Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Alcoa, utile terzo trimestre in forte calo e sotto attese
Alcoa(US0138171014) ha annunciato dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street una deludente trimestrale.
L'utile del gruppo minerario è calato nel terzo trimestre del 70,5% a $44 milioni, pari a $0,02 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile si è attestato a $0,07 per azione. Il consensus era di $0,13 per azione. A pesare su Alcoa è stato il forte deprezzamento dell'alluminio. Le quotazioni del metallo sono scese lo scorso trimestre a London Metal Exchange di circa il 20% su base annua.
I ricavi di Alcoa sono scesi lo scorso trimestre del 10,7% a $5,57 miliardi. Gli analisti avevano previsto $5,65 miliardi.
Alcoa ha confermato di attendersi per quest'anno un aumento della domanda di alluminio a livello globale del 6,5%. Nel dopo-borsa il titolo scende al momento del 5,2%.
Borsa Tokyo chiude in forte rialzo, nonostante il tonfo di Fast Retailing
La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in forte rialzo. Il Nikkei ha guadagnato l'1,6% a 18.438,67 punti e il Topix il 2,3% a 1.515,13 punti.
Dalle minute del FOMC, il comitato esecutivo della Fed, è emerso ieri che l'istituto guidato da Janet Yellen è diventato più prudente sulle prospettive dell'economia a causa del rallentamento in Cina. I mercati scomettono di conseguenza che il rialzo dei tassi negli Stati Uniti slitterà al prossimo anno.
Francia: La produzione industriale rimbalza ad agosto
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59066', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...a-produzione-industriale-rimbalza-ad-agosto/#
La produzione industriale della Francia è cresciuta ad agosto dell'1,6%. Si è trattato della più forte crescita dall'aprile del 2013. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,6%.
Il dato di luglio è stato rivisto al ribasso da -0,8% a -1,1%.
Su base annua la produzione industriale francese è cresciuta ad agosto dell'1,6%.
Nel solo settore manifatturiero la produzione è cresciuta del 2,2% rispetto a luglio e del 2% rispetto all'agosto del 2015.
Istat, produzione industriale -0,5% ad agosto, peggio di attese
http://www.borsainside.com/feed/feed.phpjavascript:OpenNewWindow('http://ww...udes/invia_articolo.php?id=59069', 500, 550);http://www.borsainside.com/mercati_...e-industriale-05-ad-agosto-peggio-di-attese/#
La produzione industriale è calata in Italia ad agosto dello 0,5%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,3%.
Ad agosto l'indice dell'Istat ha registrato variazioni congiunturali negative nei raggruppamenti dell'energia (-4,3%), dei beni di consumo (-0,7%) e dei beni intermedi (-0,4%) mentre i beni strumentali hanno segnato una variazione nulla.
Nella media del trimestre giugno-agosto 2015 la produzione ha registrato una variazione nulla rispetto al trimestre precedente. Su base annua la produzione industriale italiana è cresciuta ad agosto dell'1%. In termini tendenziali gli indici hanno registrato aumenti nei comparti dei beni strumentali (+3,9%) e dell'energia (+3,2%); sono diminuiti invece i beni intermedi (-1,8%) e i beni di consumo (-1,3%).
eccomi qua, bannato di là per aver detto come la penso.
viva il forum...!
p.s. (ti avesse scritto uno straccio di moderatore per comunicarti ed eventualmente giustificarti il provvedimento...)