Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh si ho letto solo dopo.. per quello dicevo che era meglio seguire i grafici osservati con calma nel weekend piuttosto che una tuo utile suggerimento di studio sul quicky (penso si riferisse anche al fatto che non era sinuoso) da me interpretato malino...

Non era messo poi male il Quicky, ma gli altri indicatori suggerivano attesa.

Non era messo poi male il Quicky, ma gli altri indicatori suggerivano attesa.

si non ha ancora le mestruazioni (il ciclo), rispetto ad altri che le hanno già avute..
e poi non ho neanche guardato i supporti e resistenze.. :wall::wall: vabbè che mi serva di lezione, la fretta è cattiva consigliera.. sai com'è quando la faiga chiama si diventa anche 1po' distratti :D (ovviamente .. almento per ora.. parlo di costo opportunità e non perdita.. anche se vedendo il dax ora posso anche parlare di perdita hihi)

Ultima modifica:
si non ha ancora le mestruazioni (il ciclo), rispetto ad altri che le hanno già avute..
e poi non ho neanche guardato i supporti e resistenze.. :wall::wall: vabbè che mi serva di lezione, la fretta è cattiva consigliera.. sai com'è quando la faiga chiama si diventa anche 1po' distratti :D (ovviamente .. almento per ora.. parlo di costo opportunità e non perdita.. anche se vedendo il dax ora posso anche parlare di perdita hihi)

1- Resistenze & supporti non devono essere un dogma;
2- il Quicky quando sta sopra l' elemento verde, anche se è piegato
all' ingiù, = positivo-laterale (vedi Saipem). Quindi, o si verifica prima
di entrare la condizione "se > di....", o si esaminano anche altri indicatori,
(gli ultimi snap che ti avevo inviato sono istruttivi) o si volge lo sguardo ad
altri titoli. C' è ne sono tanti!
3) Cercherò di implementare nel mio TS anche la faiga. Mi ci vuole però
tanta pazienza; avere a che fare coi cicli altrui non è mica facile!

Mia opinione è che gli indici americani siano meno condizionati dal divieto di vendite naked e lo short fa il suo corso.
Guarda il Ftse100 sul quale non grava il predetto divieto.
Ciao lombrichi.;)

ciao Starman, grazie per la risposta. quindi il tanto disprezzato divieto ancora 1 volta si rivela inutile se ogni volta mi apre in gap down per seguire l'america :rolleyes:

ciao Starman, grazie per la risposta. quindi il tanto disprezzato divieto ancora 1 volta si rivela inutile se ogni volta mi apre in gap down per seguire l'america :rolleyes:

Il divieto è di per se' inutile.
Crea confusione sull'andamento del prezzo e non impedisce certo che lo strumento possa crollare.
Mi pare molto piu' rischioso ancora perchè incentiva ad andare long in un quadro fortemente ribassista.

Il divieto è di per se' inutile.
Crea confusione sull'andamento del prezzo e non impedisce certo che lo strumento possa crollare.
Mi pare molto piu' rischioso ancora perchè incentiva ad andare long in un quadro fortemente ribassista.

Ciao Star,

Credo che sia cosa vecchia ed ultra nota che mettere lacci e lacciuoli
ai mercati ed all' economia in genere o in qualsiasi altro posto, serva
solo ad accelerare lo strangolamento.

Lo Stato deve pensare solo a crearsi buone leggi ed a farle rispettare.
Lo Stato dirigista è il male peggiore. Ricorre a questi sistemi quando
la classe dirigente non capisce niente oppure ha degli interessi inconfessabili.
Sempre una disgrazia è!

Un mercato così ballerino non lo vedevo da tanto.

Ciao Star,

Credo che sia cosa vecchia ed ultra nota che mettere lacci e lacciuoli
ai mercati ed all' economia in genere o in qualsiasi altro posto, serva
solo ad accelerare lo strangolamento.

Lo Stato deve pensare solo a crearsi buone leggi ed a farle rispettare.
Lo Stato dirigista è il male peggiore. Ricorre a questi sistemi quando
la classe dirigente non capisce niente oppure ha degli interessi inconfessabili.
Sempre una disgrazia è!

Un mercato così ballerino non lo vedevo da tanto.

ma vaaaaa iu, mica stanno pensando a uno stato dirgista, stanno cercando piuttosto di fare un mondo dirigista (vd ultime dichiarazioni del FMI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto