iulius
Forumer storico
Il recente affondo del 24 agosto ha simultaneamente messo in crisi le centrature che si stavano portando avanti e innescato una ridda di ipotesi volte a riquadrare il cerchio.
Per quanto mi riguarda, ho resettato tutte le recenti congetture e ristabilito una nuova sequenza che comporta l'accorpamento del ciclo compreso tra i minimi del 7 maggio e del 24 agosto in un unico T+3.
La suddivisione interna in quattro tempi del suddetto T+3 farà inorridire i puristi ma non il sottoscritto che, da sempre, ritiene che i limiti temporali imposti ai cicli siano una fantozziana "boiata pazzesca".
Ritengo molto piu' importante stabilire una rigorosa reciprocità tra i lati diretto e inverso, piuttosto che rifiutare un T+1 solo perche' risulta piu' lungo della norma.
Detto cio', la mia visione e' la seguente.
Situazione cicli in corso.
Il T+5 e' partito sul minimo del 10 ottobre 2014.
Il T+4 e partito sul minimo del 7 maggio ed e' vincolato al ribasso dal minimo del 16 giugno.
Il T+3 e partito sul minimo del 24 agosto.
Il T+1 e partito sul minimo del 15 settembre.
Situazione cicli inversi in corso.
Il T+5 inverso e' partito sul massimo del 20 luglio.
Il T+4 inverso e' partito sul massimo del 20 luglio.
Il T+3 inverso e' partito sul massimo del 20 luglio.
Il T+1 inverso e' partito sul massimo del 9 settembre.
Movimenti attesi nel breve termine.
Tenendo conto che siamo entrati nel quarto e (forse) ultimo T+3 del T+5, che esiste il vincolo ribassista sul secondo T+4 e che il T+5 inverso e' appena partito, non ci sono dubbi nel pronosticare un ritracciamento nel breve/medio termine, fin sotto il minimo del 24 agosto.
Se cio' non dovesse accadere, lo scenario ciclico alternativo e' rappresentato dalla ripartenza anticipata del nuovo T+5 sul minimo del 24 agosto.
Sono assolutamente d' accordo. Non mi pare che i puristi si siano
enormemente arricchiti con le loro boiate fantozziane.
Non più tardi di 2 mesi fa apprendevo che per il Mib lo scenario era da sogno: vicino o forse più di 50.000. Dopo qualche settimana il target
diventava 18.000.
La famosa banca inglese HSBC è sull' orlo del collasso.
Probabilmente le sue spericolate operazioni sono state suggerite dalle
citate tecniche. Ma no! Le tecniche alla fantozzi sono perfette, ma,
poverini, non si sono accorti che Bayer mostrava le linguacce sull' inverso.