Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rischio di rimanere incastrati long c'era a 21000 punti Fib, a 20000 punti Fib e c'e' a 18000 punti Fib. Come c'e' stato il rischio nel 2012 di rimanere incastrati short a 12000 punti, a 16000 punti ed a 18000 punti. Dipende dalla visione che uno ha della congiuntura. Se uno poi guarda solo i grafici, opera in leva consistente e si focalizza nel breve termine ... e' una sua scelta ... e se ne accolla i rischi. Il mercato per me non implodera' affatto. Non e' interesse di nessuno. Si ballera' ... MOLTISSIMO ... questo e' sicuro !!!
Vedi? E con questo chiudo....è tutto.un contro senso

La mia domanda forse non è stata chiara....nel passato.ossia scorso decennio....cosa è successo dopo i primi rialzi?

Su quello siamo tutti d'accordo U055884. Dopo aver toccato i minimi ed eliminato gli eccessi si riparte a razzo verso l'alto. E su quello ci conto. Ho solo ipotizzato dove potrebbero arrivare gli indici dopo aver smaltito gli eccessi e soprattutto quando l'economia reale dara' segno di robusto recupero (ed i profitti aziendali saranno una bussola fedele).

DAX

il monthly mostra la possibilità di un'ANALOGIA con il pattern fine 2014

tuttavia

- il MACD non si è ancora girato

- allora stava salendo da 1 anno

- oggi sta scendendo da 1 anno

dax monthly 28-05-2016.gif

Su quello siamo tutti d'accordo U055884. Dopo aver toccato i minimi ed eliminato gli eccessi si riparte a razzo verso l'alto. E su quello ci conto. Ho solo ipotizzato dove potrebbero arrivare gli indici dopo aver smaltito gli eccessi e soprattutto quando l'economia reale dara' segno di robusto recupero (ed i profitti aziendali saranno una bussola fedele).
I minimi e gli eccessi sono stati eliminati con il 3 o 4 rialzo....non dopo i primi due...per assurdo dopo i primi due il mercato è salito, guarda caso come ora.

Non ci siamo ancora.....i tuoi ragionamenti sono.contorti...dici una cosa e fai un'altra o quasi...ma va bene cosi

A me i tuoi sembrano troppo ottimistici U055884. La borsa non e' cosa semplice. Ad ogni modo ... monitoriamo gli eventi e vediamo che succede. E terro' bene a mente quanto hai detto perche' e' una tua opinione e merita rispetto. A me da fastidio una cosa ... e te lo dico con franchezza amico mio (perche' ti considero tale). Asserire con forza che nessuno era in grado di prevedere il ribasso di gennaio e febbraio quando in precedenza si e' strepitato per mesi che si sarebbe salito e si sarebbero asfaltati gli shortisti. Quando sbaglio io lo ammetto ... non mi nascondo dietro un dito ma non mi permetto mai di scagliarmi contro chicchessia. E sai di cosa parlo.

A me i tuoi sembrano troppo ottimistici U055884. La borsa non e' cosa semplice. Ad ogni modo ... monitoriamo gli eventi e vediamo che succede. E terro' bene a mente quanto hai detto perche' e' una tua opinione e merita rispetto. A me da fastidio una cosa ... e te lo dico con franchezza amico mio (perche' ti considero tale). Asserire con forza che nessuno era in grado di prevedere il ribasso di gennaio e febbraio quando in precedenza si e' strepitato per mesi che si sarebbe salito e si sarebbero asfaltati gli shortisti. Quando sbaglio io lo ammetto ... non mi nascondo dietro un dito ma non mi permetto mai di scagliarmi contro chicchessia. E sai di cosa parlo.

Mai asserito si dovesse salire all'infinito ma si sale o si scende finché non cambia un trend...e quindi no non so.di cosa parli e nemmeno la faccio troppo facile anzi sono fin troppo realista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto