Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FTSEMIB

ancora SHORT

sopra 16435 si va FLAT
sopra 16600 si torna LONG
sotto 16150 si incrementa lo short

incrementare in corsa è una di quelle cose che non mi riescono bene.. evidentemente devo ancora imparare..

per esempio io avrei incrementato se tornava (al futuro :D ) a 16500... e se tornava a 17000 raddoppiavo lo short.. però magari sbaglio :(

Ultima modifica:
incrementare in corsa è una di quelle cose che non mi riescono bene.. evidentemente devo ancora imparare..

per esempio io avrei incrementato se tornava (al futuro :D ) a 16500... e se tornava a 17000 raddoppiavo lo short.. però magari sbaglio :(

Quicky + Orbs.

Nel dubbio sui titoli da scegliere concentrarsi su quelli:

Quicky + TIC + Orb1 + MyTrend.

iu sono d'accordo però se mi fanno giornate volatili di escursioni di 500 punti questo il quicky non mi dice come sfruttarle...

Lo dice..lo dice.

Se il Quicky è erratico, come l' abbiamo visto, = congestione, mercato
incerto. Allora è da privilegiare Orb1. Il nome per te è nuovo ma sai
che c' è sempre stato.

FTSEMIB

ancora SHORT

sopra 16435 si va FLAT
sopra 16600 si torna LONG
sotto 16150 si incrementa lo short

devo ammettere che i tuoi supporti e resistenze sono notevoli!

qua c'è lo zampino di fibonacci ? (dato che questa volta non penso sia l'incrocio delle medie sull'rsi dato l'anticipo della tua previsione..a meno che non siano valori validi su più gg.. ah tra l'altro con che piattaforma segui per gli rsi veloci? perchè io sul TS ho il giornaliero e non quelli più veloci..) scusa ma sono troppo curioso :D:)

Ultima modifica:
devo ammettere che i tuoi supporti e resistenze sono notevoli!

qua c'è lo zampino di fibonacci ? (dato che questa volta non penso sia l'incrocio delle medie sull'rsi dato l'anticipo della tua previsione..a meno che non siano valori validi su più gg.. ah tra l'altro con che piattaforma segui per gli rsi veloci? perchè io sul TS ho il giornaliero e non quelli più veloci..) scusa ma sono troppo curioso :D:)
come vedi il metodo è valido

io uso forexpros per i timeframe veloci, per il giornaliero uso anche excel :)

niente fibonacci, i supporti valgono anche più giorni quelli segnati sul giornaliero e il 5H, anche sull'orario

Ultima modifica:
come vedi il metodo è valido

io uso forexpros per i timeframe veloci, per il giornaliero uso anche excel :)

niente fibonacci, i supporti valgono anche più giorni quelli segnati sul giornaliero e il 5H, anche sull'orario

ok adesso mi rimane da interpetare quello che mi avevi detto perchè non sono sicuro di aver capito/riuscire ad applicarlo :(

Mib ore 16:10 quota 16292

- Quicky laterale negativo
- TIC -2
- Orb1 sempre negativo
- MyTrend postivo.

Commento:
Nel BT potrà esserci un piccolo sprint essendo il Quicky oltre la
banda superiore ed il MyTrend ancora positivo.
Ma abbiamo TIC -2 ed altri che segnalano un forte rallentamento.
Avevo scritto che sarebbe stato difficile raggiungere 17500~18000;
ora anche i 17000 sono compromessi.

Prepariamoci al peggio. Botte da Orbs.

Operatività:
SELL se potete in via cautelativa.
Short tra qualche giorno.

PS. Ora il Mib è un po' migliorato ma la situazione non cambia.

Allegati

• Mib-Tic.gif
    Mib-Tic.gif
    66,5 KB · Visite: 83
ok adesso mi rimane da interpetare quello che mi avevi detto perchè non sono sicuro di aver capito/riuscire ad applicarlo :(
metto il grafico così si capisce meglio....
questo è fatto sull'orario

quando si incrociano la media rossa e verde del grafico dell'rsi (quello di sotto) tiri su una riga (gialla) e trovi il punto di inversione... (supporto o resistenza)

1331137882ftsemib.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto