Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello non l'ho capito neanch'io anche perchè non mi sembra l'abbia mai detto.. ho provato a chiederglielo tra 1 messaggio e l'altro però non so se non mi ha letto e non vorrei essere insistente.
al limite facciamo delle prove e poi chiediamo bene.
es. domani o dopodomani dice che dovrebbe esserci uno swing rialzista giornaliero..

anche se non sto capendo bene
1) perchè stasera sembra che dica che lo swing di domani è ribassista (notare che lo swing segna i tempi e non le direzioni).. gliel'hanno appena chiesto se spiega meglio questo swing
2) perchè il quicky (che non ho ancora guardato) prima o poi deve girarsi in negativo (o prima passa al positivo e poi lateral negativo?)
3) il grafico che costruisco io (però non so se è così che si faccia sullo swing giornaliero.. anzi ho forti dubbi sull'efficacia della mia analisi) può essere che dica discesa...

se c'è una cosa che ho imparato è che quando non si capisce meglio stare fermi che sennò si fa tutto il contrario di tutto :up:

infine da non sottovalutare la falsa ironia di zerohedge:

Presented with little comment - aside to note that we have seen this again and again and again, but perhaps this time is different...
It seems smart stock-holders are better informed than the bond buyers, USD usurpers, and Gold QE hopers for now... USD strength and Gold down hardly provide the Central-Bank-Largesse cover for stocks...

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    15,7 KB · Visite: 235
Ultima modifica:
Dario swing delle 9.00 ;)

si e io dormivo :lol:
no a parte gli scherzi.. spiegata la tecnica è bene applicarla da soli: se per dire leggi il thread di fibmaster di stamattina un bordello di swing tirano fuori.. e poi è bene secondo me avere chiara una direzione principale in modo tale da sfruttare i movimenti più sicuri e consistenti..

e ricordarsi che possono cambiare/resettarsi: non durano in eterno..

Ultima modifica:
si stanno ingrifando le banche...
(con spread così bha???)
comunque se tanto mi da tanto oggi la vedo a +3-4%...
tanto minkiata più minkiata meno :D:D:D:D

si stanno ingrifando le banche...
(con spread così bha???)
comunque se tanto mi da tanto oggi la vedo a +3-4%...
tanto minkiata più minkiata meno :D:D:D
inoltre: considerazioni ex-TS a fine mese di solito fanno il movimento contrario al movimento del mese per ricoprirsi: si dovrebbe salire

situazione però complessa anche dal punto di vista del quicky che a meno di +3/4% oggi gira in negativo, però c'è l'ema che si avvicina (avvicinando la positività): che bordello.. meglio fare un giro :D

ah swing in teoria tra le 11.45 e le 12.45 (che dovrebbe essere negativo) però non seguitemi che sono ancora acerbo..

Ultima modifica:
da quello che sto verificando funzionano molto!

es. nei giorni scorsi 9.00 , 10.00 e 12.00 e 16.00 a grandi linee sono i momenti in cui ha invertito l'andamento precedente.. certo è meglio se sono confermati da un altro indicatore + delle candele + una resistenza o supporto :up:

bisogna cmq avere dimestichezza con l'intraday che porta più stress rispetto al trading fatto da Iu, io per esempio oggi sono rimasto fermo (come dicevo però se noti anche oggi gap up in apertura ricucito ampiamente non al primo swing ma al secondo questa volta)..
inoltre mi sembra che si stia stringendo il triangolo di oscillazione .. però qua va ancora sul soggettivo e quindi quasi sempre sbagliato :D

ps gli orari che ho dato prima sono quelli che ho individuato io ma magari ce ne sono di più tipo 15.00 oppure sono di meno quelli significativi..

Vale la pena stressarsi tanto?
Non basta seguire me ed arricchirsi in tutto riposo? :D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto