Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
avevo fatto la domanda tra il serio ed il faceto.

Il tono era scherzoso quando mi riferivo ai 15 minuti o alla
ripartenza delle 16:15. Francamente credo che voler arrivare a questi
estremi, con tante di quelle cose buone o cattive che succedono nel
frattempo, sia tempo perso.

Il discorso invece era serio in merito alla mancanza di energia elettrica.
Non mi riferivo al server che non poteva mandare in onda i dati
occorrenti, ma alla fonte stessa.
Mettiamo che in Piazza Affari si abbia un blackout prolungato,
diciamo 30 minuti. E' chiaro che nel frangente nessuna contrattazione
è possibile. Allora abbiamo un buco di 2x15'. Questo periodo inesistente non avrà ripercussioni sulle "ripartenze future" (quelle a breve-brevissimo)?

E' difficile capire quando uno scherza o meno solo dalle parole che uno scrive e sopratutto se non si conosce la persona.:) Comunque tornando al caso blackout oltre ai generatori che sono provviste tutte le server farm esistono delle tecnologie ( rindondanza) che minimizzano i rischi legati a incidenti tecnici o naturali. Poi tieni presente che i dati ( credo) arrivino dalla borsa di Londra con la quale la nostra si è fusa tempo fa, quindi il problema dovrebbe partire da lì e non da Milano e credo, vista l' importanza di un mercato come quello londinese, la struttura hardware sia ai massimi livelli poi se la ruspa che ha rotto il cavo enel a casa mia va là e rompe anche il cavo di trasmissione dei dati allora....:nnoo:

Ciao

Ultima modifica:
Niente, oggi neanche le buone notizie USA riescono a far salire la nostra borsetta. Vado a zappare l' orto che è meglio, valà. :lol:

ho fatto una prova adesso sul quicky del MIB
se chiude come adesso inverte bruscamente (è da un po' di gg che è tormentato) verso lateral-negativo

non losso mai per shortare il dax te usi etf short dax x2? perchè noto che tra quelli italiani è più liquido ma lasciano sempre uno 0,6% di spread tra denaro e lettera O_o + 0,6% di costo gestione

non losso mai per shortare il dax te usi etf short dax x2? perchè noto che tra quelli italiani è più liquido ma lasciano sempre uno 0,6% di spread tra denaro e lettera O_o + 0,6% di costo gestione

Ciao Dario,

hai per caso un Quicky aggiornato su UNICREDIT?

Grazie mille in anticipo.

ciao

Xinian,
fammi capire. Per farsi le medie del Rsi o per qualsiasi indicatore si
voglia, bisogna disporre dei dati in input (quotazioni).

Tu questa possibilità ce l' hai? Se si non c' è alcun problema.
Basta che tu mi dica quello che esattamente vuoi.
Ciao.
Iu, stavo parlando con i dati EOD,
metti che ho i dati EOD, mi calcolo l'rsi, disegno le medie 14 e 34
come faccio a disegnare sul grafico excel una bella riga di supporto o resistenza in prossimità dell'incrocio delle medie?

Ciao Dario,

hai per caso un Quicky aggiornato su UNICREDIT?

Grazie mille in anticipo.

ciao

guarda unidebit te la do stasera però se non ricordo male è lateral negativo da pochi gg..
in più ha un tic positivo (però come ho detto 1po' di gg a IU non vorrei che la forte oscillazione del ADC avesse temporaneamente sfalzato l'indicatore)

guarda unidebit te la do stasera però se non ricordo male è lateral negativo da pochi gg..
in più ha un tic positivo (però come ho detto 1po' di gg a IU non vorrei che la forte oscillazione del ADC avesse temporaneamente sfalzato l'indicatore)

lo sai che ho la stessa impressione sullADC, però non l'ho presa troppo sul serio perchè ho un timeframe strettissimo daily da 5 a 1 min.

ti aspetto

ciao

Questo supporto/resistenza 16435 sul FTSMIB sta durando da giorni.....

1331304532ftsemib.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto