Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dario ma tu che segui gli swing di Fibmaster, che dici ? E' una tecnica che porta quattrini ? Io ho letto, però dando un' occhiata non mi sembra che ci siano così tanti swing allo stesso orario, ma mi sa che sono io che non so dove guardare.

Ultima modifica:
vacca che paura che ciò addosso..
ho tel a mia mamma
e gli ho detto che oggi cascasse il mondo prende il piccolo e lo porta al parco giochi o dove minkia vuole
basta che non cià un tetto sopra la testa.. :sad::down::down::down::down::help:

Dario ma tu che segui gli swing di Fibmaster, che dici ? E' una tecnica che porta quattrini ? Io ho letto, però dando un' occhiata non mi sembra che ci siano così tanti swing allo stesso orario, ma mi sa che sono io che non so dove guardare.
Invece una tecnica che mi trovo benino è lo scalping con le BB e lo stocastico + pista ciclica.

da quello che sto verificando funzionano molto!

es. nei giorni scorsi 9.00 , 10.00 e 12.00 e 16.00 a grandi linee sono i momenti in cui ha invertito l'andamento precedente.. certo è meglio se sono confermati da un altro indicatore + delle candele + una resistenza o supporto :up:

bisogna cmq avere dimestichezza con l'intraday che porta più stress rispetto al trading fatto da Iu, io per esempio oggi sono rimasto fermo (come dicevo però se noti anche oggi gap up in apertura ricucito ampiamente non al primo swing ma al secondo questa volta)..
inoltre mi sembra che si stia stringendo il triangolo di oscillazione .. però qua va ancora sul soggettivo e quindi quasi sempre sbagliato :D

ps gli orari che ho dato prima sono quelli che ho individuato io ma magari ce ne sono di più tipo 15.00 oppure sono di meno quelli significativi..

Ultima modifica:
da quello che sto verificando funzionano molto!

es. nei giorni scorsi 9.00 , 10.00 e 12.00 e 16.00 a grandi linee sono i momenti in cui ha invertito l'andamento precedente.. certo è meglio se sono confermati da un altro indicatore + delle candele + una resistenza o supporto :up:

bisogna cmq avere dimestichezza con l'intraday che porta più stress rispetto al trading fatto da Iu, io per esempio oggi sono rimasto fermo (come dicevo però se noti anche oggi gap up in apertura ricucito ampiamente non al primo swing ma al secondo questa volta)..
inoltre mi sembra che si stia stringendo il triangolo di oscillazione .. però qua va ancora sul soggettivo e quindi quasi sempre sbagliato :D

ps gli orari che ho dato prima sono quelli che ho individuato io ma magari ce ne sono di più tipo 15.00 oppure sono di meno quelli significativi..

ma lo fai sul 5 o 15 min ? Sembrerebbe una tecnica interessante, sicuramente da usare con il fib o minifib ma si potrebbe provare anche con un etf in leva che dici?

ma lo fai sul 5 o 15 min ? Sembrerebbe una tecnica interessante, sicuramente da usare con il fib o minifib ma si potrebbe provare anche con un etf in leva che dici?
beh l'etf penso si comporti allo stesso modo solo hai più costi ed è meno liquido...
sul tempo non ho idea quale sia meglio..
forse se riesci a essere preciso sul 5 per individuare l'orario è meglio, a quello poi ci applichi un approssimazione di 15 minuti più o meno. sempre tenendo in conto resistenze e candele e visione di insieme se dovessi sbagliare, oppure usare gli stop loss (ma anche qui non sono pratico nell'impostarli: farei più danni)

ah una cosa che ho notato è che [ come ti dicevo funzionano 2/3 gg di fila.. ma non sempre (e sono sempre probabilistici: non hai la certezza matematica, anche perchè intervengono molti fattori esterni) ] quando vengono ignorati e per esempio il trend prosegue al rialzo costante sei quasi sicuro che continui fino a fine giornata (questa è sempre un'annotazione personale)

Ultima modifica:
Bene, grazie per le spiegazioni, cercherò di monitorare gli swing intraday, anche perchè sono gli unici che ho capito. Quello di stamattina delle 10 è lampante, ma volendo utilizzare le candele daily cosa devo guardare ? Forse tutto il mese ?
Mi chiedevo questo visto che su un giorno ci sono 34 quarti d'ora facendo la proporzione........

Bene, grazie per le spiegazioni, cercherò di monitorare gli swing intraday, anche perchè sono gli unici che ho capito. Quello di stamattina delle 10 è lampante, ma volendo utilizzare le candele daily cosa devo guardare ? Forse tutto il mese ?
Mi chiedevo questo visto che su un giorno ci sono 34 quarti d'ora facendo la proporzione........

quello non l'ho capito neanch'io anche perchè non mi sembra l'abbia mai detto.. ho provato a chiederglielo tra 1 messaggio e l'altro però non so se non mi ha letto e non vorrei essere insistente.
al limite facciamo delle prove e poi chiediamo bene.
es. domani o dopodomani dice che dovrebbe esserci uno swing rialzista giornaliero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto