIF

SPX-Tic-17-06-16.GIF

SPX-Trix-17-06-16.GIF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto