Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Xinian, come fai a scegliere un etf, cioè voglio dire cosa ti fa preferire il tuo a xbrmib?
Se non sbaglio sono entrambi a leva 2.
Grazie .

complimenti per il tempismo intraday io invece vado a tentativi all'interno della giornata (vediamo se si conferma una scelta giusta nel medio)
ps qualcuno ha qualche accorgimento da suggerire, es. quello che proponevo io degli swing che però vanno confermati da almeno due giorni con gli stessi orari e quindi non sono sempre utilizzabili per orientarsi nel brevissimo..

io compro e vendo sui supporti/resistenze

io compro e vendo sui supporti/resistenze

il problema è scegliere quelli giusti (tu che metodi usi principalmente?)
perchè credo ci sia l'imbarazzo della scelta da linee di tendenza, ai pivot, a fibonacci, medie mobili ecc... (più questi ultimi variano anche in base al time frame.. insomma un sacco di potenziali supporti e resistenze :help:)

cmq abbiamo una forza relativa rispetto all sp500 da non trascurare.. quello che mi preoccupa oltre a nonlossomai è che "molti" sono ancora short...

Ultima modifica:
il problema è scegliere quelli giusti (tu che metodi usi principalmente?)
perchè credo ci sia l'imbarazzo della scelta da linee di tendenza, ai pivot, a fibonacci, medie mobili ecc... (più questi ultimi variano anche in base al time frame.. insomma un sacco di potenziali supporti e resistenze :help:)

cmq abbiamo una forza relativa rispetto all sp500 da non trascurare.. quello che mi preoccupa oltre a nonlossomai è che "molti" sono ancora short...
principalmente , il fiuto e l'incrocio della media 14/34 sull'rsi 7gg sul timeframe 10 min e orario (per l'intraday) e giornaliero per le posizioni di lungo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto