Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo: se poi vogliamo continuare a vedere nero sempre e comunque....dobbiamo essere realisti...esiste un mondo economico che va mentre un altro è impantanato. Abbiamo strumenti validi per longare uno e shortare l'altro...tutto il resto è tifo di parte

Ci hanno sempre insegnato a non anticipare i mercati poiché sono sempre loro ad avere ragione, parlo di tempi....eravamo a 22000 e si parlava di 30'...eravamo a 15 e si parlava di 9'...ma secondo voi è serio?

La Yellen non lo dice da ieri che vuole alzare i tassi 2 volte ancora...eppure ci sono gli avvoltoi che girano sopra le carogne...e anche se li alza? Avete mai fatto caso nel passato cos'è successo dopo i primi rialzi? Un'altra cosa: il passato è pAssato e siamo sotto QE X Y Z.e lo saremo ancora per molto...ha senso remare controcorrente o invece è meglio lasciarsi trasportare seguendo ciò che succede?

Faccio una domanda e se uno ha le palle risponde....chi pensa che il mercato debba implodere e ve ne sono.molti...ha shortato? Sempre con coerenza

Ci hanno sempre insegnato a non anticipare i mercati poiché sono sempre loro ad avere ragione, parlo di tempi....eravamo a 22000 e si parlava di 30'...eravamo a 15 e si parlava di 9'...ma secondo voi è serio?

1 anno fa eravamo a 24.000

io scrissi un pistolotto

GAME OVER

se uno mi ha ascoltato oggi ha guadagnato parecchio

oggi siamo a 18.000

cioé - 25%

short leva 2

+50%

io mi accontento

Buongiorno....

Per me i fatti dicono altro
Dati macro americani direi buoni sussidi da quota 300k e scese a 268K. gli ordinativi dei beni durevoli escono a +3.4% contro attese a +0.5%!!! Come dire: occupazione che si crea o ricrea.
Poi ci lamentiamo dei Rikkioni Americani....in USA sono stati in grado di guidare il ciclo economico fuori dal pantano della crisi. Chapeau! la disoccupazione sotto controllo e ai minimi storici ossia il vero indicatore di efficacia di qualsiasi politica monetaria che guarda prima l'essere umano e poi la carta scritta.

I fatti dicono proprio quello che asserisci. Infatti proprio per i motivi che hai detto la Yellen alza i tassi e qualcuno dei suoi scagnozzi dice che sono anche in ritardo !!! Come sempre ... siamo in linea !!! Eheheheheheh ...

Aggiungo: se poi vogliamo continuare a vedere nero sempre e comunque....dobbiamo essere realisti...esiste un mondo economico che va mentre un altro è impantanato. Abbiamo strumenti validi per longare uno e shortare l'altro...tutto il resto è tifo di parte

Infatti io vedo bianco per l'economia reale (FINALMENTE). Vedo nero PROVVISORIAMENTE solo per la borsa ... se uno guarda quello che successe nel 1929 la situazione degli investimenti miglioro' solo dopo una bella mungitura di Wally. L'economia reale ha bisogno di risorse finanziarie per riavviarsi ... e la finanza deve contribuire ... non c'e' verso secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto