Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao wasa...
Se, come S.Tommaso, per credere devi metterci il naso...
Prova a mettere il tuo naso sui segnali gialli sotto il grafico.
Sai come vengono fuori ?
In modo automatico, applicando il "metodo Torino", leggermente ritoccato dal sottoscritto per avere una risposta piu' veloce sulla ripartenza dei cicli.
Se non vuoi chiamarli cicli, chiamali PATATE, ma di fatto sono oscillazioni dei prezzi che vengono descritte da un algoritmo scritto dentro a un software.
Niente di esoterico.
I segnali non c'azzeccano al 100% con l'andamento dei prezzi, ma solo all'80 %.
Che vuoi, la perfezione non e' di questo mondo...
Comunque sto ancora studiando come fare per migliorare ulteriormente il rendimento.
Ti terro' informato circa eventuali sviluppi.

Non è un riferimento a te od alla tua interpretazione.
Io non credo ai cicli, tantomeno al software perchè l'algoritmo software lo sviluppa un essere umano.
Io nella vita sai che faccio? Sviluppo software...Il margine di errore esiste sempre.......
In tutti i software esiste un baco, in tutti i software si verifica quella variabile imprevedibile generata dal caos che farà scartare il software.
Per abbassare gli errori ci vogliono stress test e basta, in continuazione.
Ho detto che non seguo i cicli, poi vi leggo comunque con interesse, ma ogni strumento ha un e non prevederà mai il mercato perchè il mercato è speculazione.......soprattutto gli indici..........Portate le vostre analisi su un singolo titolo USA e vedrete che lo strumento funzionerà meglio.
Provate...
Gli indici sono manovrati.......i titoli anche ma dedicarsi ad un solo titolo è l'unico modo per guadagnare seriamente.......ed è più stabile

Ultima modifica:
Non è un riferimento a te od alla tua interpretazione.
Io non credo ai cicli, tantomeno al software perchè l'algoritmo software lo sviluppa un essere umano.
Io nella vita sai che faccio? Sviluppo software...Il margine di errore esiste sempre.......
In tutti i software esiste un baco, in tutti i software si verifica quella variabile imprevedibile generata dal caos che farà scartare il software.
Per abbassare gli errori ci vogliono stress test e basta, in continuazione.
Ho detto che non seguo i cicli, poi vi leggo comunque con interesse, ma ogni strumento ha un e non prevederà mai il mercato perchè il mercato è speculazione.......soprattutto gli indici..........Portate le vostre analisi su un singolo titolo USA e vedrete che lo strumento funzionerà meglio.
Provate...
Gli indici sono manovrati.......i titoli anche ma dedicarsi ad un solo titolo è l'unico modo per guadagnare seriamente.......ed è più stabile

Non ho assolutamente pensato che ti riferissi a me.
E' un confronto di carattere puramente generale che magari puo' interessare a molti.
Ti assicuro che il software e' ben debuggato, con delle routine piu' che consolidate, che uso da molto tempo.
Ti metto il grafico di SP500.
Stesso software, stesse considerazioni.
Posso applicarlo a qualsiasi strumento e lui mi becca le oscillazioni (all'80 %, per ora).
Chiedimi che strumento vuoi e in due minuti ti faccio vedere le oscillazioni.
Non subito perche ora vado a cena :).
Ciao

Allegati

• Usa500Sep15M30.png
    Usa500Sep15M30.png
    47,1 KB · Visite: 136
E' un confronto di carattere puramente generale che magari puo' interessare a molti.
Ti assicuro che il software e' ben debuggato, con delle routine piu' che consolidate, che uso da molto tempo.
Posso applicarlo a qualsiasi strumento e lui mi becca le oscillazioni (all'80 %, per ora).
Ciao

E che vuoi di più dalla vita! :up:

Semplici, gradevoli, senza tanti fronzoli e.....perfetti.

Scherzavo ovviamente...........a me se crollassero andrebbe bene

no davvero bravo!

io pensavo fossero seri come sempre sono stati

ora guarda le previsioni sull'inflazione e il GDP

il 2% di inflazione è previsto per il 2018 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa è DEFLATION !

e anche grossa

Ciao

Ma nel tuo software c'è diversità rispetto agli altri non credere.......continua così.
Non credo a chi crede senza dubbi alla ciclicità e non come te che conosci i suoi limiti.
Mettimi il titolo CNAT se puoi sul NASDAQ.
E' un titolo che ho in canna e sul quale conto nonostante qualunque direzione prenda ma soprattutto perchè lo trado da un anno abbondante entrando ed uscendo e per ora non ho mai lossato.....
Se ti va...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto