Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grifo, sono temi importanti quelli che poni

e una riflessione molto seria e utile

abbiamo 1 gg di più perché lunedì i cani sono chiusi per Memorial Day

la prima cosa che devo notare

devo...ahimé

è che il Dow ha fatto una candella verde piena weekly

sembra l'inizio di un nuovo ciclo lungo, ma non c'è scritto da nessuna parte che non sia riba...

Vedi l'allegato 379637

Sai che la mia operativita' non e' giornaliera Gilles ... mi piace guardare da un trimestre a tutto il semestre. Che vuoi ... sono l'ultimo romantico !!!

Sta storia che il mercato o i mercati debbano implodere è come la polvere in soffitta...sa di STANTIO

Implodere ? Ma quando mai ... scherzi. Finirebbe il divertimento. Io sono per la ripresa a pieni giri dell'economia reale. E credo che la borsa Usa sia pronta a tornare a livelli piu' consoni alla situazione della congiuntura attuale ... altro che massimi di tutti i tempi. Il rialzo attuale e' dovuto al 90% dal Qe ... cioe' dalla liquidita' metadone. Se togliamo il metadone vediamo quanta ciccia seria esiste. E la continua revisione al ribasso degli utili delle major Usa non fa che aumentare i miei timori (in borsa sono gli utili che contano ... e questo nel medio e lungo termine ... che alla fine ... per quanto lentamente ... diventa breve termine). Visto che il metadone liquidita' fa marcire l'economia reale perche' trattiene le risorse solo in ambito finanziario ... e' ora che la Fed buchi sta benedetta bolla. E normalizzi la situazione dei mercati. Con una crescita dello 0,0% l'inflazione core e' al 2,1% ... segno che la liquidita' e' troppa. Togliamola e vediamo se si continua a salire. Io la vedo cosi' ... come sempre parere personale ... ma consiglio sempre tutti di vagliare tutto e trattenere il valore. E questo lo si fa se si ha memoria di TUTTO quanto succede ... nel lungo termine (gennaio incluso). Mannaggia U055884 ... te intervieni sempre troppo poco sul nostro topic ... dovresti farlo piu' spesso. Continua cosi' ... che e' molto stimolante confrontarsi con te !!!

Implodere ? Ma quando mai ... scherzi. Finirebbe il divertimento. Io sono per la ripresa a pieni giri dell'economia reale. E credo che la borsa Usa sia pronta a tornare a livelli piu' consoni alla situazione della congiuntura attuale ... altro che massimi di tutti i tempi. Il rialzo attuale e' dovuto al 90% dal Qe ... cioe' dalla liquidita' metadone. Se togliamo il metadone vediamo quanta ciccia seria esiste. E la continua revisione al ribasso degli utili delle major Usa non fa che aumentare i miei timori (in borsa sono gli utili che contano ... e questo nel medio e lungo termine ... che alla fine ... per quanto lentamente ... diventa breve termine). Visto che il metadone liquidita' fa marcire l'economia reale perche' trattiene le risorse solo in ambito finanziario ... e' ora che la Fed buchi sta benedetta bolla. E normalizzi la situazione dei mercati. Con una crescita dello 0,0% l'inflazione core e' al 2,1% ... segno che la liquidita' e' troppa. Togliamola e vediamo se si continua a salire. Io la vedo cosi' ... come sempre parere personale ... ma consiglio sempre tutti di vagliare tutto e trattenere il valore. E questo lo si fa se si ha memoria di TUTTO quanto succede ... nel lungo termine (gennaio incluso). Mannaggia U055884 ... te intervieni sempre troppo poco sul nostro topic ... dovresti farlo piu' spesso. Molto interessante confrontarsi con te !!!
Comunque il.succo.del.discorso è un altro...chi dice che questa non sia la situazione normale? La Fed cosa dovrebbe bucare? Poi scusa perché togliere la liquidità? Se tu sei malato quindi ti togli le cure...

Ci hanno sempre insegnato a non anticipare i mercati poiché sono sempre loro ad avere ragione, parlo di tempi....eravamo a 22000 e si parlava di 30'...eravamo a 15 e si parlava di 9'...ma secondo voi è serio?

Sempre avere in mente il polso della congiuntura ... per quanto riguarda il medio e lungo termine ... che e' quello che conta. :)

Quindi tu sei short?

Certo ... short con criterio e moderazione pero' ... niente eccessi ... e liquido con una bella fetta del portafoglio. Cosi' tutelo il mio giardinetto di titoli long ... che ho provveduto a frondare ed a potare a tempo debito. E molto positivo sulle commodities nel medio termine ... visto che il rialzo dei tassi e' la cura migliore per far ripartire l'economia. Infatti il Baltic Dry Index e' rimbalzato potentemente solo dopo il primo rialzo dei tassi Fed ... dopo due mesi. Il rialzo dei tassi elimina la leva smodata e l'azzardo morale. Solo cosi' si comincia ad investire seriamente nell'economia reale dato che il denaro a prestito ... finalmente ... costa !!! Come sempre ... parere personale.

Certo ... short con criterio e moderazione pero' ... niente eccessi ... e liquido con una bella fetta del portafoglio. Cosi' tutelo il mio giardinetto di titoli long ... che ho provveduto a frondare ed a potare a tempo debito. E molto positivo sulle commodities nel medio termine ... visto che il rialzo dei tassi e' la cura migliore per far ripartire l'economia. Infatti il Baltic Dry Index e' rimbalzato potentemente solo dopo il primo rialzo dei tassi Fed ... dopo due mesi. Il rialzo dei tassi elimina la leva smodata e l'azzardo morale. Solo cosi' si comincia ad investire seriamente nell'economia reale dato che il denaro a prestito ... finalmente ... costa !!! Come sempre ... parere personale.
Perché dalle tue considerazioni ti aspetteresti un crollo dei.mercati...

Comunque il.succo.del.discorso è un altro...chi dice che questa non sia la situazione normale? La Fed cosa dovrebbe bucare? Poi scusa perché togliere la liquidità? Se tu sei malato quindi ti togli le cure...

Ahhhh ... se vuoi la prova del nove a mio avviso basta solo attendere qualche mese. Il Fib da 24000 siamo arrivati a 18000 punti con punte al ribasso fino al 16000. Visto il tempo che fa' non escludo si possa arrivare anche a lambire i 12000 punti (spero sia sufficiente). Se alzi i tassi aumenti il costo del denaro ... costano di piu' quindi le azioni comprate a debito e visto che le aziende sono in forte gains con i loro buy back vendono e si preparano ad investire nel core business. I buy back finora e' stato il propulsore del rialzo Usa. Se lo neutralizzi con un periodo di rialzo dei tassi ... vedrai cosa succede. Monitoriamo quindi i prossimi decisivi eventi !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto