Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.azzeggiano

Opero su vari TF, dai 5 min al giornaliero, faccio un po' di scalping ma ho anche orizzonti molto più lunghi, i 15 min li uso per calcolarmi i cicli, ma l' importante non è il TF ma su che ciclo vuoi operare, con il tf 15 min puoi monitorare sia il ciclo giornaliero che l' annuale, poi sta a te scegliere il ciclo che ti è + congeniale, questo dipende dal carattere, dal tempo che hai per stare davanti al monitor, etc.. Per la corrente dispongo di un gr. di continuità che mi assicura il tempo necessario ( al limite) di chiudere tutto e andarmi a fare una passeggiata ma qui da me non è mai successo tranne il giorno che hanno tranciato il cavo enel con uno scavatore.

Ultima modifica:
come sempre o i giornalisti sparano minkiate o io non capisco molto :D
tutto sto bordello è per non attivare i cds :wall:

plus

mediobanca è esposta in grecia :wall:

dici in termini di utili e riserve?

mi sembra di aver letto in giro
che l'unica banca itaGLIana esposta con i CDS sia
UNidebito...ma prendila con le pinze...

yes...

mi sembra di aver letto in giro
che l'unica banca itaGLIana esposta con i CDS sia
UNidebito...ma prendila con le pinze...

yes...

premesso che i cds sono una copertura... quindi stanno dicendo che siccome non sono stati attivati (ristrutturazione non default) unicredit che è l'unica che si è coperta con i cds (mediobanca ha titoli greci) ha sprecato i soldi dei cds sostanzialmente o se aveva scommesso sul default ha perso "la scommessa"...

PERo' se ho capito bene i cds continuano a vivere sulle nuove obbligazioni e sono cmq alti, in quanto nonostante l'haircut si scommette ancora sul fallimento dato che la grecia non riesce a pagare il 120/130% del PIL

premesso che i cds sono una copertura... quindi stanno dicendo che siccome non sono stati attivati (ristrutturazione non default) unicredit che è l'unica che si è coperta con i cds (mediobanca ha titoli greci) ha sprecato i soldi dei cds sostanzialmente o se aveva scommesso sul default ha perso "la scommessa"...

PERo' se ho capito bene i cds continuano a vivere sulle nuove obbligazioni e sono cmq alti, in quanto nonostante l'haircut si scommette ancora sul fallimento dato che la grecia non riesce a pagare il 120/130% del PIL

ps. forse ho capito male io :wall:

Greek%20PSI_1.png

Intendevo dire che la precisione va a pallino. Se per 30 minuti è mancata
la corrente elettrica, tutta la serie futura risulterà alterata.
Allora come si fa a dire: oggi alle ore 16:15 (non un minuto di +)
dovrebbe ripartire l' affare (come si chiama?)

Io nn so come funziona il tuo aggiornamento dati ma i miei grafici anche se manca la corrente non creano buchi nel senso che una volta ritornata l'energia elettrica tutto torna normale perchè sul mio computer ho solo il sw per plottare i grafici e i dati già acquisiti ma una volta che mi ricollego vengono scaricati i dati mancanti dal server del fornitore, non so se mi sono spiegato :).

ma sai cosa magari intendono che è l'unica italiana che ha generato/venduto cds e quindi se si attivano deve pagare?

adesso vado a chiedere a sal perchè sto capendo poco :lol:

si si questo intendevo....
chi si è coperto sono quie cattivoni dei fondi speculativi..
le banche e le assicurazioni sono quelle che li hanno emessi
e se scattano sono azzi loro...

si si questo intendevo....
chi si è coperto sono quie cattivoni dei fondi speculativi..
le banche e le assicurazioni sono quelle che li hanno emessi
e se scattano sono azzi loro...

bene, ora mi rimane da capire perchè si dovrebbero attivare anche con la ristrutturazione (escludendo per ora che gli inglesi si attacchino a clausole o che cmq scatti il default lo stesso)
ps. ho chiesto anche a salcatal di là

la maria +6
se tralasciate il fatto che mi sarebbero già scattati
un paio di stop...
sono o no un guru :lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto