Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Li metto tutti assieme perchè secondo me la relazione è forte tra nikkei SP e DAx e le rispettive valute.
In linea di massima, se ci pensate, il capitalismo occidentale passa da questi 6 grafici.
Non a caso hanno delle caratteristiche abbastanza simili
(già Gillone aveva fatto notare le "somiglianze tra dax e sp) il nikkei è un pò diverso, secondo me per la diversa natura dello yen (iperstampato) dall'euro.
Mi direte, ma anche il dollaro è iperstampato, è vero, ma il dollaro è una cosa a parte, e tutti sappiamo perchè.
Partiamo dal dax.
se diamo un'occhiata al perfet index settimanale (1 grafico) c'e da riflettere sulla formazione di una possibile inside di una candela che è a sua volta è un'inside cui precede un'altra inside:rolleyes:
sul giornaliero (aimè aggiornato a ieri) la situazione non è allegra, il setup è alle porte, o ci siamo già dentro o ci saremo tra qualche giono, male che va ci sono le streghe e compagnia cantante.
il fatto che i prezzi non abbiano superato stabilmente quota 11350, 400, rimanedo a fissiarsela sotto l'ottava, è indice di debolezza.
O recuperano la quota velocemente oppure, Secondo me, prendetela con le pinze, un giro sui minimi se lo rifanno, così, giusto per vedere l'effetto che fa, così magari si forma un doppio minimo, i buoi entrano, gli LMA scaricano e ciao.
Vi devo ricordare quant'è esposta in derivati la DB?
TRA GLI SQUALI DI WALL STREET: ECCO LE RAGIONI IN BASE ALLE QUALI SOSTENGO L' OPPORTUNITÀ DELLO ?SHORT SELLING? SU DEUTSCHE BANK IN CASO DI EVENTI SISTEMICI, SIMIL GRECIA PT.5 COME DEUTSCHE BANK EVITO' IL BAILOUT GOVERNATIVO.
date un'occhiata qui, ci sono altri link importanti all'inizio dell'articolo.

Ci sarà da scialare.
Adoro shortare il DAX.

Sull'SP avevo già la mezza idea di fare qualche Gannata, a sto punto anche sul nikkei, che mi interessa anche per altre ragioni.
Vi avviso però che non sono ganniano, nè ortodosso nè eterodosso.

A Gillone chiedo solo di indicarmi massimi e minimi di lungo periodo ovviamente, anche relativi, ciclicamente significativi, così ho qualche punto di riferimento.
Stasera non so se posso farcela, la zita mi reclama, cerco di far qualcosa entro la settimana.
Buona serata merenderi!!!


Ohhhh ... un'altro regalino ... addirittura Deutsche Bank. Grazie Smarm !!!
 
Regno Unito: L'inflazione torna a zero

L'inflazione ha rallentato nel Regno Unito. I prezzi al consumo hanno registrato ad agosto una variazione nulla contro il +0,1% di luglio. Il dato è conforme alle stime degli economisti.
Su base mensile i prezzi al consumo sono cresciuti dello 0,2%, dal -0,2% di luglio.
A seguito dei dati sull'inflazione la sterlina si è rafforzata leggermente. Il cambio sterlina-dollaro è salito a 1,5455.


Redazione Borsainside
 
USA, vendite al dettaglio +0,2% ad agosto, sotto attese

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che le vendite al dettaglio (Retail Sales) sono calate negli USA ad agosto dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,3%.
Il dato di luglio è stato rivisto al rialzo, da +0,6% a +0,7%.
Escluse le più volatili vendite di automobili le vendite al dettaglio sono aumentate ad agosto dello 0,1%. Gli esperti avevano atteso un aumento dello 0,2%. Il dato di luglio è stato rivisto da +0,4% a +0,6%.


Redazione Borsainside
 
USA: L'indice NY Empire resta in contrazione

Il NY Empire State Index è aumentato questo mese, rispetto a luglio, da -14,9 a -14,7 punti. Gli economisti avevano previsto un aumento a 0,5 punti.
Ricordiamo che un indice superiore allo zero indica che nel settore manifatturiero dello Stato di New York ci sono più imprese ottimiste che pessimiste.
Il sottoindice relativo ai nuovi ordini è salito da -15,7 a -12,91 punti e quello relativo alle consegne da -13,79 a -7,98 punti.
Il sottoindice relativo all'occupazione è sceso da 1,82 a -6,19 punti, quello relativo ai prezzi ricevuti da 7,27 a 4,12 punti e quello relativo alle scorte da -17,27 a -18,56 punti.


Redazione Borsainside
 
USA: La produzione industriale cala ad agosto dello 0,4%

La Federal Reserve ha comunicato oggi che la produzione industriale (Industrial Production) è calata ad agosto dello 0,4%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,2%.
Il dato di luglio è stato rivisto al rialzo, da +0,6% a +0,9%.
L'utilizzo della capacita' produttiva è sceso lo scorso mese al 77,6%, dal 78% di luglio e contro il 77,8% previsto dagli esperti.


Redazione Borsainside
 
USA, scorte imprese +0,1% a luglio, in linea con stime

Il Dipartimento del Commercio degli USA ha comunicato oggi che le scorte delle imprese (http://www.borsainside.com/indicatori/scorte-delle-imprese/Business Inventories) sono aumentate a luglio dello 0,1%. Il dato è conforme alle stime degli economisti.Il dato di giugno è stato rivisto leggermente al ribasso, da +0,8% a +0,7%.
Le vendite delle imprese sono aumentate a luglio dello 0,1%, dal +0,3% di giugno.
Il rapporto tra le scorte e le vendite, un indicatore della domanda, è rimasto invariato a 1,36.


Redazione Borsainside
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto